Credo che sia una delle interviste più belle della storia del calcio!
Cassano: "Io tutor di Balo?
Immagina come siamo messi"
Milano, 12 giugno 2012
E sul Milan: "Dare via Thiago Silva è dura. Lui non è sostituibile, lui è il 50 per cento della nostra squadra. Io da ignorante non lo darei mai via. Bisogna essere chiari sugli obiettivi: senza di lui non si può lottare per campionato e Champions"
Antonio Cassano con Totò Di Natale e Mario Balotelli. LaPresse
Antonio Cassano si presenta in conferenza stampa a due giorni dalla seconda gara degli azzurri: "Prima dell'amichevole con la Russia eravamo fra i favoriti. Dopo quella sconfitta, tutti ad attaccarci, assalto a Fort Apache. In questo Europeo mi dispiace solo una cosa, che non ci sia Giuseppe Rossi, che era importantissimo per noi. Di Natale? Io lo chiamo il cecchino, perché gli dai mezza palla e fa gol. Ma oggi voi volete parlare solo di Balotelli. Pensa che mi hanno detto che dovevo fare da tutor a Mario. Io tutor? Immagina come siamo messi".
L'ERRORE DI MARIO — E sull'episodio dell'occasione mancata da Mario: "Ho pensato 'me la dà la palla', ma lì sono attimi, non si aspettava che Sergio Ramos recuperasse. Gli ho detto 'devi tirare' e lui 'volevo dartela', adesso diglielo ai giornalisti. Io l'avrei passata, non mi piace fare gol".
THIAGO SILVA — "Dare via Thiago Silva è dura. Lui non è sostituibile, lui è il 50 per cento della nostra squadra. Io da ignorante non lo darei mai via. Bisogna essere chiari sugli obiettivi: senza di lui non si può lottare per campionato e Champions".
GAY — "Ci son gay (lui usa un altro termine, ndr) in squadra? Metrosexual? Non rispondiamo, meglio che non dica cosa penso. Sono problemi loro, son gay, se la vedessero loro. Mi auguro non ce ne siano. Ma Cecchi Paone c'è stato in Nazionale?". Così Antonio Cassano in conferenza stampa risponde ad Alessandro Cecchi Paone che ha sostenuto ieri che nella Nazionale giocassero due omosessuali e un bisessuale.
A breve il servizio completo
da
www.gazzetta.it