#813 Boba Fett Mar 27 Dic, 2016 13:07
La -7 con precipitazioni al 37° parallelo
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5726
-
2016 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#816 gubbiomet Mer 28 Dic, 2016 10:21
Spaghi San Pietroburgo
____________
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 5095
-
446 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#819 Adriatic92 Mer 28 Dic, 2016 17:54
Non era l anno per l America dicevano...
A me mi sembra che solo l Europa ha sfiga, altro che GW  in Giappone nevica in America pure, in Siberia fa un freddo cane e in Turchia e Grecia balcani e Caucaso nevica 
L'ho sempre pensato che l'Europa è il continente più sfortunato di tutto l'emisfero nord, c'è poco da fare
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17260
-
6092 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#820 Fili Mer 28 Dic, 2016 18:29
Non era l anno per l America dicevano...
A me mi sembra che solo l Europa ha sfiga, altro che GW  in Giappone nevica in America pure, in Siberia fa un freddo cane e in Turchia e Grecia balcani e Caucaso nevica 
L'ho sempre pensato che l'Europa è il continente più sfortunato di tutto l'emisfero nord, c'è poco da fare
o il più fortunato, per il 99% della popolazione... siamo sempre lì
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#821 Adriatic92 Mer 28 Dic, 2016 18:38
Non era l anno per l America dicevano...
A me mi sembra che solo l Europa ha sfiga, altro che GW  in Giappone nevica in America pure, in Siberia fa un freddo cane e in Turchia e Grecia balcani e Caucaso nevica 
L'ho sempre pensato che l'Europa è il continente più sfortunato di tutto l'emisfero nord, c'è poco da fare
o il più fortunato, per il 99% della popolazione... siamo sempre lì 
Dipende da che soggetti/categorie prendiamo: per una persona comune "normale" lo eh, ma per la categoria del meteofilo appassionato di freddo e neve, ti dirà il contrario
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17260
-
6092 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#822 Fili Mer 28 Dic, 2016 18:46
Non era l anno per l America dicevano...
A me mi sembra che solo l Europa ha sfiga, altro che GW  in Giappone nevica in America pure, in Siberia fa un freddo cane e in Turchia e Grecia balcani e Caucaso nevica 
L'ho sempre pensato che l'Europa è il continente più sfortunato di tutto l'emisfero nord, c'è poco da fare
o il più fortunato, per il 99% della popolazione... siamo sempre lì 
Dipende da che soggetti/categorie prendiamo: per una persona comune "normale" lo eh, ma per la categoria del meteofilo appassionato di freddo e neve, ti dirà il contrario
certo, ma basta un pochino di oggettività per capire che siamo moooooolto fortunati  ma tanto è un discorso che abbiamo affrontato mille volte!  è che quando leggo "Europa continente sfigato meteorologicamente" me viene sempre da ride
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#823 Adriatic92 Mer 28 Dic, 2016 18:49
Non era l anno per l America dicevano...
A me mi sembra che solo l Europa ha sfiga, altro che GW  in Giappone nevica in America pure, in Siberia fa un freddo cane e in Turchia e Grecia balcani e Caucaso nevica 
L'ho sempre pensato che l'Europa è il continente più sfortunato di tutto l'emisfero nord, c'è poco da fare
o il più fortunato, per il 99% della popolazione... siamo sempre lì 
Dipende da che soggetti/categorie prendiamo: per una persona comune "normale" lo eh, ma per la categoria del meteofilo appassionato di freddo e neve, ti dirà il contrario
certo, ma basta un pochino di oggettività per capire che siamo moooooolto fortunati  ma tanto è un discorso che abbiamo affrontato mille volte!  è che quando leggo "Europa continente sfigato meteorologicamente" me viene sempre da ride 
In inverno assolutamente si, nessuno lo può negare, per un amante del freddo e della neve possiamo reputarlo l'unico angolo un pò più sfortunato di tutti gli altri paesi dell'emisfero settentrionale, poi che ci siano le eccezioni sono d'accordo, ma questo è un dato di fatto indiscutibile
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17260
-
6092 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#824 As_Needed Mer 28 Dic, 2016 18:49
Che centra Fili, l'hai detto tu stesso che abbiano sfiga  io parlo di neve in inverno, sui monti! Nemmeno collina! Io il clima appenninico lo preferisco rispetto a tutti, anche se ho anche fascino per il sud ovest Hokkaido  E mi riferisco al clima, non a terremoti politica e altro, giusto per capirci
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
Ultima modifica di As_Needed il Mer 28 Dic, 2016 18:51, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
#825 Fili Mer 28 Dic, 2016 18:53
Che centra Fili, l'hai detto tu stesso che abbiano sfiga  io parlo di neve in inverno, sui monti! Nemmeno collina! Io il clima appenninico lo preferisco rispetto a tutti, anche se ho anche fascino per il sud ovest Hokkaido  E mi riferisco al clima, non a terremoti politica e altro, giusto per capirci 
ti ripeto, io ho una mia idea, e cioè che siamo amanti di freddo e neve proprio perchè trattasi di fenomeno relativamente raro (dipende poi dalle zone).
Se qualsiasi persona di noi avesse abitato che so, in Minnesota (o ad Hokkaido come dici tu), dove nevica 100 giorni l'anno e dove la neve è vista alla stessa stregua della pioggia, si perderebbe interesse verso il fenomeno in questione.
La bellezza di un clima sta proprio nella sua varietà, e l'amore verso un fenomeno meteo proprio nella sua relativa rarità. Almeno io la vedo così... se abitassi in Lapponia magari mi divertirei i primi 3 mesi, poi mi romperei i maroni di freddo e neve perchè li vedrei ogni santissimo giorno...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|