| Commenti |
 Re: Dicembre Freddo E Perturbato?
|
La butto lì, non mi linciate.
Se non la vediamo quest' anno a Natale e/o dintorni, non la vediamo più (almeno io ....  ).
Primo richiamo verbale And, alla prossima è ban diretto
Comunque certo che... 
|
|
Carletto89 [ Dom 05 Dic, 2021 14:54 ]
|
 |
|
GFS nel long continua a fare run estremi rispetto alle ENS...vedremo

|
|
enniometeo [ Dom 05 Dic, 2021 15:07 ]
|
 |
|
Miglioramenti netti per mercoledì-giovedì, la collina se la rigioca l'occasione 
|
|
Frasnow [ Dom 05 Dic, 2021 17:01 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
|
notevolissimo il vortice che verrà a crearsi nel weekend con interessamento del centro-sud.... stau davvero poderoso in adriatico, potrebbe nevicare molto oltre 1000 metri 
|
|
Fili [ Dom 05 Dic, 2021 17:24 ]
|
 |
|
La butto lì, non mi linciate.
Se non la vediamo quest' anno a Natale e/o dintorni, non la vediamo più (almeno io ....  ).
Primo richiamo verbale And, alla prossima è ban diretto
Comunque certo che... 
Non è male questa 
Ultima modifica di menca92 il Dom 05 Dic, 2021 18:09, modificato 1 volta in totale
|
|
menca92 [ Dom 05 Dic, 2021 18:08 ]
|
 |
|
Nessuna variazione sostanziale nell'ormai pluri-prospettata 3' irruzione tra 8 e 11/12 (accorpando in questo blocco, interamente sotto media termico, 2 impulsi freddi consecutivi) che probabilmente andrebbe a concludersi con un cut-off.
Il seguito, come più volte detto, sembra prospettare una certa spinta zonale, non si sa quanto durevole.
Ora è ECMWF che nell'operazionale ripropone subito dopo (metà mese) un nuovo asse di saccatura a frenare la spinta delle westerlies.
GFS lavora più di pialla per lo stesso periodo, fino ad arrivare poi (distanza abissale) alla campana anticiclonica.
Ma le Ens di entrambi rimangono più o meno quelle postate ieri.
Comunque, dal 12 in avanti tutto ancora fumoso.
Longissimo verso uno sbilanciamento del VP in zona canadese e spinta dinamica per un ponte da Scand+ (laddove già in atto una certa opposizione termica) con più ad est l'amico "orsetto" verso i 1060hpa?

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 06 Dic, 2021 00:47, modificato 7 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Lun 06 Dic, 2021 00:10 ]
|
 |
|
Gfs ci fa sognare per il periodo natalizio 
Ultima modifica di Frosty il Lun 06 Dic, 2021 06:27, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Lun 06 Dic, 2021 06:26 ]
|
 |
|
|
Io non escluderei qualche bianca sorpresa a quote collinari col prossimo peggioramento, situazione che si fa interessante
|
|
alias64 [ Lun 06 Dic, 2021 06:43 ]
|
 |
|
|
GFS stamani il modello più interessante con una reiterazione fredda e/o instabile per tutto il run
Reading rilegge (per la 20esima volta) la spinta zonale ma stavolta a nostro sfavore e ci piazza mitezza dicembrina già a partire dal weekend
|
|
Poranese457 [ Lun 06 Dic, 2021 08:23 ]
|
 |
|
GFS stamani il modello più interessante con una reiterazione fredda e/o instabile per tutto il run
Reading rilegge (per la 20esima volta) la spinta zonale ma stavolta a nostro sfavore e ci piazza mitezza dicembrina già a partire dal weekend
Visti i precedenti, direi che concordo anche stamattina
Prossimo affondo che potrebbe rivelarsi meglio di quanto prospettato ad oggi 
|
|
Frasnow [ Lun 06 Dic, 2021 08:49 ]
|
 |
|
Ottima fase in arrivo per l'appennino

|
|
enniometeo [ Lun 06 Dic, 2021 09:02 ]
|
 |
|
Visti i precedenti, direi che concordo anche stamattina
Prossimo affondo che potrebbe rivelarsi meglio di quanto prospettato ad oggi 
Ahahahha grande Fra!
Però stavolta "c'è davvero incertezza" (semicit) estrema, vacci a capire
Come diceva Ennio, in ogni caso ottima fase per l'Appennino che quest'anno ha comunque iniziato la stagione in maniera più che discreta 
|
|
Poranese457 [ Lun 06 Dic, 2021 09:22 ]
|
 |
|
E comunque io da giovedì a domenica qualche fiocco me lo aspetto... 
|
|
gubbiomet [ Lun 06 Dic, 2021 11:00 ]
|
 |
|
GFS 06: spettacolo 
|
|
Poranese457 [ Lun 06 Dic, 2021 11:27 ]
|