| Commenti |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
La neve in mattinata l'ha vista pure Porano anche se in modesta quantità, si vede bianco solo ai bordi delle strade e sui tettini delle auto....
Cmq giornata molto movimentata con raffica di vento max di 60km/h, temp max di +6.7, minima di +1.9°C alle ore 11.38 (quando nevicava bene...)
Attualmente segnalo un +4.8° in discesa con leggerissima pioggerella, accumulo odierno 5.0mm che porta quello del peggioramento a 27.2
Cmq confermo le nevicate di stamani in zona Montefiascone dove il traffico sia verso Viterbo che verso Orvieto è rimasto chiuso per circa 45 minuti proprio a causa della neve caduta e degli autotreni di traverso specialmente in loc. Zepponami (quota 480m)...
Il fiocco dalla davis nn scompare e cn una pressione di soli 983.6hpa è davvero tutto possibile, soprattutto tra stanotte e domattina a mio avviso!
|
|
Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:02 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
vedrete ke a perugia fra pochi minuti iniziera' a nevicare,qui acqua a secchiate poco fa mista a neve,ma davvero sono nero guardate.3°C e nn riesce neanche a fare dei fiocchi,potrebbe essere l'ultimo rovescio qui.....
|
|
lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 14:04 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
Qui in Olanda la giornata e' iniziata con una forte gelata (minima -2ºC) mentre ora il cielo e' cupo, a tratti piove con grandine e durante i fenomeni si alza un forte vento: non c'e' che dire un altro mondo rispetto alla scorsa settimana!
Piuttosto vedo cha anche da voi e' giunto il maltempo, ho visto la webcam posizionata nella mia Foligno e l'anemometro segnava una raffica di 194 Km/h: mi sembra una velocita' mostruosa! E' vero o lo strumento ha qualche problema?
Situazione ore 14
Temp +5.8ºC
Pressione 1003 hPa
UR 96%
Vento 2.9 m/s N
Molto nuvoloso
|
|
melelao [ Mar 20 Mar, 2007 14:05 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
Penso decisamente a un malfunzionamento melelao.... 200km/h di vento avrebbero spazzato tutta la regione
cmq leggete qui http://www.maremmaoggi.com/dettagli_articolo.asp?nID=6761#
|
|
Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:10 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
Bella buferetta venuta zitta zitta da W carica di acqua ghiacciata, ora continua la pioggia moderata con temp che ricala forte ora 4,4° in diminuizione...Mamma mia che situazione !
|
|
klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:16 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
qui di nuovo chiaro,stavolta è finita
|
|
lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 14:23 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
In arrivo un po' di nuova nuvolosià anche qui, dopo circa 1 ora di pausa, con il sole che l'ha fatta da padrone. Temperatura di 5.5°C... prbabilmente arriveranno presto nuovi rovesci, ma comincio ad escludere accumuli sotto i 500 metri. Non vedo condizioni ideali... i rovesci non sono molto intensi e la loro durata è molto breve. In più le temperature al suolo sono troppo alte. Accumuli quindi solo temporanei. Cmq credo ci sarà ancora da divertirsi un po' nelle prossime ore, notte e mattinata di domani comprese.
|
|
andrea75 [ Mar 20 Mar, 2007 14:24 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
Arriva Andry Arriva...qui ora fenomeni cessati ma cielo ancora coperto, Temp 4,1°
|
|
klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:32 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
Qui invece temp risalita a +5.7° con sole che si fa vedere sotto la fitta coltre di nubi... la davis ci crede ancora, fiocco presente e previsione di precipitazioni a tratti forti nelle proxime 12 ore... quanto spero abbia ragione!
Cmq lorenzo se nn la fai finita di cambiare idea e umore in continuazione rischi di diventare psicopatico! 
|
|
Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:35 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
Di nuovo nuvoloso... ma non ci sono precipitazioni.
la temperatura è ricalata bene anche in assenza di eventi: 3.4°
|
|
Francesco [ Mar 20 Mar, 2007 14:37 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
Da circa un'ora nevica bene ma purtroppo la temperatura intorno 2.5° non permette alla neve di attaccare più di tanto, solo le auto e i tetti tendono a cambiar colore, certo se continuasse così per un pò di ore allora sarebbe tutto diverso!!!
|
|
mondosasha [ Mar 20 Mar, 2007 14:50 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
Qui dopo una mattinata con intermittenti moderati rovesci di neve e temperatura sui +2/+3 gradi adesso le precipitazioni si sono attenuate e sono in atto parziali schiartie. Ancora vento da sud-ovest poco produttivo per la mia zona!!! Attendo la notte e la giornata di domani quando correnti da nord-est favoriranno buone nevicate da stau sia sulla romagna e che sulle Marche
Per ora accumuli di 15-20 cm a 1400 metri con neve al sulo a partire dai 600-650 metri!!!
|
|
meteourbino [ Mar 20 Mar, 2007 14:51 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
ultima immagine del radar:
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
129.4 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 22 volta(e) |

|
|
|
klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:57 ]
|
 |
 Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
|
|
piove forte mista a neve,ti pareva......cmq ora è chiuso bene
|
|
lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 15:06 ]
|
 |
|
|