#106 SappanicoMeteo Ven 06 Gen, 2017 11:46
-
-
Veterano
-
- Utente #: 2163
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#107 Fili Ven 06 Gen, 2017 11:51
Basta guardare il SAT per capire il motivo della mia "incazzatura" dei giorni precedenti, che sarebbe stata più che lecita se ieri non fosse comparso quel TS nevoso dal nulla. STAU meraviglioso e persistente dal reatino verso sud, mentre a nord il nulla anche in "roccaforti" come Colfiorito, Gualdo e fossato.
Irruzione che aveva potenzialità STORICHE per l'Umbria ma che per una manciata di km (su scala europea) non ci ha beccati in pieno, e nonostante le termiche bassissime in quota rimaniamo a guardare lo show dall'Abruzzo in giù.
Io sono più che soddisfatto per la mega nevicata di ieri pomeriggio, ma se togliamo quella (vera e propria sculata), il resto dell'irruzione è da considerarsi un liscio, intenso quanto volete, ma pur sempre un liscio. Mezz'ora di buferetta da stau ieri sera e null'altro  anche le termiche, senza precipitazioni, si sono mantenute meno basse di quanto avrebbero potenzialmente potuto essere.
Voto? a Foligno e valle Umbra meridionale....8. Dovessi dare un voto generale viste le potenzialità... 5,5
allego bella immagine da Scopoli stamani
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 11:54, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#108 zeno29 Ven 06 Gen, 2017 11:56
Buongiorno e buona Epifania a tutti, cielo in parte nuvoloso con vento forte da NE.
Temperatura minima -2.8°C.
Temperatura: -2.2°C
Umidità: 54%
Pressione: 1028.4 hPa
Vento 25.7 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -2.8°C Temp. Max.: -1.1°C
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1727
-
50 Punti
-
#109 nevone_87 Ven 06 Gen, 2017 13:40
vento gelido e forte da nord con temperatura attuale di +0.3°C
wind chill -6
cielo con qualche nuvola sparsa
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
-
#110 Luca_91 Ven 06 Gen, 2017 13:43
Marta -0.1 °C
S. Lorenzo Nuovo -2.4 °C con deboli nevicate intermittenti (accumulo scarso/nullo)
-
-
Esperto
-
- Utente #: 576
-
231 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#112 Fili Ven 06 Gen, 2017 13:47
Dopo 24 ore si sta sciogliendo lentamente la neve dalla mia webcam.
Qui a Foligno Epifania di altri tempi, zero gradi, tutto bianco anche le strade in ombra.
Nei punti riparati ho misurato 4cm
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
-
#115 Dic96 Ven 06 Gen, 2017 13:56
Basta guardare il SAT per capire il motivo della mia "incazzatura" dei giorni precedenti, che sarebbe stata più che lecita se ieri non fosse comparso quel TS nevoso dal nulla. STAU meraviglioso e persistente dal reatino verso sud, mentre a nord il nulla anche in "roccaforti" come Colfiorito, Gualdo e fossato.
Irruzione che aveva potenzialità STORICHE per l'Umbria ma che per una manciata di km (su scala europea) non ci ha beccati in pieno, e nonostante le termiche bassissime in quota rimaniamo a guardare lo show dall'Abruzzo in giù.
Io sono più che soddisfatto per la mega nevicata di ieri pomeriggio, ma se togliamo quella (vera e propria sculata), il resto dell'irruzione è da considerarsi un liscio, intenso quanto volete, ma pur sempre un liscio. Mezz'ora di buferetta da stau ieri sera e null'altro  anche le termiche, senza precipitazioni, si sono mantenute meno basse di quanto avrebbero potenzialmente potuto essere.
Voto? a Foligno e valle Umbra meridionale....8. Dovessi dare un voto generale viste le potenzialità... 5,5
allego bella immagine da Scopoli stamani

Curiosità mia, per Reatino cosa s'intende? Perché credo che a parte la zona al cofine con Ascoli (Altissimo Reatino), il resto della provincia subisca l'ombra del massiccio del Gran Sasso. Un po' come Terni con i Sibillini. Ma è una sensazione mia.
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1045 Punti
-
#116 Pigimeteo Ven 06 Gen, 2017 13:58
Paesaggio favoloso: tutto bianco, con la neve che non si scioglie neppure al sole, temperatura ampiamente sotto lo zero, scaccianeve alto, con visibilità a zero in alcuni momenti.
E poi? Volete mettere? Giocare con il bob con i propri figli nel proprio giardino... Rischiare di rompersi l'osso del collo per voler scendere con un bob da bambini all'età di 47 anni... Fare un pupazzo di neve davanti casa...
Farsi un selfie con il pupazzo appena fatto dai propri bimbi.
Tutto questo non ha prezzo!
Veramente una Befana d'altri tempi. Vorrei vedere almeno un giorno di Natale così prima di morire.
Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 06 Gen, 2017 14:04, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#117 zeno29 Ven 06 Gen, 2017 14:00
Cielo in prevalenza sereno e vento sempre forte da NE. raffica massima di 75 Km/h.
Temperatura attuale -2.0°C.
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1727
-
50 Punti
-
#118 Burian Express 94 Ven 06 Gen, 2017 14:05
Freddo pazzesco, vento fortissimo, non si superano i 0,2°, attuale 0,1° con neve che nella mia zona sempre in ombra è rimasta tutta, stanotte dormo sul giardino dalla goduria
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2935 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#119 Burian Express 94 Ven 06 Gen, 2017 14:05
Paesaggio favoloso: tutto bianco, con la neve che non si scioglie neppure al sole, temperatura ampiamente sotto lo zero, scaccianeve alto, con visibilità a zero in alcuni momenti.
E poi? Volete mettere? Giocare con il bob con i propri figli nel proprio giardino... Rischiare di rompersi l'osso del collo per voler scendere con un bob da bambini all'età di 47 anni... Fare un pupazzo di neve davanti casa...
Veramente una Befana d'altri tempi. Vorrei vedere almeno un giorno di Natale così prima di morire.

MITICO
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2935 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#120 Poranese457 Ven 06 Gen, 2017 14:07

Grandissimo Prof, numero uno, guarda che faccia contenta e soddisfatta.... sono strafelice per te e per la tua prole!!!
Qui solo vento e freddo, massima di -1.1°C e temperatura attuale di -1.3°C: direi giornata di ghiaccio assicurata
-
- Utente #: 197
-
7872 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|