| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
|
per ora vedremmo neve da giovedì, a partire dai 1000 metri circa, in calo sino al suolo durante la notte su venerdì!
Del doman non v'è certezza
PS: Alpi con la -16°, Sicilia con la +8° 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 11:32 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 14 Dic, 2009 11:32 ]
|
 |
|
per ora vedremmo neve da giovedì, a partire dai 1000 metri circa, in calo sino al suolo durante la notte su venerdì!
Occhio a giovedì...la vedo più bassa. 
|
|
zerogradi [ Lun 14 Dic, 2009 11:34 ]
|
 |
|
Occhio a giovedì...la vedo più bassa. 
Infatti il circa era per quello... aspetto GFS12, perchè anche secondo me sarà un pelo più bassa, direi dagli 800, mentre a fine episodio si potrà vedere una fioccata anche in pianura 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 11:39 ]
|
 |
|
|
Bravi bravi.... tenete aggiornato il sottoscritto che oggi non c'ha tempo manco per respirà. Ad occhio mi pare che il vomitevole 00Z siam migliorato, no?
Stamattina non ho avuto il coraggio nemmeno di scrivere una riga tanto male sembravamo messi.
|
|
andrea75 [ Lun 14 Dic, 2009 11:40 ]
|
 |
|
1000 mt??? con una -3/-4 mi sembra esagerata la QN, io vedo 608 
|
|
mondosasha [ Lun 14 Dic, 2009 11:40 ]
|
 |
 Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.
|
|
UKMO spina nel fianco per modo di dire, reading e GFS nell'ultimo aggiornamento sono
molto belle, aggiornamenti serali forse fondamentali...
|
|
il fosso [ Lun 14 Dic, 2009 11:48 ]
|
 |
|
Bravi bravi.... tenete aggiornato il sottoscritto che oggi non c'ha tempo manco per respirà. Ad occhio mi pare che il vomitevole 00Z siam migliorato, no?
Stamattina non ho avuto il coraggio nemmeno di scrivere una riga tanto male sembravamo messi.
Stamattina il 90% dei modelli ci dava per spacciati, ora le 06 ci danno ampio respiro, un respiro però che durerà fino a stasera, quando emwf, ukmo dovranno accorgersi di eventuali miglioramenti, e gfs non dovrebbe far altro che confermare.
Tra parentesi stasera/domattina potrebbe esserci una grandissima prova del 9:
In caso di virata degli europei reading/ukmo, verso la proiezione di gfs, non vorrò mai più sentire storie su gfs... Sfarfuglia come tutti per carità, ma per come è messo ukmo(zero freddo in entrata) e company, dovrebbero fare un'inversione a U talmente clamorosa tanto da essere quasi irreale!
|
|
Icestorm [ Lun 14 Dic, 2009 11:48 ]
|
 |
|
Io 522 !!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Lun 14 Dic, 2009 11:49 ]
|
 |
|
Allora, dico la mia: quanto sotto si avvera....
Avremo delle piogge con una buona colonna d'aria fredda sopra la testa in grado di tenere basse le temperature al suolo..
Successivamente a queste due carte entrerà una maggior dose di aria fredda, la nostra fortuna è che continuino le precipitazioni pure nelle ore successive in modo da aver neve a tutte le quote.
Ad inizio evento io posiziono la QN sui 650/700, poi ovviamente scenderà... sempre sperando che perdurino le precipitazioni 
|
|
Poranese457 [ Lun 14 Dic, 2009 11:52 ]
|
 |
|
Certo che le termiche che dici te le vedi solo te  GFS parte da una -2°, per finire ad una -8°  facciamo 800m via!
Comunque parliamo di aria fritta...è ancora tutto da scrivere! 
|
|
Fili [ Lun 14 Dic, 2009 11:55 ]
|
 |
|
Certo che le termiche che dici te le vedi solo te  GFS parte da una -2°, per finire ad una -8°  facciamo 800m via!
Comunque parliamo di aria fritta...è ancora tutto da scrivere! 
Per me questa e una -3 abbondante!!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
34.3 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
35.49 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
|
|
mondosasha [ Lun 14 Dic, 2009 12:00 ]
|
 |
|
Tra parentesi stasera/domattina potrebbe esserci una grandissima prova del 9:
In caso di virata degli europei reading/ukmo, verso la proiezione di gfs, non vorrò mai più sentire storie su gfs... Sfarfuglia come tutti per carità, ma per come è messo ukmo(zero freddo in entrata) e company, dovrebbero fare un'inversione a U talmente clamorosa tanto da essere quasi irreale!
C'è poco da sfarfugliare Marco, l'hai viste le reading00? Sono belle e prossime a GFS06,
nessuna inversione a U, casomai UKMO, e comunque l'equilibrio in gioco è assai labile,
non si tratterebbe di uno stravolgimento delle carte ma di piccoli aggiustamenti che
per noi possono dire molto
Poi io guardo le statitistiche, quelle dicono che reading è il miglior modello, se non
fosse così non avrei problemi a cambiare idea. 
|
|
il fosso [ Lun 14 Dic, 2009 12:05 ]
|
 |
|
Scusate ragazzi.. ma il richiamo caldo sarebbe questo?

|
|
Francesco [ Lun 14 Dic, 2009 12:12 ]
|
 |
|
|