| Commenti |
 Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
|
Lanciato meteogramma a 72 ore... possibili intense precipitazioni per Natale con autentico nevone... oltre 1000 metri
Vento dell'Est non troppo forte, e questa è una vera notizia.
Ulteriori dettagli a fra un pò.
|
|
burjan [ Lun 22 Dic, 2008 18:11 ]
|
 |
 Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
|
Spago ufficiale che sembra scendere finalmente sulla terra (anche se rimane leggermente più caldo degli altri).

|
|
Ominobianc81 [ Lun 22 Dic, 2008 18:22 ]
|
 |
 Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
|
Ecco gli spaghi completi:
Come già fatto notare, allineamento quasi concluso con le ENS (che le 00z prossime concludano la fratellanza?) e un picco precipitativo quantomeno inaspettato previsto nei giorni del nostro target.
Quota neve inizialmente sui 1200m con tendenza a scendere rapidamente... se le termiche resteranno decenti ovviamente 
|
|
Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2008 18:27 ]
|
 |
|
DWD più calde delle gfs06...ciaoooo ciaoooo neve..... 
|
|
zerogradi [ Lun 22 Dic, 2008 18:51 ]
|
 |
|
Come dicono a Nuova Delhi...
Addio Nina!!!
Neve solo oltre 800-1000 in tutta la durata dell'episodio.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
124.66 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
|
|
burjan [ Lun 22 Dic, 2008 19:02 ]
|
 |
|
.....con lo spago blu del run di controllo vedrei una bella nevicata. 
|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 19:09 ]
|
 |
|
A me basterebbe lo spago rosso della media ENS, ancora una volta il run ufficiale è il più caldo.
Mi sa che i dubbi sul dettaglio non finiscono stasera.
|
|
burjan [ Lun 22 Dic, 2008 19:12 ]
|
 |
|
A me basterebbe lo spago rosso della media ENS, ancora una volta il run ufficiale è il più caldo.
Mi sa che i dubbi sul dettaglio non finiscono stasera.
Questa cosa è messa in conto fino a poco prima dell'evento.... 
|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 19:14 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Icestorm il Lun 22 Dic, 2008 19:31, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 19:17 ]
|
 |
|
e non si fermano li,ci sono pure precipitazioni.

Ultima modifica di tifernate il Lun 22 Dic, 2008 19:22, modificato 1 volta in totale
|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 19:20 ]
|
 |
|
|
Appunto stiamo calmi quindi, ed avviciniamoci a Natale con queste carte in silenzio...... ssssshhhhh
|
|
Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 19:21 ]
|
 |
|
ECMWF C'E'!
Stanotte si dorme tranquilli ragazzi, non ci stanno caxxi che tengono..l'unico che preoccupa un pò è DWD...vedremo domani cosa ci propone il modellame...ma lo osserviamo con rinnovato ottimismo credo ad ora...
Una cosa aggiungerei.. Abbiamo fatto un buon passo verso chance nevose che tuttavia sono tutt'altro che sicure, ma non durerebbero oltre le 24 ore questo mi pare chiaro... Aggiustamente iper-possibili!
Buona cena a tutti! 
|
|
Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 19:28 ]
|
 |
 Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
|
Stavo per postarla io...a sto punto evito!
La meglio è JMA...che modello è? qualcuno lo conosce? 
|
|
Fili [ Lun 22 Dic, 2008 19:32 ]
|
 |
|
Stavo per postarla io...a sto punto evito!
La meglio è JMA...che modello è? qualcuno lo conosce? 
Giapponese...da vedere e lasciar li come nulla fosse per le sue scarse performance..
|
|
Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 19:34 ]
|
 |
|
|