Sì, ora la butta giù veramente a secchiate.......... anche le strade ormai sono autentici fiumi.... sarà, ma qui se mette male.
Speriamo di no! Qui ho superato i 31 mm da stamatina alle 10 e sta ancora diluviando, con intensità variabile fra i 6 e i 9 mm/h.
Temp. 3,4°C...
Fosse stata neve, già spalerei quasi mezzo metro!
salve
rientrato da bastia umbra e diluvia alla grande anche qui.
tutto sommato per ora Chiascio che sta abbastanza tranquillo (1,38 m a Valfabbrica). Aspetto l'arrivo della piena e poi vediamo dove arriva.
da notare che mentre mi spostavo da perugia a PSG lungo il raccordo ci sono tutti sacchi di sale. uno ogni 10 metri circa.
credo che andrebbero tolti vista la situazione attuale.
temperatura +3,8°C
a dopo per i dati pluvio che devo riconnettere la stazione al PC
Volevo fare un plauso alla stzione meteo della bonfica Umbra di Spoleto, che per gennaio ci da un totale di 30 mm e per dicembre di 93.
In realtà ne ha fatti 140 a dicembre e 50 in gennaio. Complimenti vivissimi.
Volevo fare un plauso alla stzione meteo della bonfica Umbra di Spoleto, che per gennaio ci da un totale di 30 mm e per dicembre di 93.
In realtà ne ha fatti 140 a dicembre e 50 in gennaio. Complimenti vivissimi.
La stessa che a Foligno a fine dicembre ne dava 65 contro i miei 92... ocio ai dati che diffondete su UM
qui continua a piovere che è una meraviglia.. se avessimo un cuscino simil padano a quest'ora c'era 50 cm di neve su tutta la regione!!
Costruiamolo! Non vi ricordate quel tipo che, negli anni '70, avrebbe voluto spianare l'Appennino ligure per evitare la nebbia in Val Padana? Chi ci vieta di costruirci un Appennino orvietano o le Alpi Chiusine? Almeno ci richiudiamo tutti!
Anche qui ancora piove moltissimo...20 mm dalla davis ( ) sottostimatissimi...poi qualcuno mi deve dire come posso calibrare la pioggia oltre che agire sulle "famose vitine del bilancino"...Ora torno a casa e guardo l'accumulo sul manuale che sicuramente è ben altra storia..
Temp salita a +7,7°
Qua siamo a 24 mm ma piove con intensita' simile ad un temporale estivo....in venti minuti ha fatto 8 mm!!!!!
E stasera e stanotte sara' di passione....a questo punto mi auguro che cio' che i LAM prevedevano per stanotte lo stia facendo adesso.....
di ritorno da collestrada..pioggia forte battente..strade a tratti allagate con buche..nubi basse qua vicino corciano..davvero una serata da lupi
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Chiedo lumi ai miei concittadini possessori di un pluviometro, ma quanta acqua ha fatto?
Da parte mia l'unica cosa che posso dire è che mi sono spuntate le branchie e le pinne quindi presumo che di acqua ne abbia fatta tanta.
____________ Dove dormono i giganti i nani di passaggio non si persuadono di essere stati preceduti da tanta grandezza
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario