#797 icchese Gio 22 Dic, 2016 16:35
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
- Registrato: 03 Nov 2006
- Età: 62
- Messaggi: 2598
-
112 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: GUBBIO 490 m
-
#798 zeppelin Gio 22 Dic, 2016 17:30
queste immagini giungono al deserto algerino dove la neve ritorna dopo 37 anni

Scusa c'è un luogo esatto? Perchè il deserto algerino va dalle alte pendici dell'Atlante ad esempio Djelfa ( https://en.wikipedia.org/wiki/Djelfa ) a nord dove d'inverno fa freddo quanto qua, a Tamanrasset che è a sud del tropico del cancro del massiccio dell'Ahaggar passando per praticamente mezzo deserto del Sahara... 
nei pressi della città di Ain Sefra che non so dove si trovi ma vedendo che sono 37 anni che non si verifica penso che sia rara la neve 
Quasi come a Foligno 
Ahahahah!
Comunque Ani Sefra sta a 1080 metri di altezza e ha temperature medie nettamente più basse di quelle di Roma... nevica raramente sì, ma praticamente solo per via dell'aridità. https://en.wikipedia.org/wiki/A%C3%AFn_S%C3%A9fra
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#801 enniometeo Dom 25 Dic, 2016 00:12
Comunque netto aumento termico per Surgut! Attualmente ci sono -12°C
Attento che adesso li vedi in giro con il costume da bagno
Ultima modifica di enniometeo il Dom 25 Dic, 2016 00:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#804 zerogradi Dom 25 Dic, 2016 09:26
Ecco uno dei climi che mi affascina molto  Se fosse più secco d'estate sarebbe fatto apposta su misura
https://en.wikipedia.org/wiki/Otaru
Si, poi è abbastanza tranquillo sismicamente...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#805 Dic96 Dom 25 Dic, 2016 10:12
Ho un famigliare che dai primi di febbraio a fine maggio vivrà in Georgia, non lontano da Atlanta. Posso chiedervi che clima troverà? Voi cosa mettereste in valigia? Grazie.
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
- Registrato: 29 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 4482
-
1045 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Terni
-
#806 zerogradi Dom 25 Dic, 2016 11:13
Ho un famigliare che dai primi di febbraio a fine maggio vivrà in Georgia, non lontano da Atlanta. Posso chiedervi che clima troverà? Voi cosa mettereste in valigia? Grazie.
Climaticamente non è molto distante dalle nostre temperature, ma è molto più umido ed afoso in estate, e nevoso in gennaio. Quindi consiglierei gli stessi abiti che useremmo in Umbria, ma qualche buon ombrello ed impermeabile.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#807 Boba Fett Dom 25 Dic, 2016 12:20
Ho un famigliare che dai primi di febbraio a fine maggio vivrà in Georgia, non lontano da Atlanta. Posso chiedervi che clima troverà? Voi cosa mettereste in valigia? Grazie.
Medie 1981-2010 di atlanta
Clima con la pioggia delle zone prealpine ma soleggiato come a Palermo, fresco l'inverno e molto caldo l'estate, sicuramente non ci si annoia
Ultima modifica di Boba Fett il Dom 25 Dic, 2016 12:23, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5726
-
2016 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#808 As_Needed Dom 25 Dic, 2016 13:06
Ecco uno dei climi che mi affascina molto  Se fosse più secco d'estate sarebbe fatto apposta su misura
https://en.wikipedia.org/wiki/Otaru
Si, poi è abbastanza tranquillo sismicamente...
La cosa più problematica per quei posti sono gli tsunami annessi ai terremoti, che comunque a come ne so, non sono frequenti in quella zona che citavo, rispetto ad altre parti del Giappone, se proprio vogliamo dire.
Tutto dipende da come è attrezzato un paese a tale evenienze, i terremoti sono un altro discorso, non mi piace di meno il clima Umbro perché ci sono i terremoti. Climaticamente quei posti non sono belli per i tifoni, che comunque colpiscono di solito altre zone del Giappone.
____________
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
Ultima modifica di As_Needed il Dom 25 Dic, 2016 13:08, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
- Registrato: 15 Ott 2014
- Età: 29
- Messaggi: 7498
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Melbourne, Australia
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|