#91 pablo Mar 04 Mar, 2008 08:11
situazione in francia...... non credo si aggiorni in automatico... semmai...cliccate aggiorna
http://meteoalerte.com/france/
Ultima modifica di pablo il Mar 04 Mar, 2008 08:14, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 33
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#92 giulys Mar 04 Mar, 2008 08:22
situazione in francia...... non credo si aggiorni in automatico... semmai...cliccate aggiorna
http://meteoalerte.com/france/
C'è anche questa, su cui ogni tanto metto le mie osservazioni (come adesso).
http://www.meteociel.fr/accueil/temps-reel.php
Ultima modifica di giulys il Mar 04 Mar, 2008 08:22, modificato 1 volta in totale
-
-
Principiante
-
- Utente #: 339
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#94 zerogradi Mar 04 Mar, 2008 08:27
Per chi spera in precipitazioni estese a tutta la regione nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 consiglio di guardare la mappa dei venti...grecale tesissimo a tgutte le quote...
Non credo che ci saranno precipitazioni più ad ovest di Foligno...tranne nelle prime ore di mercoledì 5 (orientativamente fino al pomeriggio).
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Mar 04 Mar, 2008 08:29, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#95 ginghe Mar 04 Mar, 2008 08:44
Ma che fai prevedi il passato!!!! 
IO i link ho messo quelli giusti, infatti su ML (praticamente ho copiato il mio messaggio da li, invece di riscriverlo di sana pianta...) le carte sono visualizzate quelle giuste.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#96 andrea75 Mar 04 Mar, 2008 08:44
Era sbagliato il tag [img]... andava a pescare le immagini nella cache
Cmq ragazzi... prendete questa occasione con le dovute molle, soprattutto gli umbri occidentali, ma non fasciamoci la testa nemmeno prima di rompersela... del resto fino a l'altro ieri Ale pensavi andasse tutto in Grecia!
Insomma, è più che probabile che molti non vedranno nulla, ma non mi pare nemmeno una situazione da non monitorare no? E' la seconda dopo 3 mesi di digiuno! Almeno proviamoci che cavolo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4131 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#97 mondosasha Mar 04 Mar, 2008 08:50
Che dite!!!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
28.2 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
392 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#98 zerogradi Mar 04 Mar, 2008 08:50
Cmq ragazzi... prendete questa occasione con le dovute molle, soprattutto gli umbri occidentali, ma non fasciamoci la testa nemmeno prima di rompersela... del resto fino a l'altro ieri Ale pensavi andasse tutto in Grecia!
Insomma, è più che probabile che molti non vedranno nulla, ma non mi pare nemmeno una situazione da non monitorare no? E' la seconda dopo 3 mesi di digiuno! Almeno proviamoci che cavolo! 
In Spagna semmai, e lo credo tuttora...l'aria fredda ed il getto puntano i Pirenei, non l'Italia. Per questo sono pessimista, non è una configurazione classica a noi favorevole.
A parte tutto, sono sempre stato dell'opinione che questa non è una classica rodanata...nessun accenno di libeccio freddo, che è quello che fa nevicare da noi...ma solo tramontana scura.
____________ Cricca inox
Ultima modifica di zerogradi il Mar 04 Mar, 2008 08:54, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#100 Poranese457 Mar 04 Mar, 2008 09:01
Si infatti, c'hai ragione Andrè.....
Basta, avete rotto... GFS da neve... i LAM danno neve.... fine della storia, nevicherà sta botta, alla faccia vostra e dei ventacci maledetti
-
- Utente #: 197
-
7837 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#101 zerogradi Mar 04 Mar, 2008 09:18
Si infatti, c'hai ragione Andrè.....
Basta, avete rotto... GFS da neve... i LAM danno neve.... fine della storia, nevicherà sta botta, alla faccia vostra e dei ventacci maledetti 
I LAM...non tutti...il lamma vede ombra perenne...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#102 ginghe Mar 04 Mar, 2008 09:37
Citazione: A parte tutto, sono sempre stato dell'opinione che questa non è una classica rodanata...nessun accenno di libeccio freddo, che è quello che fa nevicare da noi...ma solo tramontana scura.
su questo però son d'accordo con Zerogradi......
la classica rodanata è fatta in altra maniera, con correnti che si tuffano sul rodano e rientrano da SW nelle ns zone.
Vediamo il nowcasting quello che ci dirrà......
(grazie andrea per la spiegazione)
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#104 andrea75 Mar 04 Mar, 2008 10:04
io continuo a sperare in un coinvolgimento dell'Umbria occidentale, di perugia in particolare ma anche delle altre zone...che dite, sarà davvero così dura?? 
Per noi abbastanza... ma infatti non è Rodano ragazzi. Magari lo fosse stato! Però ancora non disdegno del tutto la situzione (venti a parte), quindi credo valga comunque la pena fare nowcasting, poi si vedà...
Effettivamente il LAMMA GFS vede in ombra totale tutta la parte occidentale della regione, anche con la ritornante. Mi sa che Foligno invece potrà dire la sua anche stavolta, anche se davvero il mondo si ribalterebbe!
Ps x Ginghe: guarda come ti ho editato il messaggio. In realtà, anche se so che il copia-incolla è più comodo, conviene sempre aggiungere le immagini usando il tastino  ... in futuro vedrò di implementare un editor HTML integrato, capace di riconoscere gli stili (grassetto, corsivo, ecc.) e i format delle immagini, in modo da fare davvero un semplice copia-incolla da qualsiasi pagina e fregarsene di aggiungere i tag per uniformare il testo.
Ma mi ci vorrà ancora un po'...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4131 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#105 DragonIce Mar 04 Mar, 2008 10:33
io continuo a sperare in un coinvolgimento dell'Umbria occidentale, di perugia in particolare ma anche delle altre zone...che dite, sarà davvero così dura?? 
Per noi abbastanza... ma infatti non è Rodano ragazzi. Magari lo fosse stato! Però ancora non disdegno del tutto la situzione (venti a parte), quindi credo valga comunque la pena fare nowcasting, poi si vedà...
Effettivamente il LAMMA GFS vede in ombra totale tutta la parte occidentale della regione, anche con la ritornante. Mi sa che Foligno invece potrà dire la sua anche stavolta, anche se davvero il mondo si ribalterebbe!
Ps x Ginghe: guarda come ti ho editato il messaggio. In realtà, anche se so che il copia-incolla è più comodo, conviene sempre aggiungere le immagini usando il tastino  ... in futuro vedrò di implementare un editor HTML integrato, capace di riconoscere gli stili (grassetto, corsivo, ecc.) e i format delle immagini, in modo da fare davvero un semplice copia-incolla da qualsiasi pagina e fregarsene di aggiungere i tag per uniformare il testo.
Ma mi ci vorrà ancora un po'... 
lo prendo come augurio  , o come gufata  ?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|