| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre
|
Io continuo a vedere possibile un cambiamento radicale attorno al 18/20 Dicembre, che potrebbe includere anche i giorni Natalizi... 
...dove lo vedi?  o ti "attacchi" alle fantomatiche CFS, oppure è solo una tua speranza, perchè di tangibile non c'è davvero niente per ora... solo la nebbia 
Assolutamente, il mio post era riferito solo ad una mia personalissima sensazione, che può essere giusta o sbagliata.
D'altronde è vero che le carte non ci mostrano niente di nuovo, ma io (come altri, vedo  ) ho modo di pensare che una svolta prima/durante Natale sia più che possibile. Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più 
Ultima modifica di snow4ever il Mer 02 Dic, 2015 22:11, modificato 1 volta in totale
|
|
snow4ever [ Mer 02 Dic, 2015 22:09 ]
|
 |
|
Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più 
vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio
quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica...  però stiamo a vedere che succede!
|
|
Fili [ Mer 02 Dic, 2015 22:27 ]
|
 |
 Re: L'Anticiclone Di Dicembre
|
|
Gfs 18 .....
|
|
grego [ Mer 02 Dic, 2015 23:38 ]
|
 |
|
Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più 
vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio
quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica...  però stiamo a vedere che succede!
Potrebbe.. l'ho scritto anche io come stamattina.. possibile Nord Atlantico.
|
|
Gianni Ferri [ Mer 02 Dic, 2015 23:57 ]
|
 |
 Re: L'Anticiclone di Dicembre
|
Ancora piattume modellistico totale, siamo tornati indietro di un mese solo con qualche gradino in meno.
Le nebbie imperverseranno sul nostro territorio per non si sa quanti altri giorni grazie ad un campo altopressorio più in forma che mai: 1035hpa bello solido nella prima decade di Dicembre, e chi lo schioda più? 
|
|
Poranese457 [ Gio 03 Dic, 2015 07:46 ]
|
 |
|
Reading qualche speranza di cambiamento la dà...

|
|
gubbiomet [ Gio 03 Dic, 2015 08:54 ]
|
 |
|
Dirò una cazzata ma a me inquietano più le HP da 1020 che quelle da 1035/1040....
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...
I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.
|
|
prometeo [ Gio 03 Dic, 2015 08:55 ]
|
 |
|
Dirò una cazzata ma a me inquietano più le HP da 1020 che quelle da 1035/1040....
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...
I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.
Lo spero davvero... 
|
|
nicola74 [ Gio 03 Dic, 2015 09:41 ]
|
 |
|
Se dovessi scommettere su una via d'uscita, sarei d'accordo con chi, qualche post indietro, si aspetta un improvviso cambio di rotta dei modelli nel medio termine 150-200 ore.
Inoltre me lo immagino avvenga con una repentina impennata dell' HP verso nord (SCAND+?) con rientro fresco da est 
|
|
menca92 [ Gio 03 Dic, 2015 10:32 ]
|
 |
|
|
le 06z GFS a 180ore sembrerebbero un pelo meglio...con una mezza irruzione fredda..sbaglio??
|
|
nicola74 [ Gio 03 Dic, 2015 12:30 ]
|
 |
|
le 06z GFS a 180ore sembrerebbero un pelo meglio...con una mezza irruzione fredda..sbaglio??
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
38.13 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 17 volta(e) |

|
|
|
nicola74 [ Gio 03 Dic, 2015 12:31 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre
|
run ufficiale di nuovo oltre i 1040hPa per lunedì... li voglio!!! 
|
|
Fili [ Gio 03 Dic, 2015 14:16 ]
|
 |
|
GFS nel long è fantastico! 
|
|
enniometeo [ Gio 03 Dic, 2015 17:59 ]
|