| Commenti |
 Re: L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
cioè Palermo rischia il nevone

|
|
Fili [ Dom 28 Dic, 2014 19:15 ]
|
 |
 Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
cioè Palermo rischia il nevone
una -10 a Palermo  con quella configurazione nevone con -2 gradi, da record.
Ultima modifica di As_Needed il Dom 28 Dic, 2014 19:18, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 28 Dic, 2014 19:18 ]
|
 |
 Re: L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
mi accontenterei della metà
36 ore di sfondamento dello stau...una cosa assurda 
|
|
Fili [ Dom 28 Dic, 2014 19:37 ]
|
 |
 Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
mi accontenterei della metà
36 ore di sfondamento dello stau...una cosa assurda 
Proprio una bella carta 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 28 Dic, 2014 19:40, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 28 Dic, 2014 19:40 ]
|
 |
|
Meteotitano mette Altotevere e Perugino in pole per lo stau, ma ce ne sarebbe per tutti i gusti!
guardate che la portata dell'irruzioni di martedì-mercoledì non sarà storica, ma poco ci manca eh... 
|
|
Fili [ Dom 28 Dic, 2014 19:48 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
Mi aspetto grandi cose da Lunedì notte fino al primo mattino di Giovedì, quando si rasserenerà tutto 
|
|
snow4ever [ Dom 28 Dic, 2014 19:51 ]
|
 |
|
|
Punti di vista...da me qualche sbuferata anche intensa per carità alternata a schiarite accumulo praticamente nullo..forse 1 cm...
Inoltre sempre più a sud sfondamenti seri...va a fini che nevica a Terni e pochissimo a PG...:)
|
|
giantod [ Dom 28 Dic, 2014 19:52 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
Mi aspetto grandi cose da Lunedì notte fino al primo mattino di Giovedì, quando si rasserenerà tutto 
mmm...sei un po troppo ottimista
|
|
nicola74 [ Dom 28 Dic, 2014 20:07 ]
|
 |
|
Io penso ad un imbiancata nel momento in cui entra la -40..riponevo qualche speranza anche in oggi pomeriggio per vedere un paio di fiocchi.
In ogni caso domattina parto per Cittadella e torno il 2, lascio tutto nelle vostre mani, rosicate comprese 
|
|
menca92 [ Dom 28 Dic, 2014 20:14 ]
|
 |
|
Io penso ad un imbiancata nel momento in cui entra la -40..
Il problema è che la -40 non entra, stando all'ultimo aggiornamento. Ciononostante, grande stau molto sottovalutato da qualsiasi modello/carta!
|
|
snow4ever [ Dom 28 Dic, 2014 20:22 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
|
Lo scenario che mi attendevo per oggi era pressappoco questo, eccezion fatta chiaramente per l'intensità dei corpi nuvolosi con annesse precipitazioni, che latitano un pò ovunque. Credevo in una potenzialità maggiore di questa prima fase, comunque è sempre difficile prevedere se il nevischio sarà tale da imbiancare o sarà troppo "lasco"...parliamo di dettagli davvero impossibili da valutare in fase di previsione. Speriamo intanto per l'ottenimento del massimo da questa nottata per poi vivere la pausa di domani.
Qua tendina sui monti, nevischio misto a pioggerellina qui a TR Nord con +3.1°C. Circa 0° a 600 m; tendina fatta di fiocchetti di piccole dimensioni, nulla di corposo...cielo nuvoloso con sprazzi.
|
|
Icestorm [ Dom 28 Dic, 2014 20:23 ]
|
 |
|
mmm...sei un po troppo ottimista
Non sono ottimista, credo solo che lo Stau sfonderà molto meglio di quel che pensiamo 
Poi non è detto che io abbia ragione, ma per il momento mi sembra buono lo sfondamento..
|
|
snow4ever [ Dom 28 Dic, 2014 20:24 ]
|
 |
|
Io penso ad un imbiancata nel momento in cui entra la -40..
Il problema è che la -40 non entra, stando all'ultimo aggiornamento. Ciononostante, grande stau molto sottovalutato da qualsiasi modello/carta!
Vabbè -38, piticchino 
|
|
menca92 [ Dom 28 Dic, 2014 20:25 ]
|
 |
|
Davvero simpatica la spallata che alla fine dei giochi tutto il sistema sembra aver subito/subirà.
Dal rischio Nord, siamo passati al rischio che ci passasse sopra la testa, per giungere poi al rischio (straprobabile ormai) che il nocciolo gelido impatti l'Italia con target il Pescarese, con stazionamento successivo su Daunia-Lucania-Matese (con deriva finale direzione Trinacria, tanto per rimanere in tema).
Contentissimo per i meteoamatori freddofili meridionali, ma questo impatta molto sugli scenari Umbro-Marchigiani...non ci piove.

Ultima modifica di Icestorm il Dom 28 Dic, 2014 21:15, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Dom 28 Dic, 2014 21:14 ]
|
 |
|
|