#121 il fosso Dom 15 Gen, 2017 11:05
Sui LAM hai ragione ma di quale "evento" vorresti che godessimo noi poveri umbri non appenninici? Se fa quattro fiocchi in croce oggi ormai visto l'andazzo è grasso che cola!
Ti saluto che ora mi godo l'evento di un buon caffè senza andare al lavoro, almeno la domenica non è stata cancellata da GFS! 
Secondo me da te nevicherà tra domani e martedì, così come in buona parte della zona del lago e sull'occidente in generale fino a sfiorare l'orvietano, con accumulo sopra i 300-400m.
Neve a tratti con lievi accumuli anche su Perugia e zone a nord del capoluogo.
Bella neve in tutto l'alto Tevere, fino a 10-15cm sui colli e imbiancati anche i fondovalle; 20 cm o più per l'eugubino.
Nevicate frequenti anche in valle umbra fino al folignate, con accumulo dai 300m e nella notte probabilmente fino al fondovalle.
Completamente o quasi fuori dai giochi invece sembrano la media valle del Tevere e le piana ternana e lo Spoletino.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#122 Ricca Gubbio Dom 15 Gen, 2017 11:08
Scusa Fosso da quando pensi precipitazioni su Eugubino dato che pensi sui 20 cm??? Grazie per la risposta
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#123 il fosso Dom 15 Gen, 2017 11:18
Scusa Fosso da quando pensi precipitazioni su Eugubino dato che pensi sui 20 cm??? Grazie per la risposta
I giochi veri per Gubbio saranno tra domani pomeriggio e martedì.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Ultima modifica di il fosso il Dom 15 Gen, 2017 11:18, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#124 yeti Dom 15 Gen, 2017 11:23
Perugia è l'unica che non hai quantificato in termini di accumuli.... scherzo....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
131 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#125 klaus81 Dom 15 Gen, 2017 12:52
Ma godetevi l'evento e lasciate perdere ste carte  quante volte avranno toppato i LAM?
Sui LAM hai ragione ma di quale "evento" vorresti che godessimo noi poveri umbri non appenninici? Se fa quattro fiocchi in croce oggi ormai visto l'andazzo è grasso che cola!
Ti saluto che ora mi godo l'evento di un buon caffè senza andare al lavoro, almeno la domenica non è stata cancellata da GFS! 
Anche questo fa parte della meteo e dei vari territori  È sempre un passaggio didattico se non soddisfacente, anche con l HP ci sono state sorprese interessanti, poi se è meglio il caffè sempre meglio di niente

Egugenio, sta mattina che è domenica te ce posso mandá?
Attualmente un occidentale se gli parli di didattica potrebbe anche uccidere. Lassa gi dai... 
Bravo Carlo e attenti che potrei esse il primo io 
Io che dovrei dire allora ??
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
139 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#126 zeppelin Dom 15 Gen, 2017 13:58
Secondo me da te nevicherà tra domani e martedì, così come in buona parte della zona del lago e sull'occidente in generale fino a sfiorare l'orvietano, con accumulo sopra i 300-400m.
Neve a tratti con lievi accumuli anche su Perugia e zone a nord del capoluogo.
Bella neve in tutto l'alto Tevere, fino a 10-15cm sui colli e imbiancati anche i fondovalle; 20 cm o più per l'eugubino.
Nevicate frequenti anche in valle umbra fino al folignate, con accumulo dai 300m e nella notte probabilmente fino al fondovalle.
Completamente o quasi fuori dai giochi invece sembrano la media valle del Tevere e le piana ternana e lo Spoletino.
Secondo me sei un po' ottimista, però anch'io le speranze per i prossimi due giorni non l'ho completamente accantonate.
Per oggi invece se vedessi un po' di nevischio nelle prossime ore giusto per salvare la faccia con i miei concittadini a cui venerdì avevo predetto il 60% di possibilità di neve per domenica sul giornale online locale sarebbe già tanto!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#127 Icestorm Dom 15 Gen, 2017 19:55
Ciao ragazzi, mi fa piacere leggere delle prime segnalazioni che riportano nevicate abbastanza importanti in dorsale, con qualche sconfinamento nella fascia pedemontana seppur raro ad ora.. (ovviamente massima solidarietà ai terremotati che avranno a che fare con una settimana da lupi ahimè!).
Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da escludere.
Tra la nottata e la mattinata di domani, mi aspetto un rinforzo dello stau in sede appenninica; sconfinamenti di nuclei più organizzati potrebbero dal luogo a nevicate moderate nell'area dell'Eugubino-gualdese, e giù con le dovute perdite d'intensità nell'area compresa tra perugino-umbertidese, arrivando presumibilmente con qualche fioccata anche nell'area compresa tra Pievese, Amiata, Acquapendente/Allerona.
In prima mattinata potrebbero persistere condizioni per sconfinamenti da stau in traslazione verso sud, con coinvolgimento quindi di assisano, marscianese-tuderte; non mi stupirei di un bianco risveglio anche per gli orvietani domattina.
Possibile netta intensificazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata di domani, praticamente con coinvolgimento di buona parte del territorio regionale ad esclusione del sud-est umbro.
Purtroppo la proiezione sembra essere abbastanza penalizzante per l'Umbria sud-orientale, ma tutti ben sappiamo che in queste condizioni, solo sconfinamenti molto molto strutturati possono regalare un velo di neve (non escluso ma improbabile) nelle suddette zone (magari la Valnerina solamente può fare storia a se).
Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, sporgendosi anche molto, d'altronde a dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci
Per me Perugia ha buone chance di di imbiancarsi..
Ultima modifica di Icestorm il Dom 15 Gen, 2017 19:59, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#128 alexsnow Dom 15 Gen, 2017 19:59
Ciao ragazzi, mi fa piacere leggere delle prime segnalazioni che riportano nevicate abbastanza importanti in dorsale, con qualche sconfinamento nella fascia pedemontana seppur raro ad ora.. (ovviamente massima solidarietà ai terremotati che avranno a che fare con una settimana da lupi ahimè!).
Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da esludere.
Tra la nottata e la mattinata di domani, mi aspetto un rinforzo dello stau in sede appenninica; sconfinamenti di nuclei più organizzati potrebbero dal luogo a nevicate moderate nell'area dell'Eugubino-gualdese, e giù con le dovute perdite d'intensità nell'area compresa tra perugino-umbertidese, arrivando presumibilmente con qualche fioccata anche nell'area compresa tra Pievese, Amiata, Acquapendente/Allerona.
In prima mattinata potrebbero persistere condizioni per sconfinamenti da stau in traslazione verso sud, con coinvolgimento quindi di assisano, marscianese-tuderte; non mi stupirei di un bianco risveglio anche per gli orvietani domattina.
Possibile netta intensificazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata di domani, praticamente con coinvolgimento di buona parte del territorio regionale ad esclusione del sud-est umbro.
Purtroppo la proiezione sembra essere abbastanza penalizzante per l'Umbria sud-orientale, ma tutti ben sappiamo che in queste condizioni, solo sconfinamenti molto molto strutturati possono regalare un velo di neve (non escluso ma improbabile) nelle suddette zone (magari la Valnerina solamente può fare storia a se).
Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, esponendosi anche molto, d'altronde dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci
Per me Perugia ha buone chance di di imbianchersi..

Grande Marco sei sempre un grande
____________ Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 108
-
666 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#129 Carletto89 Dom 15 Gen, 2017 20:03
Aspettavo un post di Icestorm come un bambino che aspetta la mattina di Natale per aprire i regali. Grandissimo! Bella e capillare disamina!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#131 Icestorm Dom 15 Gen, 2017 20:21
Voi cosa vi aspettate dalla nottata/giornata di domani? Un maggior coinvolgimento anche del sud-est umbro? Oppure meno sconfinamenti di quelli che mi aspetto io..?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#132 FABBRO Dom 15 Gen, 2017 20:29
Voi cosa vi aspettate dalla nottata/giornata di domani? Un maggior coinvolgimento anche del sud-est umbro? Oppure meno sconfinamenti di quelli che mi aspetto io..?
speriamo che arrivi come l'altra volta inaspettata anche da queste parti
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
-
346 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#133 cptnemo Dom 15 Gen, 2017 20:29
Ciao Marco! Bello rileggerti fai sempre delle analisi molto puntuali.
Io penso che una sfiocchettata ce la becchiamo anche a Terni, ma poca roba, in teoria più probabile tra nottata e mattinata di domani, temo che le precipitazioni quando torneranno domani sera o martedì mattina troveranno quel grado o due in più che ci frega.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#134 Fili Dom 15 Gen, 2017 20:30
secondo me si avrà una pausa precipitativa in Appennino stanotte, per l'esaurirsi dei corpi nuvolosi legati al passaggio del minimo di pressione.
Precipitazioni che riprenderanno domani in giornata con l'arrivo del nuovo nucleo da nord, quando sarà possibile un'imbiancata sui settori centro-settentrionali della regione, mentre riprenderà lo stau in Appennino.
Martedì invece solo stau
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5929 Punti
-
#135 Poranese457 Dom 15 Gen, 2017 20:30
Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da escludere.
Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, sporgendosi anche molto, d'altronde a dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci
Per me Perugia ha buone chance di di imbiancarsi..

Rimani un cazzone perché non scrivi mai.... però quando lo fai sei sempre un grande
PS ricordatevi sempre che è stato Marco a farmi iscrivere, fisicamente con lui accanto, al fu Umbriaforum
PPS: qui ultime possibilità stanotte, poi se ne riparla a febbraio
-
- Utente #: 197
-
7912 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|