20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Articolo
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Sciarite ormai prevalenti ed un bel sole scalederà presto l'aria.
Ancora segno 2.4° ma per poco.

Il sat sembrerebbe quasi incoraggiante... vediamo un po' che succede.



 
 Francesco [ Mar 20 Mar, 2007 13:38 ]


20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Commenti
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
La neve in mattinata l'ha vista pure Porano anche se in modesta quantità, si vede bianco solo ai bordi delle strade e sui tettini delle auto....
Cmq giornata molto movimentata con raffica di vento max di 60km/h, temp max di +6.7, minima di +1.9°C alle ore 11.38 (quando nevicava bene...)
Attualmente segnalo un +4.8° in discesa con leggerissima pioggerella, accumulo odierno 5.0mm che porta quello del peggioramento a 27.2
Cmq confermo le nevicate di stamani in zona Montefiascone dove il traffico sia verso Viterbo che verso Orvieto è rimasto chiuso per circa 45 minuti proprio a causa della neve caduta e degli autotreni di traverso specialmente in loc. Zepponami (quota 480m)...
Il fiocco dalla davis nn scompare e cn una pressione di soli 983.6hpa è davvero tutto possibile, soprattutto tra stanotte e domattina a mio avviso!



 
 Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:02 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
vedrete ke a perugia fra pochi minuti iniziera' a nevicare,qui acqua a secchiate poco fa mista a neve,ma davvero sono nero guardate.3°C e nn riesce neanche a fare dei fiocchi,potrebbe essere l'ultimo rovescio qui.....



 
 lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 14:04 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Qui in Olanda la giornata e' iniziata con una forte gelata (minima -2ºC) mentre ora il cielo e' cupo, a tratti piove con grandine e durante i fenomeni si alza un forte vento: non c'e' che dire un altro mondo rispetto alla scorsa settimana!
Piuttosto vedo cha anche da voi e' giunto il maltempo, ho visto la webcam posizionata nella mia Foligno e l'anemometro segnava una raffica di 194 Km/h: mi sembra una velocita' mostruosa! E' vero o lo strumento ha qualche problema?

Situazione ore 14

Temp +5.8ºC
Pressione 1003 hPa
UR 96%
Vento 2.9 m/s N

Molto nuvoloso



 
 melelao [ Mar 20 Mar, 2007 14:05 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Penso decisamente a un malfunzionamento melelao.... 200km/h di vento avrebbero spazzato tutta la regione
cmq leggete qui http://www.maremmaoggi.com/dettagli_articolo.asp?nID=6761#



 
 Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:10 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Bella buferetta venuta zitta zitta da W carica di acqua ghiacciata, ora continua la pioggia moderata con temp che ricala forte ora 4,4° in diminuizione...Mamma mia che situazione !



 
 klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:16 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
qui di nuovo chiaro,stavolta è finita



 
 lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 14:23 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
In arrivo un po' di nuova nuvolosià anche qui, dopo circa 1 ora di pausa, con il sole che l'ha fatta da padrone. Temperatura di 5.5°C... prbabilmente arriveranno presto nuovi rovesci, ma comincio ad escludere accumuli sotto i 500 metri. Non vedo condizioni ideali... i rovesci non sono molto intensi e la loro durata è molto breve. In più le temperature al suolo sono troppo alte. Accumuli quindi solo temporanei. Cmq credo ci sarà ancora da divertirsi un po' nelle prossime ore, notte e mattinata di domani comprese.



 
 andrea75 [ Mar 20 Mar, 2007 14:24 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Arriva Andry Arriva...qui ora fenomeni cessati ma cielo ancora coperto, Temp 4,1°



 
 klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:32 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Qui invece temp risalita a +5.7° con sole che si fa vedere sotto la fitta coltre di nubi... la davis ci crede ancora, fiocco presente e previsione di precipitazioni a tratti forti nelle proxime 12 ore... quanto spero abbia ragione!
Cmq lorenzo se nn la fai finita di cambiare idea e umore in continuazione rischi di diventare psicopatico!   



 
 Poranese457 [ Mar 20 Mar, 2007 14:35 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Di nuovo nuvoloso... ma non ci sono precipitazioni.
la temperatura è ricalata bene anche in assenza di eventi: 3.4°



 
 Francesco [ Mar 20 Mar, 2007 14:37 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Da circa un'ora nevica bene ma purtroppo la temperatura intorno 2.5° non permette alla neve di attaccare più di tanto, solo le auto e i tetti tendono a cambiar colore, certo se continuasse così per un pò di ore allora sarebbe tutto diverso!!!



 
 mondosasha [ Mar 20 Mar, 2007 14:50 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Qui dopo una mattinata con intermittenti moderati rovesci di neve e temperatura sui +2/+3 gradi adesso le precipitazioni si sono attenuate e sono in atto parziali schiartie. Ancora vento da sud-ovest poco produttivo per la mia zona!!! Attendo la notte e la giornata di domani quando correnti da nord-est favoriranno buone nevicate da stau sia sulla romagna e che sulle Marche
Per ora accumuli di 15-20 cm a 1400 metri con neve al sulo a partire dai 600-650 metri!!!



 
 meteourbino [ Mar 20 Mar, 2007 14:51 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
ultima immagine del radar:

radar.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 129.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 22 volta(e)

radar.jpg





 
 klaus81 [ Mar 20 Mar, 2007 14:57 ]
Messaggio Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 
 
piove forte mista a neve,ti pareva......cmq ora è chiuso bene



 
 lorenzo88 [ Mar 20 Mar, 2007 15:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno