....due video, il primo per tutti perchè in pochi minuti riassume quanto sta accadendo, il secodno è soprattutto per Burjan...
E' dal primo giorno di questo "governo della BCE" che diciamo queste cose, ma la gente vuole credere nella sua "bontà", la paura è troppa, e quando la gente ha paura non ragiona.
Il mondo della finanza, coni suoi leader, controlla tutto... non è una teoria complottista, è la realtà sotto gli occhi di tutti.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Il problema è che l'italiano medio vive di pasta, pizza, gnocca, calcio e TV... se ne frega del vivere civile ed è disposto al compromesso in ogni momento, se gli consente un minimo guadagno (fa il furbo).
Avrei potuto quotare tutto il tuo pensiero che condivido, ma queste due righe in particolare.
Aggiungo...più che Italiano medio, direi la "media" degli Italiani
Riusciremo prima o poi a cambiare mentalità? mmmm ci credo poco.....soprattutto perchè non vedo molta differenza di vedute tra la vecchia e la nuova generazione.
Il problema è che l'italiano medio vive di pasta, pizza, gnocca, calcio e TV... se ne frega del vivere civile ed è disposto al compromesso in ogni momento, se gli consente un minimo guadagno (fa il furbo).
Avrei potuto quotare tutto il tuo pensiero che condivido, ma queste due righe in particolare.
Aggiungo...più che Italiano medio, direi la "media" degli Italiani
Riusciremo prima o poi a cambiare mentalità? mmmm ci credo poco.....soprattutto perchè non vedo molta differenza di vedute tra la vecchia e la nuova generazione.
Giusta osservazione, anche se mi spaventa quasi di più "la media degli italiani" che "l'italiano medio".
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Anche i sindaci contro....
La lega unica forza che invita a non pagare...
Infatti dossier tirati fuori ad orologeria
La protesta monta
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
..........dopo oltre 6 mesi di "cura" Monti stamattina lo spread è a 432 punti e la borsa italiana a -3,11% e naturalmente il debito pubblico sale, l'ultimo dato odierno si riferisce a marzo 2012, siamo al record di 1946 miliardi di euro.
..........dopo oltre 6 mesi di "cura" Monti stamattina lo spread è a 432 punti e la borsa italiana a -3,11% e naturalmente il debito pubblico sale, l'ultimo dato odierno si riferisce a marzo 2012, siamo al record di 1946 miliardi di euro.
Complimenti!
Da Luglio dello scorso anno il dbt pubblico è aumentato di 106 Mld, alla vertiginosa media di quasi 12 Mld/mese. Insomma, ogni due mesi occorrerebbe una finanziaria "lacrime e sangue" solo per tenerlo fermo (e non per farlo calare, beninteso).
Perché si continua ottusamente su questa strada ????
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Stacchiamo la spina
l'ho sempre sostenuto...
facciamo come una srl
falliamo e ripartiamo ripuliti di tutti i debilti
sono solo palliativi ste presunte cure
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Stacchiamo la spina
l'ho sempre sostenuto...
facciamo come una srl
falliamo e ripartiamo ripuliti di tutti i debilti
sono solo palliativi ste presunte cure
Ormai sono convinto anche io. Il debito non va pagato. Tanto, anche volendo, non ci si riesce.
krugman, premio nobel economia: in un mese grecia fuori dall'euro e conti correnti bloccati in spagna e italia
il premio nobel per l'economia paul krugman da quattro anni critica la politica di austerità adottata dall'unione europea di fronte alla crisi economica. adesso, di fronte ai risultati elettorali delle ultime settimane e la testardaggine di angela merkel, krugman avvisa: se non si cambia rotta, in un mese la grecia sarà fuori dall'euro. le conseguenze si avvertiranno subito in italia con la fuga di capitali, per cui le banche dovranno decretare il blocco dei conti correnti, come successe in argentina nel 2001
dal suo blog sul new york times krugman prevede i seguenti avvenimenti:
- uscita della grecia dall'euro, entro un mese
- fuga dei capitali da spagna e italia
- decisione delle banche spagnole e italiane di bloccare i conti correnti per evitare la fuga, con limiti ai prelievi quotidiani. naturalmente i grandi capitali saranno già al sicuro. è quanto successe nel 2011 in argentina, con il fenomeno chiamato corralito
- a quel punto solo un intervento della bce salverebbe le banche dal collasso
per prevenire questo disatro il premio nobel suggerisce alla germania di rivedere completamente la politica di austerità che ci sta portando alla rovina, oltre a distruggere la pace sociale
Dopo la sospensione della democrazia (credo che almeno su questo fatto nessuno abbia più dubbi), e l'insediamento dei tecnocrati della finanza al potere, i tre poteri, legislativo, giudiziario ed esecutivo, sono definitivamente sotto il controllo di CHI questa crisi l'ha provocata! Adesso non ci resta che assistere alla militarizzazione delle nostre piazze e strade (causa terrorismo???). In Germania oggi la polizia ha impedito la "manifestazione no-Bce", contro le misure d'austerità imposte dall'Europa, arrestando gente (anche italiani) prima che potessero scendere dai pullman. E questo potrebbe essere SOLO l'inizio.
Dopo la sospensione della democrazia (credo che almeno su questo fatto nessuno abbia più dubbi), e l'insediamento
dei tecnocrati della finanza al potere, i tre poteri, legislativo, giudiziario ed esecutivo, sono definitivamente sotto il controllo di CHI questa crisi l'ha provocata! Adesso non ci resta che assistere alla militarizzazione delle nostre piazze e strade (causa terrorismo???). In Germania oggi la polizia ha impedito la "manifestazione no-Bce", contro le misure d'austerità imposte dall'Europa, arrestando gente (anche italiani) prima che potessero scendere dai pullman. E questo potrebbe essere SOLO l'inizio.
La democrazia è finita da un bel pezzo, le libertà individuali da un pò meno ma sono finite anch'esse....manca poco e purtroppo dovremmo decidere se mangiare oggi o farci operare un dito rotto.....ha tutta la mia solidarietà chi è venuto al mondo dopo il 2005 e avrà 20 anni nel 2025-2030....se non arriva una seria e radicale rivoluzione saranno guai seri per loro, decisamente peggiori di quelli che abbiamo attualmente!!!
2 letture per capire come ci siamo arrivati e con 2 diverse opportunità di uscita....per chi vuole, eccole qua!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario