Qua siamo oltre 40 mm.
Temporali che hanno guadagnato qualche km a S.
A Fratta Todina solo 6.6 mm
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
La Protezione Civile sta invitando coloro che vivono lungo il Tescio nella zona di Bastia a salire ai piani alti, effettivamente era già risalito un po' dopo il temporale di oggi pomeriggio... stiamo a vedere
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm Inverno 2022-2023: 5 cm
Più che il Tescio, io credo che sia il Tevere da tenere d' occhio: da s. Nicolò di Celle in giù secondo me qualcosa salta fuori ...... vero che in questo periodo la terra trattiene parecchio (sarebbe stato molto peggio a Settembre).
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Più che il Tescio, io credo che sia il Tevere da tenere d' occhio: da s. Nicolò di Celle in giù secondo me qualcosa salta fuori ...... vero che in questo periodo la terra trattiene parecchio (sarebbe stato molto peggio a Settembre).
Secondo me niente di che. Era in modalità estiva, quindi nonostante piogge intense su larga parte del bacino, non credo sia sufficiente per andare oltre una piena ordinaria.
____________ Cricca Inox
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Secondo me niente di che. Era in modalità estiva, quindi nonostante piogge intense su larga parte del bacino, non credo sia sufficiente per andare oltre una piena ordinaria.
Ma non ci sono idrometri on-line?
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Sab 01 Lug, 2023 00:12, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario