Pagina 9 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#121  Carletto89 Lun 03 Ago, 2015 09:07

Non mi dispiacciano le carte sul breve termine. Sia GFS che Reading concretizzano quella seppur debole falla ellenica, che a mio avviso potrebbe risultare determinante per fare da calamita a qualcosa di meglio a distanza di pochi giorni.

gfs_0_48

 ecm1_48

 
 



 
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 03 Ago, 2015 09:08, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#122  mondosasha Lun 03 Ago, 2015 09:09

la goccia viene vista per il 10 agosto....
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#123  gubbiomet Lun 03 Ago, 2015 10:10

Rubo questa carta a MeteoGiuliacci per evidenziare come, per un calo delle temperature, dobbiamo aspettare il 9-10 agosto..  

 perugia_0
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#124  zeppelin Lun 03 Ago, 2015 10:44

Tonino Guerra (l'ottimismo è il profumo della vita!!!) a Mondosasha gli fa una p...a!    Per dire che avremo "caldo nella norma" nei prossimi giorni, quando il fascio di spaghi rasenta i 20 per i prossimi giorni e l'ufficiale sta sui 22-23 ci vuole davvero un ottimismo smisurato!
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#125  gubbiomet Lun 03 Ago, 2015 15:02

Gfs continua imperterrita con il caldo for ever....
Con l'aggiunta di una presa in giro: la goccetta fredda rinfrescherebbe solo il sud lasciando il centro nel forno.  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#126  mondosasha Lun 03 Ago, 2015 19:39

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tonino Guerra (l'ottimismo è il profumo della vita!!!) a Mondosasha gli fa una p...a!    Per dire che avremo "caldo nella norma" nei prossimi giorni, quando il fascio di spaghi rasenta i 20 per i prossimi giorni e l'ufficiale sta sui 22-23 ci vuole davvero un ottimismo smisurato!


Premesso che io proprio nella vita vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto...la media ens si avvicina alla + 20 per 2 giorni per poi scendere sembra definitivamente....

Ripeto che è caldo... ma la cosa straordinaria è la durata di questo HP ma non certamente i picchi termici..... se questi valori durassero per 5 giorni e poi 2 giorni con una +13 non avremmo nulla di eccezionale....

Diverso se avessimo avuto più di un mese come la vedeva gfs da fine giugno con la riga nera sempre sulla +22/+25.....allora era super record!!
 




____________
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru
 
Utente #: 81
Registrato: 17 Set 2005

Età: 53
Messaggi: 11940
396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Visso (MC)- 608 mt s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#127  nevone_87 Lun 03 Ago, 2015 20:19

gfs ufficiale ha gravissimi problemi che non sembra che l'americani vogliano risolvere, oltre un mese che lo spago nero si mantiene 3-4°C sopra la media degli spaghi. è imbarazzante.  
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#128  enniometeo Lun 03 Ago, 2015 21:11

E niente,dopo GFS cancella anche reading la saccatura,modelli in confusione totale!
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto esordirà di nuovo in compagnia dell'anticiclone subtropicale?

#129  Poranese457 Mar 04 Ago, 2015 07:39

Tralasciando le solite, inutili e stancanti pippe sull'anti GFSismo, stamani le differenze tra i due modelli previsionionali sono davvero notevoli.

A livello barico non vi sono grandi differenze sinceramente, ciò che invece viene visto in maniera diversa è la quantità di aria calda che verrebbe richiamata sul bacino del Mediterraneo.

GFS vede una bolla da +22/+23°C ad 850hpa abbracciare buona parte del Centro Italia entro il prossimo weekend proponendo dunque giornate caldissime, forse con picchi di calore record per questa estate. Una fase calda che, seppur in successivo lieve addolcimento, proseguirebbe imperterrita almeno fino ai primi giorni della prossima settimana senza particolari vie di fuga.

Reading è più o meno dello stesso avviso ma non va mai oltre una +20°C ad 850hpa, proponendo poi una discesa verso i +16/+18°C già appena dopo il weekend.

Vediamo chi la spunterà, la cosa certa è che il break annunciato da qualcuno e da diversi siti ad inizio Luglio è ancora lontanissimo dall'arrivare  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45633
8080 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#130  gubbiomet Mar 04 Ago, 2015 09:10

Personalmente vedo due-tre giorni con caldo anche intenso ma che difficilmente supererà quello di luglio. Poi dall'inizio della prossima settimana lento rientro a temperature accettabili considerando che siamo in agosto.  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#131  daredevil71 Mar 04 Ago, 2015 09:32

Quindi niente pioggia da noi? Scusate sono in vacanza  e non riesco sempre a seguire il forum.
 



 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 54
Messaggi: 1620
296 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Agosto esordirà di nuovo in compagnia dell'anticiclone subtropicale?

#132  andrea75 Mar 04 Ago, 2015 09:39

Sembra che a partire da Sabato/Domenica si riesca ad instaurare un po' di instabilità anche qui al centro. Ci sarà quindi possibilità di qualche disturbo nelle zone interne, capace di regalarci qualche altro bel temporale. Temporali, che vista l'intensità del fase calda in corso da qui al weekend, potrebbero essere anche particolarmente intensi.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45875
4403 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#133  gubbiomet Mar 04 Ago, 2015 09:59

Da notare che il guasto al nord è stato ridimensionato da reading...  

 ecm1_144_1438675155_656473
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5094
445 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#134  zeppelin Mar 04 Ago, 2015 10:21

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tralasciando le solite, inutili e stancanti pippe sull'anti GFSismo...


Amen  
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 04 Ago, 2015 10:22, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Agosto Esordirà Di Nuovo In Compagnia Dell'anticiclone Subtropicale?

#135  enniometeo Mar 04 Ago, 2015 21:16

GFS12 a 144 ore
gfs-0-144_fdj5
GEFS12 a 144 ore
gens-0-1-144_roh2
ECMWS a 144 ore
ecm1-144_ahg6
E alle fine UKMO con una bella goccia sulla sardegana assai inprobabile ora
uw144-21_kef6
Quasi tutti i modelli tranne GFS vedono la goccia interessare l'italia.
Vedremo chi ha raggione

 
 



 
Ultima modifica di enniometeo il Mar 04 Ago, 2015 21:18, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12575
6235 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 9 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML