#91 DragonIce Lun 10 Dic, 2007 20:34
Quanto sono affidabili le temperature dello spago ufficiale? no perchè con 3 ° e quelle precipitazioni nn è che ci scappa lo scherzetto no?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#92 andrea75 Lun 10 Dic, 2007 21:09
Quanto sono affidabili le temperature dello spago ufficiale? no perchè con 3 ° e quelle precipitazioni nn è che ci scappa lo scherzetto no? 
Pioggia con fiocchi fradici intorno ai 400 metri domani non è così improbabile, in caso di forti rovesci....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4242 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#93 CESTER Lun 10 Dic, 2007 22:15
come mai ogni volta dal 2005 in poi quando si preannuncia un irruzzione fredda la settimana prima dell'evento vede grandi cose e freddo e poi man mano che ci avviciniamo all'evento tutto si ridimensiona?
1) sbagliano i modelli matematici?
2) tutti amiamo il freddo con la neve e allora nel leggere le carte ci facciamo trasportare nel vedere tutto piu' freddo?
3) Ancora le previsioni settimanali della temperatura e il meteo non sono attendibili?
Io spero sempre in un altro 1985 prima o poi
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
757 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#94 ginghe Mar 11 Dic, 2007 08:11
io son sempre più convinto che lla fine salta fuori una LP mediterranea...........
ricordiamoci il dicembre 1996 (nessun meteomen previse la splendida nevicata post burian)
ricordiamoci pure la palla bianca del 13/12/2001, che doveva prendere il lato adriatico del centro e invece prese tutt'altra strada creando una depressione fra costa azzurra e sardegna.
impossibile per i modelli fino alle 48 h decifrare bene questo tipo di situazioni.
l'importante che quel nocciolo gelido in quota abbia come target di massima l'italia.....poi vedrete che spunteranno le sorprese......
nb: poi un giorno, Andrea, mi spieghi che significa training user
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#96 stinfne Mar 11 Dic, 2007 08:46
Il secondo di questi fattori è molto importante (anche se non si verificherà mai, chiaroooo?!!?!?) perchè permetterebbe all'aria fredda di riversarsi al suolo e di formare un cuscino gelido.
Una circolazione depressionaria occidentale, anche "latente", potrebbe innescare uno scorrimento sovrastante con contrasti...
... 16 Gennaio 2003, a Terni vi dice qualcosa sta data?
Comunque, come purtroppo è cosa ormai appurata, sono pie illusioni e non si verificheranno mai!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#97 stinfne Mar 11 Dic, 2007 08:50
[size=14]Il secondo di questi fattori è molto importante (anche se non si verificherà mai, chiaroooo?!!?!?) perchè permetterebbe all'aria fredda di riversarsi al suolo e di formare un cuscino gelido.
Una circolazione depressionaria occidentale, anche "latente", potrebbe innescare uno scorrimento sovrastante con contrasti...[/size]
... 16 Gennaio 2003, a Terni vi dice qualcosa sta data?
Comunque, come purtroppo è cosa ormai appurata, sono pie illusioni e non si verificheranno mai!
La parte in grassetto era la citazione parziale di un messaggio di Marvel
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#98 ginghe Mar 11 Dic, 2007 08:54
io son sempre più convinto che lla fine salta fuori una LP mediterranea...........
ricordiamoci il dicembre 1996 (nessun meteomen previse la splendida nevicata post burian)
ricordiamoci pure la palla bianca del 13/12/2001, che doveva prendere il lato adriatico del centro e invece prese tutt'altra strada creando una depressione fra costa azzurra e sardegna.
impossibile per i modelli fino alle 48 h decifrare bene questo tipo di situazioni.
l'importante che quel nocciolo gelido in quota abbia come target di massima l'italia.....poi vedrete che spunteranno le sorprese......
nb: poi un giorno, Andrea, mi spieghi che significa training user 
<nooooooooooooooooooooooo Ginghe............... hai nominato l'innominabile..... il Nosferatu... il Babau..... noooooooooooo... spero per te nn sia la fine dei nostri (pochi) sogni nivosi xke già ho impostato il navigatore sulle tue coordinate
Cmq traning user, tradotto letteralmente, è " utente in allenamento" ed è proprio questo quello che ti consiglierei di fare... inziare ad allenarti a correre
No davero, i "gradi" come in tutti i forum vanno, in media, in base ai messaggi scritti... siccome ne hai scritti pochi sei ancora in fase di "training", quindi di allenamento! 
ho capito.....
la citazione del dicembre 96 era solo per fare un esempio sulla bassa predicibilità di queste situazioni così complesse per i modelli...
ciao!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#99 ginghe Mar 11 Dic, 2007 09:44
OT: per andrea 75 o per chi lo sa.....
si possono caricare, nel forum, direttamente file immagini (jpg gif bmp)senza passare dall' imageshacche (mi viene criptato dal firewall questo sito)?????
ho guardato nelle icone ma mi sembra che questa possibilità non ci sia......
ciao
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#102 DragonIce Mar 11 Dic, 2007 11:35
Forza.. adesso venga fuori chi è che porta sfiga!
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
34 Punti
-
#103 andrea75 Mar 11 Dic, 2007 11:42
OT: per andrea 75 o per chi lo sa.....
si possono caricare, nel forum, direttamente file immagini (jpg gif bmp)senza passare dall' imageshacche (mi viene criptato dal firewall questo sito)?????
ho guardato nelle icone ma mi sembra che questa possibilità non ci sia......
ciao
Usa la funzione "CARICA IMMAGINE", sotto le faccette.....
Cmq... shiftamenti ed aggiustamenti a parte, le cose stanno semrpe nello stesso modo. Per un evento degno di tale nome serviva ben altro rispetto a quello che le carte hanno già iniziato a vedere da qualche run a 'sta parte. Ed erano cmq carte a 200 ore..... ci poteva stare benissimo........
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4242 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#104 Ricca Gubbio Mar 11 Dic, 2007 11:47
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#105 DragonIce Mar 11 Dic, 2007 11:49
Speriamo bene..ma siamo sicuri di queste precipitazioni? è quello che mi preoccupa!
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
34 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|