| Commenti |
 Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche
|
Mi é bastato ieri per credere che ancora non si sa niente, fermiamoci alle 100 ore 
|
|
As_Needed [ Ven 15 Gen, 2016 11:46 ]
|
 |
 Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche
|
vabeh, non si sa niente, però ripeto che a guarda fori della finestra so boni tutti  nella meteorologia si fanno previsioni, ed in quanto tali sono soggette ad errore.
Io cerco di capire anche sul medio-lungo (entro le 240h, dopo è inutile) cosa può succede e quale penso possa essere l'evoluzione più probabile. Stare sempre a dire che "oltre le 96h non c'è niente di sicuro" è come avere scoperto l'acqua calda
Io credo sia decisamente improbabile un'ulteriore spinta meridiana dell' HP, c'è solo da sperare che la fase anticiclonica in arrivo da metà settimana sia a carattere invernale e non estivo come paventato ieri. Non ritengo probabili ulteriori impulsi da nord o nord-est almeno fino a fine mese  questa è la mia sensazione.
|
|
Fili [ Ven 15 Gen, 2016 11:52 ]
|
 |
|
vabeh, non si sa niente, però ripeto che a guarda fori della finestra so boni tutti  nella meteorologia si fanno previsioni, ed in quanto tali sono soggette ad errore.
Io cerco di capire anche sul medio-lungo (entro le 240h, dopo è inutile) cosa può succede e quale penso possa essere l'evoluzione più probabile. Stare sempre a dire che "oltre le 96h non c'è niente di sicuro" è come avere scoperto l'acqua calda
Io credo sia decisamente improbabile un'ulteriore spinta meridiana dell' HP, c'è solo da sperare che la fase anticiclonica in arrivo da metà settimana sia a carattere invernale e non estivo come paventato ieri. Non ritengo probabili ulteriori impulsi da nord o nord-est almeno fino a fine mese  questa è la mia sensazione.
...e che non duri 2 mesi!!
|
|
nicola74 [ Ven 15 Gen, 2016 11:53 ]
|
 |
|
Invece io ritengo molto probabile un ripetersi di continui afflussi freddi....con HP sempre defilata con possibili fughe più a nord....
|
|
mondosasha [ Ven 15 Gen, 2016 11:57 ]
|
 |
 Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche
|
per le analisi sul lungo, ho aperto questo topic
http://www.lineameteo.it/ultima-set...52.html#p382952
manteniamo questo "run by run" per analizzare i modelli sul breve-medio, fino alle 120/144 ore 
|
|
Fili [ Ven 15 Gen, 2016 12:02 ]
|
 |
|
Ho sempre seguito con voi tutti i run ragazzi anche se non ho scritto, diciamo che questi ultimi run non sono male dai, attenzione a domani e domenica  Poi già mantenere il gelo sarebbe oro colato, non credo a parturbazioni serie purtroppo
Sicuramente ci sarà il vento, ma se non dovesse esserci per martedì prevedo una minima storica 
|
|
Burian Express 94 [ Ven 15 Gen, 2016 12:32 ]
|
 |
|
Per sabato arriva il freddo in quota con la -35°C, il 30 gennaio 2015 si formò un fronte temporalesco nevoso con 0°C -1°C a 850 HP, nevicò fino al piano grazie all'intensità di precipitazioni. Sinottica diversa al suolo e dinamica diversa, tuttavia non escludo si possa ripetere qualcosa del genere, o almeno lo spero  cmq la vedo molto dura
Ultima modifica di giantod il Ven 15 Gen, 2016 12:48, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Ven 15 Gen, 2016 12:42 ]
|
 |
|
Hai ragione secondo me  Però solo una cosa: io mi riferivo a questo evento, se no sono il primo a postare carte a 300 ore pure, (insieme a Ennio che a volte esagera  ) per vedere le tendenze, che secondo me anche da quello si può capire qualcosa; ma come ho detto io mi riferivo a questo caso in particolare che ancora non si sa niente dopo le 100 ore, perché è lì sempre in agguato il burian e l ' HP  da run a run si cambia, gli spaghi sono pure indecisi! Insomma ancora è tutto da capire IN questo caso 
|
|
As_Needed [ Ven 15 Gen, 2016 13:19 ]
|
 |
|
NAVGEM del 21:

|
|
mausnow [ Ven 15 Gen, 2016 14:20 ]
|
 |
|
|
|
nicola74 [ Ven 15 Gen, 2016 14:26 ]
|
 |
|
|
Occhio ragazzi che potrebbero nuovamente ricambiare le cose...i modelli sono completamente in confusione, il secondo impulso potrebbe tornare in gioco e potrebbe fare piu' male del primo; è vero che sono modelli secondari, ma non mi sorprenderebbe vedere GFS diverso nelle prossime 2 corse
|
|
lorenzo88 [ Ven 15 Gen, 2016 15:13 ]
|
 |
|
Ci sono 3 modelli secondari che vedono evoluzione simile , Gem, Navgem e Nasa, ovviamente non sono certo i piu' affidabili, ma attenzione perchè comunque molte corse alternative di GFS vedono il freddo colpirci
|
|
lorenzo88 [ Ven 15 Gen, 2016 15:15 ]
|
 |
|
Dai altro giro
Cmq c'è un uragano sulle Azzorre...incredibile 
|
|
giantod [ Ven 15 Gen, 2016 16:29 ]