| Commenti |
 Re: 03 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo
|
Non mi sono mosso per 5 cm....
Quando il gioco si fa duro incominceremo a ragionare... 
Matte...mi sono dimenticato di chiamarti!! Che salame che sono
ieri sera mi è venuto a trovare Carletto  e abbiamo commentato le carte.... Ha visto in che condizioni sono... Scope, aspirapolveri, pannolini etc etc.... Anche una semplice uscita con la moglie che lavora è problematica...
Dopo peró vo a Gualdo 
|
|
prometeo [ Dom 03 Feb, 2013 12:07 ]
|
 |
|
10.8°C  si nota solo l'aria piu secca con UR al 53%
|
|
nevone_87 [ Dom 03 Feb, 2013 12:08 ]
|
 |
|
minima di 7.3°C
al momento cielo sereno con temp di 10.4°C e UR al 23%
dp -10°c
1012.5hpa
|
|
Gabro1893 [ Dom 03 Feb, 2013 12:14 ]
|
 |
|
|
Neve orizzontale e vento della malora sull'Altopiano Plestino, con 3-5 cm. al suolo.
Valle Umbra spazzata dal foehn con 7°C strumentali ed imprecisabili, insopportabili, avvertiti.
|
|
burjan [ Dom 03 Feb, 2013 12:32 ]
|
 |
|
Tornato ora dalla Trinità, neve che parte dopo il cimitero (lato sud,molto più in basso verso Corciano). In cima neve a terra dai 4cm al parcheggio ai 7 cm verso il bar. Neve bagnatissima e pesante, ma sempre neve è!  tanta neve sia sul Tezio che verso castel rigone, imbiancati anche i campi a ridosso della pianura verso Capocavallo. Ben evidente il muro dello stau sull'appennino centro settentrionale (fino al subasio).
Tornato da lì anch'io adesso adesso... confermo tutto, poca neve sotto la boscaglia, ma più di un palmo (5 dita) per terra su zone aperte, bagnata e compattabile, di bell'effetto su tavoli e staccionate.
Bel colpo d'occhio sul Tezio.
|
|
mausnow [ Dom 03 Feb, 2013 12:39 ]
|
 |
|
Tornato ora dalla Trinità, neve che parte dopo il cimitero (lato sud,molto più in basso verso Corciano). In cima neve a terra dai 4cm al parcheggio ai 7 cm verso il bar. Neve bagnatissima e pesante, ma sempre neve è!  tanta neve sia sul Tezio che verso castel rigone, imbiancati anche i campi a ridosso della pianura verso Capocavallo. Ben evidente il muro dello stau sull'appennino centro settentrionale (fino al subasio).
Beh e non mi chiami? Te piasse
Qui bella pioggia nella notte che porta l'accumulo a 15.4mm, temp stabile a 4.8 gradi...un altro mondo rispetto a poche ore fa quando imperversava lo scirocco!
Che poi ci sono andato pure da solo! Non pensavo fossi mattiniero la domenica mattina, quindi non ti ho chiamato 
Ma tipo....subasio per pranzo? 
Oggi non sono a Perugia, sono dai parenti...stavolta passo 
|
|
menca92 [ Dom 03 Feb, 2013 12:41 ]
|
 |
|
Buona domenica a tutti, minima nel Folignate di 4°, debole pioggia nella notte con accumulo di mm 1,5.
Torna ora da un'escursione a piedi da coste S.paolo al monte Serano (1429 metri), raffiche imponenti di vento da E, non ti reggevi in piedi e intense sfiocchettate con deposito di neve irrisorio, Neve più bassa dagli 800 metri a partire dal m.Subasio.
Il vento a Foligno Nord ha superato i 60 km/h.  Temp.attuale 7°. 
|
|
nicola59 [ Dom 03 Feb, 2013 13:09 ]
|
 |
|
|
Buongiorno. Peggioramento molto più importante per la parte nord della Valle Umbra rispetto al folignate e lo spoletino, con accumulo totale di quasi 34 mm. Minima nella notte di 3,4°C ed attuali 8,3°C per aria fhoenizzata e tramontana sostenuta. Curioso il colpo d'occhio, con ad ovest il Tezio ben imbiancato fino quasi in fondo, neve che resiste bene anche su m.Malbe e Trinità, mentre ad est Subasio al solito imbiancato "a sguincio", ma con prati sommitali vittime dello scaccianeve e Serano, Brunette e Martano appena spolverati over 1000 mt.
|
|
stinfne [ Dom 03 Feb, 2013 13:21 ]
|
 |
|
cielo parzialmente nuvoloso e forti raffiche di vento da NNE con punte di 40 km./ hr.
temperatura abbastanza alta di + 8.0°
qui il peggioramento ha accumulato in totale 32 mm. di pioggia

|
|
alex 76 [ Dom 03 Feb, 2013 13:24 ]
|
 |
|
buongiorno gente e buona domenica !!
il nulla o quasi per la conca ternana cosi come da aspettativa, solo sui prati di stroncone c'è un dito di neve fino a 800 metri, mentre sui monti martani la situazione è di una bella penuria
minima 5.3°C
temperatura attuale 6.4°C con vento a 10 km/h da nord
cielo parzialmente nuvoloso
Ho notato anche io i martani nel versante a sud sembra che non ha nevicato per niente strana sta cosa..qui intanto ampie aperture vento moderato da nord temp 3.7°c 
Eccoli i Martani, visti da Terni e fino ai 1100 mt circa della cima più alta non c'è traccia di neve!!
Invece in Valnerina questa mattina c'era accumulo over 800 mt..
Incredibile questa cosa macchialunga si,martani no,e non è la prima volta che accade.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Dom 03 Feb, 2013 13:26, modificato 1 volta in totale
|
|
fiocco_di _neve [ Dom 03 Feb, 2013 13:26 ]
|
 |
|
|
Umbria divisa in due. Qui minima +6.1°C, attuale +10°C. Vento furioso e bel sole.
|
|
Dic96 [ Dom 03 Feb, 2013 13:27 ]
|
 |
|
Umbria divisa in due. Qui minima +6.1°C, attuale +10°C. Vento furioso e bel sole.
..e noi come sempre siamo dalla parte sbagliata
Tramontana e gran sole
Temperatura: 9.9 °C
Minima: 3.3 °C
Massima: 11.5 °C
Pioggia: 2.2 mm

|
|
MySn0w [ Dom 03 Feb, 2013 13:35 ]
|
 |
|
buona domenica..cielo limpido solcato di tanto in tanto da esili velature ottima visibilita' e UR bassissima 16%  ,ma temperature molto elevate quasi si sfiorano i +15°  ..aria primaverile  favonio responsabile 
|
|
tramontana [ Dom 03 Feb, 2013 13:58 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Dom 03 Feb, 2013 14:07 ]
|
 |