Pagina 9 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale

#121  il fosso Dom 15 Gen, 2017 11:05

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sui LAM hai ragione ma di quale "evento" vorresti che godessimo noi poveri umbri non appenninici? Se fa quattro fiocchi in croce oggi ormai visto l'andazzo è grasso che cola!  

Ti saluto che ora mi godo l'evento di un buon caffè senza andare al lavoro, almeno la domenica non è stata cancellata da GFS!  

Secondo me da te nevicherà tra domani e martedì, così come in buona parte della zona del lago e sull'occidente in generale fino a sfiorare l'orvietano, con accumulo sopra i 300-400m.
Neve a tratti con lievi accumuli anche su Perugia e zone a nord del capoluogo.
Bella neve in tutto l'alto Tevere, fino a 10-15cm sui colli e imbiancati anche i fondovalle; 20 cm o più per l'eugubino.
Nevicate frequenti anche in valle umbra fino al folignate, con accumulo dai 300m e nella notte probabilmente fino al fondovalle.
Completamente o quasi fuori dai giochi invece sembrano la media valle del Tevere e le piana ternana e lo Spoletino.

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#122  Ricca Gubbio Dom 15 Gen, 2017 11:08

Scusa Fosso da quando pensi precipitazioni su Eugubino dato che pensi sui 20 cm??? Grazie per la risposta

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

#123  il fosso Dom 15 Gen, 2017 11:18

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa Fosso da quando pensi precipitazioni su Eugubino dato che pensi sui 20 cm??? Grazie per la risposta

I giochi veri per Gubbio saranno tra domani pomeriggio e martedì.

Ultima modifica di il fosso il Dom 15 Gen, 2017 11:18, modificato 1 volta in totale 
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#124  yeti Dom 15 Gen, 2017 11:23

Perugia è l'unica che non hai quantificato in termini di accumuli.... scherzo....

canada.png yeti Sesso: Uomo
Lorenzo
Esperto
Esperto

Utente #: 491

131 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#125  klaus81 Dom 15 Gen, 2017 12:52

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma godetevi l'evento e lasciate perdere ste carte quante volte avranno toppato i LAM?

Sui LAM hai ragione ma di quale "evento" vorresti che godessimo noi poveri umbri non appenninici? Se fa quattro fiocchi in croce oggi ormai visto l'andazzo è grasso che cola!  

Ti saluto che ora mi godo l'evento di un buon caffè senza andare al lavoro, almeno la domenica non è stata cancellata da GFS!  

Anche questo fa parte della meteo e dei vari territori È sempre un passaggio didattico se non soddisfacente, anche con l HP ci sono state sorprese interessanti, poi se è meglio il caffè sempre meglio di niente

Egugenio, sta mattina che è domenica te ce posso mandá?   

Attualmente un occidentale se gli parli di didattica potrebbe anche uccidere. Lassa gi dai...   

Bravo Carlo e attenti che potrei esse il primo io

Io che dovrei dire allora ??  

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

139 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#126  zeppelin Dom 15 Gen, 2017 13:58

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me da te nevicherà tra domani e martedì, così come in buona parte della zona del lago e sull'occidente in generale fino a sfiorare l'orvietano, con accumulo sopra i 300-400m.
Neve a tratti con lievi accumuli anche su Perugia e zone a nord del capoluogo.
Bella neve in tutto l'alto Tevere, fino a 10-15cm sui colli e imbiancati anche i fondovalle; 20 cm o più per l'eugubino.
Nevicate frequenti anche in valle umbra fino al folignate, con accumulo dai 300m e nella notte probabilmente fino al fondovalle.
Completamente o quasi fuori dai giochi invece sembrano la media valle del Tevere e le piana ternana e lo Spoletino.

Secondo me sei un po' ottimista, però anch'io le speranze per i prossimi due giorni non l'ho completamente accantonate.
Per oggi invece se vedessi un po' di nevischio nelle prossime ore giusto per salvare la faccia con i miei concittadini a cui venerdì avevo predetto il 60% di possibilità di neve per domenica sul giornale online locale sarebbe già tanto!  

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2042 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Messaggio Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale

#127  Icestorm Dom 15 Gen, 2017 19:55

Ciao ragazzi, mi fa piacere leggere delle prime segnalazioni che riportano nevicate abbastanza importanti in dorsale, con qualche sconfinamento nella fascia pedemontana seppur raro ad ora.. (ovviamente massima solidarietà ai terremotati che avranno a che fare con una settimana da lupi ahimè!).

Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da escludere.

Tra la nottata e la mattinata di domani, mi aspetto un rinforzo dello stau in sede appenninica; sconfinamenti di nuclei più organizzati potrebbero dal luogo a nevicate moderate nell'area dell'Eugubino-gualdese, e giù con le dovute perdite d'intensità nell'area compresa tra perugino-umbertidese, arrivando presumibilmente con qualche fioccata anche nell'area compresa tra Pievese, Amiata, Acquapendente/Allerona.

In prima mattinata potrebbero persistere condizioni per sconfinamenti da stau in traslazione verso sud, con coinvolgimento quindi di assisano, marscianese-tuderte; non mi stupirei di un bianco risveglio anche per gli orvietani domattina.

Possibile netta intensificazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata di domani, praticamente con coinvolgimento di buona parte del territorio regionale ad esclusione del sud-est umbro.

Purtroppo la proiezione sembra essere abbastanza penalizzante per l'Umbria sud-orientale, ma tutti ben sappiamo che in queste condizioni, solo sconfinamenti molto molto strutturati possono regalare un velo di neve (non escluso ma improbabile) nelle suddette zone (magari la Valnerina solamente può fare storia a se).

Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, sporgendosi anche molto, d'altronde a dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci  

Per me Perugia ha buone chance di di imbiancarsi..

big

Ultima modifica di Icestorm il Dom 15 Gen, 2017 19:59, modificato 1 volta in totale 
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#128  alexsnow Dom 15 Gen, 2017 19:59

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, mi fa piacere leggere delle prime segnalazioni che riportano nevicate abbastanza importanti in dorsale, con qualche sconfinamento nella fascia pedemontana seppur raro ad ora.. (ovviamente massima solidarietà ai terremotati che avranno a che fare con una settimana da lupi ahimè!).

Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da esludere.

Tra la nottata e la mattinata di domani, mi aspetto un rinforzo dello stau in sede appenninica; sconfinamenti di nuclei più organizzati potrebbero dal luogo a nevicate moderate nell'area dell'Eugubino-gualdese, e giù con le dovute perdite d'intensità nell'area compresa tra perugino-umbertidese, arrivando presumibilmente con qualche fioccata anche nell'area compresa tra Pievese, Amiata, Acquapendente/Allerona.

In prima mattinata potrebbero persistere condizioni per sconfinamenti da stau in traslazione verso sud, con coinvolgimento quindi di assisano, marscianese-tuderte; non mi stupirei di un bianco risveglio anche per gli orvietani domattina.

Possibile netta intensificazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata di domani, praticamente con coinvolgimento di buona parte del territorio regionale ad esclusione del sud-est umbro.

Purtroppo la proiezione sembra essere abbastanza penalizzante per l'Umbria sud-orientale, ma tutti ben sappiamo che in queste condizioni, solo sconfinamenti molto molto strutturati possono regalare un velo di neve (non escluso ma improbabile) nelle suddette zone (magari la Valnerina solamente può fare storia a se).

Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, esponendosi anche molto, d'altronde dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci  

Per me Perugia ha buone chance di di imbianchersi..

Grande Marco sei sempre un grande

italia.png alexsnow Sesso: Uomo
Alessandro
Veterano
Veterano

Utente #: 108

666 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#129  Carletto89 Dom 15 Gen, 2017 20:03

Aspettavo un post di Icestorm come un bambino che aspetta la mattina di Natale per aprire i regali. Grandissimo! Bella e capillare disamina!

italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 1419

1532 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Condividi

Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale

#130  andrea75 Dom 15 Gen, 2017 20:14

Grandissimo Marco! Proviamo ad aspettare con un po' di fiducia questa pseudo imbiancata....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4218 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#131  Icestorm Dom 15 Gen, 2017 20:21

Voi cosa vi aspettate dalla nottata/giornata di domani? Un maggior coinvolgimento anche del sud-est umbro? Oppure meno sconfinamenti di quelli che mi aspetto io..?

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale

#132  FABBRO Dom 15 Gen, 2017 20:29

Voi cosa vi aspettate dalla nottata/giornata di domani? Un maggior coinvolgimento anche del sud-est umbro? Oppure meno sconfinamenti di quelli che mi aspetto io..?

speriamo che arrivi come l'altra volta inaspettata anche da queste parti

blank.gif FABBRO Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 735

346 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale

#133  cptnemo Dom 15 Gen, 2017 20:29

Ciao Marco! Bello rileggerti fai sempre delle analisi molto puntuali.
Io penso che una sfiocchettata ce la becchiamo anche a Terni, ma poca roba, in teoria più probabile tra nottata e mattinata di domani, temo che le precipitazioni  quando torneranno domani sera o martedì mattina troveranno quel grado o due in più che ci frega.

italia.png cptnemo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 480

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica

Condividi

#134  Fili Dom 15 Gen, 2017 20:30

secondo me si avrà una pausa precipitativa in Appennino stanotte, per l'esaurirsi dei corpi nuvolosi legati al passaggio del minimo di pressione.

Precipitazioni che riprenderanno domani in giornata con l'arrivo del nuovo nucleo da nord, quando sarà possibile un'imbiancata sui settori centro-settentrionali della regione, mentre riprenderà lo stau in Appennino.

Martedì invece solo stau  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5929 Punti

Condividi

Messaggio Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale

#135  Poranese457 Dom 15 Gen, 2017 20:30

Volendo cercare di inquadrare la situazione che va profilandosi tra stasera e domani, direi che nonostante rimanga l'amaro in bocca per l'evento sfilato per un non nulla, qualche imbiancata anche al di qua del crinale non è assolutamente da escludere.

Per il resto mi sono esposto molto al pubblico vilipendio, ma è piacevole dire il proprio punto di vista, sporgendosi anche molto, d'altronde a dire stiamo a vedere cosa succede son buoni tutti...speriamo solo di prenderci  

Per me Perugia ha buone chance di di imbiancarsi..

Rimani un cazzone perché non scrivi mai.... però quando lo fai sei sempre un grande

PS ricordatevi sempre che è stato Marco a farmi iscrivere, fisicamente con lui accanto, al fu Umbriaforum

PPS: qui ultime possibilità stanotte, poi se ne riparla a febbraio

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7912 Punti

Condividi

Pagina 9 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML