#91 mondosasha Mar 23 Ago, 2011 14:17
Non è mia intenzione convincere alcuno con il mio pensiero, ma le mie considerazioni sono:
- non ho mai sentito un allenatore che sia uno a tutti i livelli , categorie, anche all'oratorio, che non voglia squadra corta e che quindi si faccia girare velocemente la palla a terra invece di lanciare
- per tenere la squadra corta, ci si fa il mazzo, te lo assicuro...TUTTI e 10, al minimo movimento della palla bisogna sempre farsi vedere dal compagno, a volte anche il portiere che deve uscire tempestivamente nei lanci che si fanno per allungare l'altra squadra
- altre squadre con fior di campioni (in alcuni casi anche migliori di quelli del Barcellona) in tutti i ruoli difficilmente riescono a tenere i ritmi del Barcellona per 90 minuti...mica son marziani!
Si ma lì i giocatori vengono nel 90% dei casi dalla squadra B che già fà fare quel tipo di calcio......il difficile è proprio quello: la squadra corta, avere pazienza....mentre normalmente viene naturale lanciare per far sì che ci si avvicini alla porta nel minor tempo possibile.....poi è ovvio che ci vogliono i giocatori con i piedi educati!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
392 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#92 and1966 Mar 23 Ago, 2011 20:16
Io vado oltre rispetto a Mat. Ragà, non ce la beviamo, chi ha fatto un minimo di sport di fatica (ed anche il calcio lo è, specie se vuoi praticare un certo tipo di gioco corto ed armonico) sa che l' impegno psicofisico al top non puo' durare tutta la durata della competizione, siano essi i 90 + supplementari eventuali del calcio, o le 5 ore di una tappa ciclistica, o le 3 ore di un match tennistico. Necessariamente vi sono passaggi a vuoto.
Oltretutto siamo in un' epoca in cui mica vi sono grandi dislivelli come 40/50 anni fa, gli altri non sono brocchi, dai. Puoi avere 3/4 campioni (ed a me, nel Barcellona onestamente non mi sembra di vedere una marea di fuoriclasse, 3/4 penso - Iniesta, Messi, Xavi, ma il Milan Sacchiano ne aveva almeno 6 ....... e la stessa Juve di Lippi almeno altrettanti del Barça).
Come disse il povero Pantani ai ns nuotatori all' inizio del "bbom" natatorio ...."hanno trovato la sciolina giusta" .......
Mah, non sono per nulla convinto ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3766 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#93 mondosasha Mer 24 Ago, 2011 08:42
Io vado oltre rispetto a Mat. Ragà, non ce la beviamo, chi ha fatto un minimo di sport di fatica (ed anche il calcio lo è, specie se vuoi praticare un certo tipo di gioco corto ed armonico) sa che l' impegno psicofisico al top non puo' durare tutta la durata della competizione, siano essi i 90 + supplementari eventuali del calcio, o le 5 ore di una tappa ciclistica, o le 3 ore di un match tennistico. Necessariamente vi sono passaggi a vuoto.
Oltretutto siamo in un' epoca in cui mica vi sono grandi dislivelli come 40/50 anni fa, gli altri non sono brocchi, dai. Puoi avere 3/4 campioni (ed a me, nel Barcellona onestamente non mi sembra di vedere una marea di fuoriclasse, 3/4 penso - Iniesta, Messi, Xavi, ma il Milan Sacchiano ne aveva almeno 6 ....... e la stessa Juve di Lippi almeno altrettanti del Barça).
Come disse il povero Pantani ai ns nuotatori all' inizio del "bbom" natatorio ...."hanno trovato la sciolina giusta" .......
Mah, non sono per nulla convinto .... 
Ma il barcellona fà le pause proprio con il possesso palla!!!! anzi faticano più gli avversari a correre dietro alla palla...diciamo è come un torello..fatica chi stà in mezzo....
poi 3-4 mi sembrano pochini...io ci metto anche Puyol, Villa, pedro, ora fabregas...dai su che su 11 7-8 sono o top player o quasi.....poi se si dopano io non lo sò......ma io vedo che il barca è il gioco del calcio, gli altri vanno molto sulle individualità.....
Intanto l'inter ha fatto la mossa di mercato più assurda che potesse fare vendendo Etò.....
-
-
Guru
-
-
392 Punti
-
#94 Poranese457 Mer 24 Ago, 2011 08:48
Intanto l'inter ha fatto la mossa di mercato più assurda che potesse fare vendendo Etò.....
Tirando fuori una plusvalenza di circa 30mln di euro tra prezzo di vendita ed ingaggio..... tanto assurda non mi pare anche se indubbiamente ha venduto uno dei centroavanti più forti del ventennio.
Invece il mercato bianconero va a gonfie vele: dopo la doppietta + assist di Aguero all'esordio con il City, ieri è arrivata anche la doppietta dell'altro "grande colpo" Juventino... Tale Giuseppe Rossi!
-
- Utente #: 197
-
7837 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#95 zerogradi Mer 24 Ago, 2011 10:24
Io pure sono convinto che gli spagnoli si dopino...e in ogni caso il Barca vincerebbe comunque.
Riguardo ad Eto'o...è lui che ha deciso di andarsene.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#96 mondosasha Mer 24 Ago, 2011 10:43
Io pure sono convinto che gli spagnoli si dopino...e in ogni caso il Barca vincerebbe comunque.
Riguardo ad Eto'o...è lui che ha deciso di andarsene. 
Beh con ancora 2 anni di contratto nessuno obbligava l'inter a vendere.....poi prendeva cmq 10 milioni l'anno
-
-
Guru
-
-
392 Punti
-
#97 mondosasha Mer 24 Ago, 2011 10:44
Tirando fuori una plusvalenza di circa 30mln di euro tra prezzo di vendita ed ingaggio..... tanto assurda non mi pare anche se indubbiamente ha venduto uno dei centroavanti più forti del ventennio.
Invece il mercato bianconero va a gonfie vele: do po la doppietta + assist di Aguero all'esordio con il City, ieri è arrivata anche la doppietta dell'altro "grande colpo" Juventino... Tale Giuseppe Rossi! 
Ripeto per l'ennesima volta: sia aguero che Rossi sono ottimi giocatori, ma per me non valgono quei soldi, e Vucinic non è così distante da loro ad un prezzo di "soli" 15 milioni....differenza di soli 3 anni poi non di 10!!!
-
-
Guru
-
-
392 Punti
-
#98 zerogradi Mer 24 Ago, 2011 17:51
Grande acquisto dell'Udinese...Torje...furetto di 21 anni che farà parlare di se. Si dovrà attendere un periodo di ambientamento, ma secondo me è davvero forte.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#99 zerogradi Gio 25 Ago, 2011 08:10
Complimenti dovuti all'Udinese, che ieri sera mi ha fatto divertire ed è stata anche molto sfortunata: un palo ed un rigore parato (il portiere ha fatto un vero miracolo). Poteva andare diversamente con qualche episodio a favore...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#100 Fili Gio 25 Ago, 2011 09:50
Complimenti dovuti all'Udinese, che ieri sera mi ha fatto divertire ed è stata anche molto sfortunata: un palo ed un rigore parato (il portiere ha fatto un vero miracolo). Poteva andare diversamente con qualche episodio a favore... 
l'ha persa all'andata, dove doveva segnare almeno 1 gol  era impossibile pensare che l'Arsenal non ne facesse nemmeno uno al Friuli
parliamo piuttosto di come fanno i sorteggi dei preliminari... sono andate alla fase a gironi squadre che in Italia giocherebbero in serieC
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5889 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#101 Icestorm Gio 25 Ago, 2011 10:59
l'ha persa all'andata, dove doveva segnare almeno 1 gol  era impossibile pensare che l'Arsenal non ne facesse nemmeno uno al Friuli
parliamo piuttosto di come fanno i sorteggi dei preliminari... sono andate alla fase a gironi squadre che in Italia giocherebbero in serieC 
Già...squadre che in Italia giocherebbero in C, ma non possiamo nemmeno essere totalitaristi e non dare chance a qualsiasi paese facente parte dello scacchiaere europeo... d'altronde ci sono club che hanno passato 3 turni preliminari che giocano da luglio...
Come vedi tanto avessero avuto la possibilità di partecipare squadre come Palermo, Fiorentina o Juventus, probabilmente non sarebbero comunque riuscite ad entrarvi, vedi il Thun che ha buttato fuori un Palermo sicurissimo della qualificazione.
E' così che si perdono i punti nel ranking...continuiamo pure siamo sulla buona strada!!!
Già mi immagino anche quest'anno, alla fine della fase a gironi, è grandissimo il rischio che di 3 italiane ai blocchi di partenza, già è tanto se ne rimarrà indenne una....ed il Milan è posto in seconda fascia dopo la qualificazione dell'Arsenal di ieri che ci ha tolto il posto in prima
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#102 Icestorm Gio 25 Ago, 2011 22:43
Eccone un'altra... la grande Roma già fuori dalla UEFA ancora prima che essa inizi!
Fanno proprio bene a declassarci, ci meritiamo tutto dal primo all'ultimo declassamento per me!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#103 zerogradi Ven 26 Ago, 2011 08:56
Ma ragazzi, l'assurda proposta di Abete che propone un fondo di 20 mln di euro a copertura parziale del contributo di solidarietà che DEVONO pagare i calciatori???!!!!!
Siamo al ridicolo!
Questi devono essere presi a zampate in culo, altrochè storie!!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#104 mondosasha Ven 26 Ago, 2011 09:36
Già...squadre che in Italia giocherebbero in C, ma non possiamo nemmeno essere totalitaristi e non dare chance a qualsiasi paese facente parte dello scacchiaere europeo... d'altronde ci sono club che hanno passato 3 turni preliminari che giocano da luglio...
Come vedi tanto avessero avuto la possibilità di partecipare squadre come Palermo, Fiorentina o Juventus, probabilmente non sarebbero comunque riuscite ad entrarvi, vedi il Thun che ha buttato fuori un Palermo sicurissimo della qualificazione.
E' così che si perdono i punti nel ranking...continuiamo pure siamo sulla buona strada!!!
Già mi immagino anche quest'anno, alla fine della fase a gironi, è grandissimo il rischio che di 3 italiane ai blocchi di partenza, già è tanto se ne rimarrà indenne una....ed il Milan è posto in seconda fascia dopo la qualificazione dell'Arsenal di ieri che ci ha tolto il posto in prima 
Va bene che negli ultimi abbiamo fatto ride, però credo che la juve tornerà ai suoi livelli..per cui metterla con queste squadre mi sembra un pò forzato....
-
-
Guru
-
-
392 Punti
-
#105 andrea75 Ven 26 Ago, 2011 09:40
Ma ragazzi, l'assurda proposta di Abete che propone un fondo di 20 mln di euro a copertura parziale del contributo di solidarietà che DEVONO pagare i calciatori???!!!!!
Siamo al ridicolo!
Questi devono essere presi a zampate in culo, altrochè storie!! 
Credo che quest'anno si siano toccati i livelli più bassi e meschini del calcio italiano...... una vergogna assoluta! Sia di fronte agli altri paesi, ma soprattutto verso chi fatica a guadagnare 1000 euro al mese per portare avanti la baracca e che della crisi ha paura davvero....... per me possono anche saltare tutte e 36 le giornate. Tanto per Sky non ho rinnovato alcun tipo di pacchetto sportivo... non perdo nulla e non guadagno nulla, a prescindere dagli pseudo scioperi. Per me è una vergogna pure chiamarla tale sta protesta... lo sciopero è ben altra cosa a casa mia, e si fa per diritti veri, non per mantenere il Ferrari..... ma come si dice a Perugia.... finirà sta babilonia!!!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4131 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|