Pagina 9 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre

#121  lorenzo88 Sab 25 Nov, 2017 17:25

Io onestamente avrei preferito vedere meno freddo e più precipitazioni; analizzando i modelli si vede la possibilità di avere moderate precipitazioni tra martedi e mercoledi con quota neve accettabile, e un'altra possibilità Venerdi con quota neve sui 5-600 metri, ma prima di tutto le piogge vere vengono sempre rimandate, e sembra che la tendenza agli ovest shift sia davvero in agguato, e ho proprio paura che se non raccogliamo dei millimetri la prossima settimana poi sarà davvero dura  

Ultima modifica di lorenzo88 il Sab 25 Nov, 2017 17:25, modificato 1 volta in totale 
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 162

194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre

#122  enniometeo Sab 25 Nov, 2017 17:25

Mamma mia GFS

italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru

Utente #: 1754

6183 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#123  zeppelin Sab 25 Nov, 2017 17:41

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io onestamente avrei preferito vedere meno freddo e più precipitazioni; analizzando i modelli si vede la possibilità di avere moderate precipitazioni tra martedi e mercoledi con quota neve accettabile, e un'altra possibilità Venerdi con quota neve sui 5-600 metri, ma prima di tutto le piogge vere vengono sempre rimandate, e sembra che la tendenza agli ovest shift sia davvero in agguato, e ho proprio paura che se non raccogliamo dei millimetri la prossima settimana poi sarà davvero dura  

Sinceramente Lore se le carte rimangon quelle credo che venerdì potrebbe nevicare anche sotto le quote che hai detto, per intenderci anche fino ai fondovalle sui 200-300 metri interni in caso di precipitazioni consistenti.  
Per le piogge hai ragion per carità, la vedo dura raggiungere la mia media di novembre di 140 mm... sono a 52,8! Però Mercoledì in una 20-30ina di millimetrozzi ci spero.

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2040 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre

#124  andrea75 Sab 25 Nov, 2017 18:04

Un giorno o l'altro bannerò sta parola "media" dai topic che non siano quello ufficiale.....  

Cmq altra uscita sontuosa di GFS! Ci aspetta una settimana davvero da leoni! Il passaggio di Venerdì è di quelli da manuale.

gfs-0-150_eta8

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4132 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre

#125  zeppelin Sab 25 Nov, 2017 18:07

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un giorno o l'altro bannerò sta parola "media" dai topic che non siano quello ufficiale.....  

Cmq altra uscita sontuosa di GFS! Ci aspetta una settimana davvero da leoni! Il passaggio di Venerdì è di quelli da manuale.

gfs-0-150_eta8

Boss, hai iniziato tu a sto giro!      E dai che aumentiamo il numero di post in modo mostruoso ogni volta che se ne parla, altro che black friday!  

Comunque venerdì-sabato davvero da vivere, concordo, farei una firma enorme su queste carte!  

Giaime
Contributor
Contributor

2040 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre

#126  prometeo Sab 25 Nov, 2017 18:10

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs-0-150_eta8

quanto ti voglio bene boss
Mi hai tolto le parole di bocca, le medie, non solo in meteorologia è un umano tentativo  di incasellare un qualcosa che di matematico non è..... pensate che tristezza se tutti gli anni scentificamente cadono i mm prefissati
è bello avere dei periodi sopra come altri sotto altrimenti nemmeno staremo qua a scrivere......
Non ho visto le carte ma non nego che preferisco avere meno freddo e più acqua..... io a Ponte san giovanni sti problemi non ne ho..... so solo che per nevicare a quote basse ora a cavallo tra novembre e dicembre deve venire da est........

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#127  Boba Fett Sab 25 Nov, 2017 18:14

Schifo non mi fa

192-777_it

canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 389

2003 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio Re: Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre

#128  Poranese457 Sab 25 Nov, 2017 18:29

GFS 12 davvero sontuoso, tanti giorni di freddo, bella passata d'acqua a metà settimana e prossimo weekend che potrebbe proporre diverse ciliegine sulla torta.

Si inizierebbe così

schermata_2017_11_25_alle_18_26_59

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7842 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#129  virgi Sab 25 Nov, 2017 18:38

Mi sembra che UKMO abbia tracciato la via da qualche giorno. Ha una stabilità incredibile quest'anno. Lo scorso inverno invece prendeva delle cantonate assurde.
A 144h comunque GFS vede una rodanata da manuale per la Toscana centro-settentrionale, Gem è dello stesso avviso.
Per domani qui invece non mi aspetto niente, le correnti da NW in quota qui sono spesso inibenti. Potrebbe fare qualche spolverata sopra 1000m nel versante sud-orientale dell'Amiata e del M.te Cetona. Discorso diverso per l'Appennino e le Marche.

italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto

Utente #: 728

782 Punti

Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

Condividi

#130  zeppelin Sab 25 Nov, 2017 19:01

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra che UKMO abbia tracciato la via da qualche giorno. Ha una stabilità incredibile quest'anno. Lo scorso inverno invece prendeva delle cantonate assurde.
A 144h comunque GFS vede una rodanata da manuale per la Toscana centro-settentrionale, Gem è dello stesso avviso.
Per domani qui invece non mi aspetto niente, le correnti da NW in quota qui sono spesso inibenti. Potrebbe fare qualche spolverata sopra 1000m nel versante sud-orientale dell'Amiata e del M.te Cetona. Discorso diverso per l'Appennino e le Marche.

L'ultima uscita di UKMO non mi piace molto. Non vede minimi su di noi venerdì a differenza di GFS... speriamo che sbagli.

Giaime
Contributor
Contributor

2040 Punti

Condividi

#131  virgi Sab 25 Nov, 2017 19:20

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'ultima uscita di UKMO non mi piace molto. Non vede minimi su di noi venerdì a differenza di GFS... speriamo che sbagli.

Eh, il fatto che non veda dei minimi barici credo che sia sempre stato un problema per Ukmo. Però ultimamente i minimi di geopotenziale li individua sempre bene.

italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto

Utente #: 728

782 Punti

Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre

#132  Fili Sab 25 Nov, 2017 19:24

belle gelatozze martedì...  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5901 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#133  Nico 96 Sab 25 Nov, 2017 19:26

Reading tra le 96-120 è sempre bellissimo

italia.png Nico 96 Sesso: Uomo
Nicoló
Esperto
Esperto

Utente #: 2233

404 Punti

Condividi

#134  enniometeo Sab 25 Nov, 2017 19:30

Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per non parlare della carta a 144 ore

italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru

Utente #: 1754

6183 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#135  Nico 96 Sab 25 Nov, 2017 19:40

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per non parlare della carta a 144 ore

Madonna che spettacolo

italia.png Nico 96 Sesso: Uomo
Nicoló
Esperto
Esperto

Utente #: 2233

404 Punti

Condividi

Pagina 9 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML