#871 Poranese457 Mar 01 Mar, 2011 09:28
Ah perchè quello te pare congruo di movimento?? Sembrava Sandokan!
Comunque, se vogliamo fare i cavillosi, il regolamento dice che è fallo di mano quando un giocatore con le braccia aumenta il volume naturale del proprio corpo. Aronica più che un corpo sembrava una giostra
Ah, eravamo secondi 1 punto dietro al Napoli...... e visto come ha giocato il Napoli ieri sera eravamo praticamente primi!
-
- Utente #: 197
-
8178 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#872 mondosasha Mar 01 Mar, 2011 09:31
Ah perchè quello te pare congruo di movimento?? Sembrava Sandokan!
Comunque, se vogliamo fare i cavillosi, il regolamento dice che è fallo di mano quando un giocatore con le braccia aumenta il volume naturale del proprio corpo. Aronica più che un corpo sembrava una giostra
Ah, eravamo secondi 1 punto dietro al Napoli...... e visto come ha giocato il Napoli ieri sera eravamo praticamente primi! 
leo hai 5 punti sull'inter, 6 sul napoli...se levi 7 punti sei 3°!!
Ti ho detto che se aumenti il volume è un'indizio per il rigore ma se sei vicino e la palla è toccata da un giocatore avversario non è rigore, perchè il regolamento prevede che ti possono tirare la palla apposta sul braccio!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
397 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#873 Poranese457 Mar 01 Mar, 2011 09:47
Ahhhhhhhhh, pensavo che i 7 punti li togliessi anche all'Inter (che non me pare sia tanto da meno se proprio vogliamo parlare di orrori). Io sinceramente ste minchiate delle classifiche virtuali non le ho mai seguite, nemmeno quando era la Juve a fare scandalo... mi paiono davvero chiacchiere fini a se stesse. Opinione personale è chiaro!
Ripeto, rigore o non rigore, ieri sera il milan ha strameritato la vittoria quindi alla fine sti discorsi stanno a zero.
-
-
8178 Punti
-
#874 andfra Mar 01 Mar, 2011 09:56
Il regolamento dice che il fallo di mano è tale se è volontario!
Nel caso che Pato tocchi la palla di testa e la mandi sul braccio non è rigore, sopratutto per la vicinanza.
Inoltre per chi ha giocato al calcio sà bene che per saltare occorre anche alzare le braccia...il movimento deve essere congruo...l'unica cosa che si può appuntare ad Aronica è solo quello ed il fatto che Pato l'abbia toccata di testa annulla pure questa cosa!!!
ma che significa? se vai a "murare" in stile pallavolo col braccio alto uno che sta colpendo di testa in area è rigore...
dai su... il napoli senza lavezzi è finto...
-
- Utente #: 8
-
121 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#875 mondosasha Mar 01 Mar, 2011 10:13
Nel caso che Pato tocchi la palla di testa e la mandi sul braccio non è rigore, sopratutto per la vicinanza.
Inoltre per chi ha giocato al calcio sà bene che per saltare occorre anche alzare le braccia...il movimento deve essere congruo...l'unica cosa che si può appuntare ad Aronica è solo quello ed il fatto che Pato l'abbia toccata di testa annulla pure questa cosa!!!
ma che significa? se vai a "murare" in stile pallavolo col braccio alto uno che sta colpendo di testa in area è rigore...
Il regolamento è questo!
P.S. Il braccio è piegato non è disteso
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#876 Poranese457 Mar 01 Mar, 2011 10:16
Il regolamento è questo!
P.S. Il braccio è piegato non è disteso
Quindi per far si che sia fallo di mano devi lanciarti in avanti tipo superman???
Alessà ma lo sai che te dico?? Sei proprio della juve guarda!
Vivere per un decennio con un regolamento fatto su misura vi ha proprio distorto la visione del calcio... per fortuna che qualcuno s'è poi salvato. Anzi, la maggior parte.....
-
-
8178 Punti
-
#877 mondosasha Mar 01 Mar, 2011 10:22
Ahhhhhhhhh, pensavo che i 7 punti li togliessi anche all'Inter (che non me pare sia tanto da meno se proprio vogliamo parlare di orrori). Io sinceramente ste minchiate delle classifiche virtuali non le ho mai seguite, nemmeno quando era la Juve a fare scandalo... mi paiono davvero chiacchiere fini a se stesse. Opinione personale è chiaro!
Ripeto, rigore o non rigore, ieri sera il milan ha strameritato la vittoria quindi alla fine sti discorsi stanno a zero.
Non ho detto che il milan non meritava di vincere...ma sai quante squadre potrebbero dire lo stesso poi hanno perso magari per torti arbitrali....
Il discorso delle classifiche virtuali fà ride anche a me, ma quando c'era di mezzo la juve tutti ( te no magari) la guardavano....in particolare la gazzetta la faceva sempre ( ora no!  ) e se vuoi ti dirò di più...l'hanno portate come prova a Napoli al processo!!!
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#878 mondosasha Mar 01 Mar, 2011 10:25
Quindi per far si che sia fallo di mano devi lanciarti in avanti tipo superman???
Alessà ma lo sai che te dico?? Sei proprio della juve guarda!
Vivere per un decennio con un regolamento fatto su misura vi ha proprio distorto la visione del calcio... per fortuna che qualcuno s'è poi salvato. Anzi, la maggior parte.....
Mi fermo quì.....avete ragione voi!!
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#880 Fili Mar 01 Mar, 2011 10:35
Era molto più rigore quello di ieri su van bommel che quello da te tanto invocato su toni a Lecce! Che tra l'altro iniziava anche 5 metri fuori area.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6130 Punti
-
#882 Icestorm Mar 01 Mar, 2011 10:48
Cosa ci sia da dire sul rigore non lo sò proprio...se un arbitro non da quel rigore, non da semplicemente un fallo di mano in area. Sbagliando.
Poi dimmi quello che ti pare, che è stata rocambolesca la dinamica, che è stato ingenuo, ma la palla è stata presa in pieno dal braccio di un avversario, che non si stava ne coprendo, ne colpendo involontariamente il pallone.
Ma di cosa stiamo parlando?
Ogni volta a leggere questa discussione mi vengono le bolle...quando leggo mondosasha poi, vai tranquillo, che mi tocca leggere un commento a sfavore del milan, oppure pro juve..ma un pò di sane ammissioni ogni tanto no?
Tocco di mano, rigore, stop...c'è poco da chiarire
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#884 mondosasha Mar 01 Mar, 2011 11:22
Cosa ci sia da dire sul rigore non lo sò proprio...se un arbitro non da quel rigore, non da semplicemente un fallo di mano in area. Sbagliando.
Poi dimmi quello che ti pare, che è stata rocambolesca la dinamica, che è stato ingenuo, ma la palla è stata presa in pieno dal braccio di un avversario, che non si stava ne coprendo, ne colpendo involontariamente il pallone.
Ma di cosa stiamo parlando?
Ogni volta a leggere questa discussione mi vengono le bolle...quando leggo mondosasha poi, vai tranquillo, che mi tocca leggere un commento a sfavore del milan, oppure pro juve..ma un pò di sane ammissioni ogni tanto no?
Tocco di mano, rigore, stop...c'è poco da chiarire 
Beh questo lo dici te!
Ho detto che il milan meritava la vittoria spianata dall'arbitro però, come lo è stato la domenica prima, come in tante altre partite...se poi per te ripeto non è rigore parere tuo, ma il regolamento dice un'altra cosa!!
Che poi io sia antimilanista è vero come te sei antijuventino!
Per me finisce quì il discorso!
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#885 zerogradi Mar 01 Mar, 2011 11:32
Tutti in TV hanno detto che l'entrata di Aronica è stata scomposta e ha portato l'arbitro a fischiare un rigore che da regolamento ci può stare. Non mi pare assolutamente uno scandalo, come magari puà essere stato il mano di Robinho o il gol di Ranocchia in fuorigioco di un metro.
Soprattutto se andiamo a discutere sui meriti di una partita a senso unico come questa, allora possiamo discutere su tutte....pure su palermo-udinese 0-7......
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
703 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|