Noi italiani siamo dei fenomeni a dire che le nostre cose sono sempre le peggio...io nel calcio seguo tutti i campionati...beh la spagna, francia e germania non sono poi così avvincenti le partite tolte quelle 2-3 squadre........solo il campionato inglese è più avvincente perchè ha almeno 7-8 squadre di buon livello.....
la partita di ieri sera è stata giocata dalla juve per fare almeno 1 punto e lo stesso dal milan....un episodio ha modificato l'inerzia della partita.....ma non è stata brutta ma solo che le due squadre non volevano perdere.....non sempre ed in particolare a fine campionato le partite si possono giocare a mille.....
se la partita di ieri sera nn è stata brutta quali sono le brutte partite??
io ne ho visti di 0-0 ma con almeno 10 tiri in porta..ieri sera veramente uno schifo..
anche io seguo vari campionati..è vero in spagna oltre barca real ed atletico c'è il nulla..però barca e real sono di un altro pianeta..e quelle che stanno sotto fanno il cu lo puntualmente alle nostre in europa league..
in germania quest anno c'è il bayern che sta dominando..ma sennò negli ultimi 4-5 è stato sempre un campionato avvincente pieno di giovani con ottime doti tecniche..bayern e borussia sono + forti della juve..ed anche le altre ci hanno dato le piste in europa league..
in inghilterra ci sono 6 squadre di ottimo livello..con altre altrettanto buone..
in italia nn arriva più un campione affermato dai tempi di ronaldo..dai tempi delle 7 sorelle..sono 15 anni che perdiamo punti su punti nel ranking uefa..finchè ci sono stati i presidenti a sborsare soldi e a comprare campioni in italia andava tutto bene..nn abbiamo mai fatto un progetto sui giovani..un progetto per aumentare gli introiti..ed ora ne stiamo traendo le conclusioni..
le nostre squadre incassano la metà delle altre top mondo..
nn abbiamo stadi di proprietà tranne la juve..
stadi fatiscenti..
nn vengono più campioni
e abbiamo rose o piene di vecchi o di giocatori che 10 anni fa avrebbero giocato in serie b...
nel campionato italiano nn c'è più un giocatore in grado di saltare l'uomo..di inventare una giocata..una monotonia assurda..
basta guardare la partita di ieri sera..nella juve l'unico ad inventare qualcosa è pirlo..nel primo tempo nn l'abbiamo fatto giocare e la juve nn creava nulla..nel milan l'unico in grado di inventare qualcosa stava a casa perche squalificato..risultato..partita penosa..dove sono stati sbagliati tantissimi passaggi..e vinta grazie ad un errore di amelia..un conto era vedere uno 0- con seedorf pirlo kaka rui costa sheva nedved ibra thuram trezeguet del piero in campo..un conto con boateng ambrosini muntari abate bonucci marschisio vucinic e compagnia bella..
in più mentre negli altri campionati le piccole cercano di giocarsela sempre a viso aperto..le nostre piccole si chiudono a riccio anche senza tirare mai in porta pur di portare un punto a casa..ed escono fuori delle partite da suicidio