Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche

Articolo
Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il medio-lungo termine imbarazzante e purtroppo temo che sia quello il trend, meglio fermarsi fino a lunedì/martedì

imbarazzante quanto a configurazione sì, nel senso che è HP a manetta, ma perlomeno questo sarebbe umano... invernale, con clima degno di Gennaio.  

Si infatti, almeno quello... sotto il profilo termico ci salviamo  

Adriatic92 [ Ven 15 Gen, 2016 11:45 ]

Commenti

Mi é bastato ieri per credere che ancora non si sa niente, fermiamoci alle 100 ore

As_Needed [ Ven 15 Gen, 2016 11:46 ]
Messaggio Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche 

vabeh, non si sa niente, però ripeto che a guarda fori della finestra so boni tutti nella meteorologia si fanno previsioni, ed in quanto tali sono soggette ad errore.

Io cerco di capire anche sul medio-lungo (entro le 240h, dopo è inutile) cosa può succede e quale penso possa essere l'evoluzione più probabile. Stare sempre a dire che "oltre le 96h non c'è niente di sicuro" è come avere scoperto l'acqua calda

Io credo sia decisamente improbabile un'ulteriore spinta meridiana dell'HP, c'è solo da sperare che la fase anticiclonica in arrivo da metà settimana sia a carattere invernale e non estivo come paventato ieri. Non ritengo probabili ulteriori impulsi da nord o nord-est almeno fino a fine mese questa è la mia sensazione.

Fili [ Ven 15 Gen, 2016 11:52 ]

vabeh, non si sa niente, però ripeto che a guarda fori della finestra so boni tutti nella meteorologia si fanno previsioni, ed in quanto tali sono soggette ad errore.

Io cerco di capire anche sul medio-lungo (entro le 240h, dopo è inutile) cosa può succede e quale penso possa essere l'evoluzione più probabile. Stare sempre a dire che "oltre le 96h non c'è niente di sicuro" è come avere scoperto l'acqua calda

Io credo sia decisamente improbabile un'ulteriore spinta meridiana dell'HP, c'è solo da sperare che la fase anticiclonica in arrivo da metà settimana sia a carattere invernale e non estivo come paventato ieri. Non ritengo probabili ulteriori impulsi da nord o nord-est almeno fino a fine mese questa è la mia sensazione.

...e che non duri 2 mesi!!

nicola74 [ Ven 15 Gen, 2016 11:53 ]

Invece io ritengo molto probabile un ripetersi di continui afflussi freddi....con HP sempre defilata con possibili fughe più a nord....

mondosasha [ Ven 15 Gen, 2016 11:57 ]
Messaggio Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche 

per le analisi sul lungo, ho aperto questo topic

http://www.lineameteo.it/ultima-set...52.html#p382952

manteniamo questo "run by run" per analizzare i modelli sul breve-medio, fino alle 120/144 ore  

Fili [ Ven 15 Gen, 2016 12:02 ]

Ho sempre seguito con voi tutti i run ragazzi anche se non ho scritto, diciamo che questi ultimi run non sono male dai, attenzione a domani e domenica   Poi già mantenere il gelo sarebbe oro colato, non credo a parturbazioni serie purtroppo  
Sicuramente ci sarà il vento, ma se non dovesse esserci per martedì prevedo una minima storica  

Burian Express 94 [ Ven 15 Gen, 2016 12:32 ]

Per sabato arriva il freddo in quota con la -35°C, il 30 gennaio 2015 si formò un fronte temporalesco nevoso con 0°C -1°C a 850 HP, nevicò fino al piano grazie all'intensità di precipitazioni. Sinottica diversa al suolo e dinamica diversa, tuttavia non escludo si possa ripetere qualcosa del genere, o almeno lo spero   cmq la vedo molto dura

Ultima modifica di giantod il Ven 15 Gen, 2016 12:48, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Ven 15 Gen, 2016 12:42 ]

Hai ragione secondo me    Però solo una cosa: io mi riferivo a questo evento, se no sono il primo a postare carte a 300 ore pure, (insieme a Ennio che a volte esagera ) per vedere le tendenze, che secondo me anche da quello si può capire qualcosa; ma come ho detto io mi riferivo a questo caso in particolare che ancora non si sa niente dopo le 100 ore, perché è lì sempre in agguato il burian e l ' HP da run a run si cambia, gli spaghi sono pure indecisi! Insomma ancora è tutto da capire IN questo caso   

As_Needed [ Ven 15 Gen, 2016 13:19 ]

NAVGEM del 21:  

navgem_0_138_1_1452863969_377368

mausnow [ Ven 15 Gen, 2016 14:20 ]

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NAVGEM del 21:  

In netta controtendenza!ma dove l'hai tirata fuori??   

nicola74 [ Ven 15 Gen, 2016 14:26 ]

Occhio ragazzi che potrebbero nuovamente ricambiare le cose...i modelli sono completamente in confusione, il secondo impulso potrebbe tornare in gioco e potrebbe fare piu' male del primo; è vero che sono modelli secondari, ma non mi sorprenderebbe vedere GFS diverso nelle prossime 2 corse

lorenzo88 [ Ven 15 Gen, 2016 15:13 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NAVGEM del 21:  

In netta controtendenza!ma dove l'hai tirata fuori??   

Ci sono 3 modelli secondari che vedono evoluzione simile , Gem, Navgem e Nasa, ovviamente non sono certo i piu' affidabili, ma attenzione perchè comunque molte corse alternative di GFS vedono il freddo colpirci

lorenzo88 [ Ven 15 Gen, 2016 15:15 ]

Dai altro giro

Cmq c'è un uragano sulle Azzorre...incredibile  

giantod [ Ven 15 Gen, 2016 16:29 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai altro giro

Cmq c'è un uragano sulle Azzorre...incredibile  

Mentre noi eravamo sotto HP alle azzorre era inverno pieno  

Carletto89 [ Ven 15 Gen, 2016 16:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 54 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno