25 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 25 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo 

La situazione qui è tornata alla normalità: il cielo ora è in prevalenza sereno e la temperatura si è stabilizzata sui 18.7°C. Il breve rovescio delle 18:45 ha portato un altro mezzo mm, che fa salire il totale odierno a 26.4 mm e quello del mese a ben 156.5 mm! Siamo ancora al di sotto rispetto all'accumulo del 2005, ma c'è il rischio di avvicinarcisi parecchio di questi passi.

andrea75 [ Ven 25 Ago, 2006 19:38 ]

Commenti

Infatti me lo immaginavo di qualcosa di grosso più a S ...Quando qui cadevano le ultime goccie verso Chiusi e Città della pieve si poteva vedere le classiche nubi da "nubifragio" cielo nerissimo che è rimasto molto più tempo che in questa zona...Mi dispiace Lorenzo per tuo Padre...spero che non siano gravissimi i danni alla sua officina...
Intanto qui Temp. sui 18° e UR 78 %, cielo abbastanza nuvoloso

klaus81 [ Ven 25 Ago, 2006 19:52 ]

Coraggio Lorenzo, fatevi forza. Un abbraccio da chi sa bene cosa significhi soffrire a causa di un evento naturale.

Speriamo che domani un bel temporale tocchi a noi, così voi sarete risparmiati.

Visto da Foligno quel CB era orribile, pieno di mammatus ai bordi, ad immenso sviluppo verticale, con le sfumature acciaio della grandine e molto localizzato.

burjan [ Ven 25 Ago, 2006 19:54 ]

........la zona più colpita è certamente quella sul triangolo Trestina-Pierantonio-Gubbio, 2 ore e mezza / 3 di violente precipitazioni con grandine a più riprese, fulmini ogni 1 o 2 secondi....ciò finito i mega del portatile per scaricare i dati. Da qui mi son seguito tutto in diretta, praticamente un balcone sul treno temporalesco. Qui solo 3,5 mm ed a Città di Castello ancora meno, solo 0,5 mm, ma 3-4 km  asud di qui credo almeno 25 ed al confine tra umbertidese e tifernate (tra Preggio, Calzolaro, Montecastelli, Promano etc) credo ben oltre i 60 millimetri di pioggia.
Domani e domenica altri temporali ma con fattori diversi e quindi con altre zone umbre colpite.

Buona Serata  

tifernate [ Ven 25 Ago, 2006 20:00 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........la zona più colpita è certamente quella sul triangolo Trestina-Pierantonio-Gubbio, 2 ore e mezza / 3 di violente precipitazioni con grandine a più riprese, fulmini ogni 1 o 2 secondi....ciò finito i mega del portatile per scaricare i dati. Da qui mi son seguito tutto in diretta, praticamente un balcone sul treno temporalesco. Qui solo 3,5 mm ed a Città di Castello ancora meno, solo 0,5 mm, ma 3-4 km  asud di qui credo almeno 25 ed al confine tra umbertidese e tifernate (tra Preggio, Calzolaro, Montecastelli, Promano etc) credo ben oltre i 60 millimetri di pioggia.
Domani e domenica altri temporali ma con fattori diversi e quindi con altre zone umbre colpite.

Buona Serata  

La stazione Davis di Umbertide segnala ben 76 mm..........quindi in alcune zone sicuramente si sono raggiunti i 90 o 100 mm.

Ciao

tifernate [ Ven 25 Ago, 2006 20:04 ]

Spoleto chiude a 5 mm per un rovescio avutosi  verso l'ora di pranzo. Nel pomeriggio siamo stati solo sfiorati dal grande ammasso nuvoloso in movimento verso sud, che comunque aveva perso già praticamente tutta l'energia.
Faccio i migliori in bocca la lupo a Lorenzo! Vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Esistono mali ben peggiori.  

zerogradi [ Ven 25 Ago, 2006 20:39 ]

Intanto guardando il radar sembra che stia formandosi qualcosa sopra la Corsica...Speriamo che passi più a N di oggi casomai...Ora temp che scende bene a 17,2° e UR alle stelle con 84 %...Buona proseguimento di serata, a più tardi !

klaus81 [ Ven 25 Ago, 2006 21:02 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto guardando il radar sembra che stia formandosi qualcosa sopra la Corsica...Speriamo che passi più a N di oggi casomai...Ora temp che scende bene a 17,2° e UR alle stelle con 84 %...Buona proseguimento di serata, a più tardi !

Ma facciamo anche più a Sud magari va..  

Icestorm [ Ven 25 Ago, 2006 21:06 ]

L'importante che eviti Chiusi e giù di li...

klaus81 [ Ven 25 Ago, 2006 21:11 ]

gia' speriamo eviti chiusi,perche' qua ce' uno stato di calamita' naturale,la stazione è in ginocchio.

lorenzo88 [ Ven 25 Ago, 2006 22:55 ]

grazie a tutti per i messaggi di solidarieta',le strade sono tornate normali,ma ormai i danni fatti all'officina sono gravissimi per nn parlare dei negozi,sn milioni e milioni di soldi andati via.un paese in ginocchio,speriamo di rialzarsi presto e di ritornare alla normalita'.adesso è sereno ma fa freddo,sono circa 13°C

lorenzo88 [ Ven 25 Ago, 2006 23:04 ]

Ho sentito che anche l'autostrada è sttata chiusa per un pò nelle zona di Chiusi...Veramente tanta acqua ha buttato giù in quella zona !!!

klaus81 [ Sab 26 Ago, 2006 01:19 ]

Qui siamo stati risparmiati solo 3 millimetri per fortuna..........................

Federico [ Sab 26 Ago, 2006 01:55 ]

Come detto qualche post più indietro sono stato a Monte Castello di Vibio per due giorni. Dall'albergo in cui ero ho assistito a tutto il passaggio del fronte perturbato. Credo di non aver mai veduto qualcosa di più maestosamente terrificante. Nero da matti per decine di chilometri e continui boati in lontananza. Era facile intuire un fenomeno di portata eccezionale. Si è sfaldato pian piano alle 18 circa.
Oggi (27/08) a Roma verso le 14 si è formato un cellone che ha scaricato in alcune zone 20mm in 15 minuti!!!! Io, che vivo a sud est (Castelli Romani) sono stato sfiorato e ho accumulato 1mm.

Dimenticavo: la vostra regione è bellissima e da quel paese si gode una vista spettacolare.

Sandro [ Dom 27 Ago, 2006 22:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno