Piove molto forte, siamo a 30mm
crollo della pressione 992hp
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Ho di nuovo svuotato il pluvio manuale... dalle 18.30 sono caduti altri 27mm per un totale giornaliero di 64mm!
Cos' facendo questo Ottobre 2012 sale alla bellezza di, udite udite, 307mm
In pratica gli bastano altri 2mm per diventare il mese più piovoso di sempre da quando rilevo dati....... adesso ha rallentato ma se non mi fa sti 2mm da qui a mezzanotte mi incazzo come una scimmia!!!
Ho controllato adesso entrambi i manuali che cio installati in due punti opposti uno a nord uno a sud ebbene segnano tutti e due 35mm contro i 27mm dell elettronico considerando che non ce un filo di vento credo che l elettronico possa sottostimare le precipitazioni comunque appena arriva leo faremo delle verifiche piu accurate.voi a chi date piu credito?
Al manuale non si sfugge...tra l'altro sono anche due manuali quindi non si discute proprio
Penso che ci vuole una bella taratura perché qui stiamo parlando di una sottostima del 23%, normalmente lo scostamento è ammissibile fino al 3-4%
Lo supponevo marco,ma come si fa a tararlo? non lo so se Leo é capace...
Già...come puoi ben immaginare Leo non è capace sicuramente... se vuoi nei prossimi giorni ti mando il cartaceo che spiega una prova da fare..
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario