Discutendo sulle 06 sono migliori alle 00 perchè in atlantico l'HP tiene bene almeno fino alle 180 ore...ma come avevo anticipato ero sicuro di un cambiamento come fà sempre GFS ultimamente!!
....e pensare che la media ENS06 ci da una -6°C dalle 72 alle 120 ore con precipitazioni nevose in intensificazione.......
Appunto...pensiamoci bene tife perchè specie per toscana e umbria settentrionale non è da sottovalutare....almeno secondo il mio modesto parere
....no, forse,non hai capito..io ci psnso ma non lo dirò mai.
.dato che la situazione è un po' al limite, sto splulciando di run in run i venti, le termiche la possibilità che tenga il cuscinetto che si formerà da domani sera e molto altro.....ma non lo dico!
....e pensare che la media ENS06 ci da una -6°C dalle 72 alle 120 ore con precipitazioni nevose in intensificazione.......
Appunto...pensiamoci bene tife perchè specie per toscana e umbria settentrionale non è da sottovalutare....almeno secondo il mio modesto parere
....no, forse,non hai capito..io ci psnso ma non lo dirò mai.
.dato che la situazione è un po' al limite, sto splulciando di run in run i venti, le termiche la possibilità che tenga il cuscinetto che si formerà da domani sera e molto altro.....ma non lo dico!
guarda queste, assenza di ventilazione con una -3°C al mattino che tende a diveniere una -4°C il pomeriggio con nubi in aumento, mi bastano -4°C di minima ed ho una colonna d'aria perfetta anche con il run ufficiale.
Non so se sia + o - affidabile del run operazionale, ma il parallelo di GFS non lo guarda e commenta nessuno? Mi riferisco soprattutto ai bassocollinari e pianuristi (passatemi i neologismi ). Soprattutto per il 7 e l'8 mi sembrano molto buone...
Ecco alcuni pannelli (pur valendo poco, metto anche quelli delle precipitazioni)
Befana al massimo della scaldata...
... e poi da Mercoledì pomeriggio...
X i moderatori: se ho appesantito troppo il post, togliete pure qualche immagine.
le guardavo anche io poco fa ed infatti non mi sembrano tanto tanto male.... lo sai quale è il problema??
Non ne conosciamo la validità.... è come avere tra le mani un modello totalmente nuovo....
Credo che questo episodio della Befana ci possa dire molto sulle effettive potenzialità del nuovo run parallelo!
PS: non appesantisci i topic se posti carte previsionali
Il run parallelo sarà il futuro run ufficiale e ha migliori dati di inizializzazione!! E' più valido dell'ufficiale....che poi vada tutto diverso è un altro discorso!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario