#751 splenio Lun 27 Feb, 2012 14:45
ma dal 2006 al 2010, compresa la champions league vogliamo parlare di episodi scandalosi pro-inter?
secondo me vengono tutti favoriti a periodi, chi prima chi dopo l'aiutano sempre..
il calcio è business oggi guadagno io, domani tu.. e sarà sempre cosi
Ma non c'è assolutamente problema, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che il triplete non sarebbe stato tale se con Chelsea e Barça in CL non avessimo avuto netti episodi arbitrali a favore! Ma sono lì, abbastanza circoscritti. E se vogliamo anche fare l' estensione a tutto il periodo 2006-2010, sono sempre e comunque solo 5 anni.
La Juve no. La Juve è una vita che ha episodi arbitrali a favore. Paolo Liguori, giornalista romanista, disse una volta "la Juve che si lamenta degli arbitri é come il Papa se si lamentasse del Giubileo". Troppi episodi, spalmati su troppi anni e sopratutto praticamente con quasi tutte le squadre del mondo vi hanno visto beneficiari di situazioni quantomeno dubbie.
Ed il bello è che la "quarantena" calciopolara non vi ha fatto abbassare la cresta anzi, vi sta riproponendo più agguerriti che mai nel vs simpatico modo di vincere e nella giustificazione del siffatto modo di vincere (ovverosia, mancanza assoluta di obiettività).
Ed anche sul periodo in cui avete vinto di più senza aiuti arbitrali ci si potrebbe discutere, se è vero che quella Juve troppo "gonfiata" vide un processo con condanna del proprio medico sociale Agricola (che chissà, tutti quei prodotti li avrà utilizzati nella sua conigliera personale o nel suo pollaio .....  ).
Comunque, cari bianconeri, vi invito a fare attenzione su un paio di cose:
1) La potenza di fuoco mediatica del Milan é un tantinello più solida di quella interista. Stavolta non finisce a tarallucci e vino come nel caso Juliano - Ronaldo. E Galliani mi sembra sia stato chiaro ("Si rompe per sempre un sodalizio fruttuoso..." avrebbe ribadito anche a freddo in questi giorni).
2) Marchionne sta sempre più esautorando il potere Fiat dalle mani degli Agnelli. Se delocalizza in America, poi il giocattolino non ve lo potrete più mantenere come negli ultimi 70 anni .... attenti che non basta lo stadio di proprietà (vedi Arsenal & Co).

tutto perfetto..come non quotarti..
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1140
-
53 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#752 and1966 Lun 27 Feb, 2012 15:03
Ah, aggiungo che, ad interpretare al meglio lo "spirito pugnace" che anima le orde juventine in questo periodo dove si vede, per la prima volta dal post-calciopoli, l' obiettivo a portata di mano, é senz' altro l' uscita (non dai pali ma davanti i microfoni) di Gianluigi Buffon, uomo che mi si è molto rimpicciolito quanto a statura morale, dopo le dichiarazioni di questi giorni.
Gli faccio presente che qualche anno fa, il suo compagno di nazionale De Rossi (tra l' altro sempre bistrattato da certo ambiente, come se avere parenti acquisiti di estrazione non cristallina sia chissà quale terribile colpa, vero sig.ri giornalisti?), fece cenno all' arbitro di non dare rigore a suo favore, dopo che il direttore di gara aveva invece indicato il dischetto.
Insomma il buon Seredovo se la poteva risparmiare, l' ansia ciarliera di questi giorni, limitandosi, perchè no, ad un "non l' ho visto".
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3945 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#754 and1966 Lun 27 Feb, 2012 15:35
Faccio i complimenti a Thiago Silva che ha dato ragione a Gigi Buffon..... 
....ed allora leviamo quella bigotta ed ipocrita parata pre-partita con la scritta "Fair-play, please" e le bandiere gialle e celesti. Una vera e propria presa per il c...
Rivoglio i Gentile, i Benetti ed i Burgnich, mastini in campo, marcatori asfissianti ma retti !
-
-
Moderatore
-
-
3945 Punti
-
#755 splenio Lun 27 Feb, 2012 15:39
secondo me nessun giocatore di calcio avrebbe detto all'arbitro guarda è gol..soprattutto se ti gioco lo scudetto..ed il risultato è in bilico..
la cavolata + grossa secondo me è stata quando ha detto che nn si era accorto che era gol
-
-
Esperto
-
-
53 Punti
-
#756 mondosasha Lun 27 Feb, 2012 15:41
Vorrei capire se qualcuno pensa che il gol non dato al Milan sia frutto di malafede o perchè l'assistente non aveva la certezza che la palla avesse superato totalmente la linea dalla sua prospettiva?
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
397 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#757 mondosasha Lun 27 Feb, 2012 15:50
secondo me nessun giocatore di calcio avrebbe detto all'arbitro guarda è gol..soprattutto se ti gioco lo scudetto..ed il risultato è in bilico..
la cavolata + grossa secondo me è stata quando ha detto che nn si era accorto che era gol 
Io non sò se hai mai giocato al calcio....ti assicuro che da terra in quel modo non hai la cognizione sicura.....anche perchè la palla stà dentro 1 secondo....
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#758 splenio Lun 27 Feb, 2012 16:03
Io non sò se hai mai giocato al calcio....ti assicuro che da terra in quel modo non hai la cognizione sicura.....anche perchè la palla stà dentro 1 secondo....
si ho giocato 14 anni...giocavo in eccellenza..poi tibia e perone fratturati mi hanno fermato..
non ho fatto mai il portiere..però secondo me buffon l'ha vista eccome che era dentro.. cmq nn me la prendo di certo con lui..almeno dice come la pensa
-
-
Esperto
-
-
53 Punti
-
#759 splenio Lun 27 Feb, 2012 16:06
Vorrei capire se qualcuno pensa che il gol non dato al Milan sia frutto di malafede o perchè l'assistente non aveva la certezza che la palla avesse superato totalmente la linea dalla sua prospettiva?
nn vorrei pensarlo..ma secondo me è malafede..ed in + è recidivo..
certo che anche bastava poco per convalidare quel gol..ai mondiali il quarto uomo buttò fuori zidane vedendo il replay in tv..
potevano fare lo stesso l'altra sera
-
-
Esperto
-
-
53 Punti
-
#760 mondosasha Lun 27 Feb, 2012 16:08
si ho giocato 14 anni...giocavo in eccellenza..poi tibia e perone fratturati mi hanno fermato..
non ho fatto mai il portiere..però secondo me buffon l'ha vista eccome che era dentro.. cmq nn me la prendo di certo con lui..almeno dice come la pensa
Puoi avere una sensazione che sia dentro ma visto che la regola è che deve oltrepassare la linea non puoi avere la sicurezza, come se vai in un campo come il Renato Curi e ti metti nella stessa prospettiva di Romagnoli voglio vedere quanti avranno la sicurezza che la palla sia completamente al di là!!!
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#761 Poranese457 Lun 27 Feb, 2012 16:10
Ma de che stamo a parlà?? Per piacere
-
- Utente #: 197
-
8189 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#762 splenio Lun 27 Feb, 2012 16:11
Puoi avere una sensazione che sia dentro ma visto che la regola è che deve oltrepassare la linea non puoi avere la sicurezza, come se vai in un campo come il Renato Curi e ti metti nella stessa prospettiva di Romagnoli voglio vedere quanti avranno la sicurezza che la palla sia completamente al di là!!!
era messo benissimo romagnoli..
cmq le soluzioni ci sono
1) arbitro di linea come in champions
2)sensori sulle porte
3)quarto uomo che guarda il replay
è solo che tutti ci marciano e nessuno vuole la moviola in campo come negli altri sport..ci sono troppo interessi..ed il primo a nn volerla è proprio blatter
-
-
Esperto
-
-
53 Punti
-
#763 mondosasha Lun 27 Feb, 2012 16:53
cmq le soluzioni ci sono
2)sensori sulle porte
è solo che tutti ci marciano e nessuno vuole la moviola in campo come negli altri sport..ci sono troppo interessi..ed il primo a nn volerla è proprio blatter
Non era in linea con la porta ma stava a sinistra del palo di circa 20 cm...
Da lì in prospettiva non avrai mai la certezza visto che sei a circa 25 metri e hai il palo che ti farà vedere parte della palla coperta....io al Curi ci ho giocato e fidati che è un'altra cosa un campo con quelle dimensioni rispetto ad un campo classico di provincia
Cmq basta che il 4° uomo possa vedere il replay e in 10 secondi ha il risultato al 90% ( và usata anche per i fuorigioco o i rigori) e lui dà il responso.....
-
-
Guru
-
-
397 Punti
-
#764 and1966 Lun 27 Feb, 2012 17:28
cmq le soluzioni ci sono
2)sensori sulle porte
Non era in linea con la porta ma stava a sinistra del palo di circa 20 cm...
Da lì in prospettiva non avrai mai la certezza visto che sei a circa 25 metri e hai il palo che ti farà vedere parte della palla coperta....io al Curi ci ho giocato e fidati che è un'altra cosa un campo con quelle dimensioni rispetto ad un campo classico di provincia
Cmq basta che il 4° uomo possa vedere il replay e in 10 secondi ha il risultato al 90% ( và usata anche per i fuorigioco o i rigori) e lui dà il responso.....
Alessà, se tiri una linea retta che congiunga idealmente i piedi del guardalinee con il centro della palla, vedrai che il palo non interferisce neanche un po' (ah, quanto rimpiango il vecchio "telebeam" di Domenica sprint, anni 80/90, quello che addirittura faceva il giro con la prospettiva andandosi a mettere dove era l'arbitro o il guardalinee .... chissà perché l' hanno abolito  ).
Non é malafede nel senso di dolo, ma se il signor Antonio Conte, che ovviamente voi juventini esaltate come il nuovo messia-figlio-calcistico-di-Lippi (stiamo infatti raggiungendo i stessi livelli di tracotanza .... aspettiamo poi che vinca qualcosa e vedrai, anzi, sentirai!  ) se ne fosse stato zitto la settimana scorsa, invece di mettere in piedi la pietosa querimonia degli arbitraggi, il guardalinee, a mio avviso sarebbe stato molto più sereno nel decidere.
E con grande probabilità avrebbe dato gol.
Anzi, no. Visto che comunque era una decisione che andava contro la Juve ....  :lol2:
p.s.: ho problemi con il PC, mando sempre i doppioni ....
Ultima modifica di and1966 il Lun 27 Feb, 2012 17:29, modificato 2 volte in totale
-
-
Moderatore
-
-
3945 Punti
-
#765 alias64 Lun 27 Feb, 2012 18:28
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2889 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|