Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche

Articolo
Messaggio Re: Run By Run: Qui I Commenti Rapidi Alle Uscite Modellistiche 

Cmq ancora mancano oltre 24h all'arrivo della fase fredda...non mi meraviglierei di un ridimensionamento galattico di tutta la faccenda, l'andazzo è quello
W l'ottimismo

giantod [ Ven 15 Gen, 2016 00:15 ]

Commenti

Attenzione gfs00 a 100 h ricambia le carte in tavola minimo e precipitazioni intense sulla nostra regione ... Temperature sul filo di lana tra neve e pioggia ...  0+1  a 850 potrebbero bastare ? Vedremo

grego [ Ven 15 Gen, 2016 05:17 ]

Direi che gfs..0..è migliorato di nuovo...tornano le precipitazioni..per martedi..e poi di nuovo freddo..

alias64 [ Ven 15 Gen, 2016 06:28 ]

E come per magia gli spaghi tornano sotto 0 a 180 ore...

mondosasha [ Ven 15 Gen, 2016 06:36 ]

Aggiornamenti mattutini  in attesa di reading:

GFS: migliorate notevolmente sul medio termine e propongono una settimana interessante sia sotto il profilo precipitativo che termico. Sul lunghissimo termine lasciamo perdere. Rimane, a mio giudizio, un modello troppo ballerino.

GEM: mantengono la barra a dritta e vanno tutto sommato a braccetto con GFS. sarà anche un modello farlocco (come di FILI) ma sono stati i primi a vedere questa fase fredda e non hanno mai fatto ritrattamenti sulla prossima settimana. Se dovesse andare come vedono oggi i modelli, complimenti.

UKMO: forse sul medio termine i meno interessanti; propongono una situazione che non è nè carne nè pesce

Sull'episodio del week end mi sembra che non ci siano grosse variazioni sul tema.
Spaghi sembrano andare verso un miglioramento.

Buona giornata a tutti.  

gubbiomet [ Ven 15 Gen, 2016 06:39 ]
Messaggio Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impossibile definire l'evoluzione della settimana prossima, lo vedete dalla rapidità con cui i modelli cambiano visione ogni run. Potremo giungere ad un buon compromesso solo quando avremo 3/4 run di fila coerenti tra loro, prima è palese il brancolare nel buio.

Buoni i miglioramenti sul breve termine invece, lasciate perdere il resto  

Autoquoto il mio messaggio di ieri alle 17.15

Guardate GFS 00z e quotatemi anche voi  

Sottozero, anche pesantemente, dalle 18 alle 230h.... con una breve pausa a metà settimana......  

Poranese457 [ Ven 15 Gen, 2016 06:54 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamenti mattutini  in attesa di reading:

GFS: migliorate notevolmente sul medio termine e propongono una settimana interessante sia sotto il profilo precipitativo che termico. Sul lunghissimo termine lasciamo perdere. Rimane, a mio giudizio, un modello troppo ballerino.

GEM: mantengono la barra a dritta e vanno tutto sommato a braccetto con GFS. sarà anche un modello farlocco (come di FILI) ma sono stati i primi a vedere questa fase fredda e non hanno mai fatto ritrattamenti sulla prossima settimana. Se dovesse andare come vedono oggi i modelli, complimenti.

UKMO: forse sul medio termine i meno interessanti; propongono una situazione che non è nè carne nè pesce

Sull'episodio del week end mi sembra che non ci siano grosse variazioni sul tema.
Spaghi sembrano andare verso un miglioramento.

Buona giornata a tutti.  

Che altalena....
quasi stressante è  diventata
Concordo con Francesco...
Io credo che i GM si chiamano proprio così Perché non rappresentano la realtà ma una proiezione. Non me la sento di dire meglio o peggio,
anzi statisticamente sarebbe curioso vedere le performance sul corto sul medio e sul lungo
Personalmente sono un fan di gem/dwd,modello che sotto 48h è precisissimo. Sono Crucchi
GFS Mi piace per le intuizioni a 90/120h
Reading è il modello!
Quello che sul medio lungo solitamente è  più stabile.

Ultima modifica di prometeo il Ven 15 Gen, 2016 07:01, modificato 2 volte in totale 
 prometeo [ Ven 15 Gen, 2016 06:57 ]
Messaggio Re: Run by run: qui i commenti rapidi alle uscite modellistiche 

Spanciamento anticiclonico posticipato anche per Reading che vede una settimana prossima decisamente fredda e, tempo al tempo, forse pure con qualche sorpresina con quel bel minimo alle 144h....

Un saluto a tutte le vostre certezze: spalancate le stalle ai buoi, aprite le baracche, liberate i burattini

Poranese457 [ Ven 15 Gen, 2016 07:40 ]

differenze enormi tra GFS e Reading  a sole 120 con L'Europeo rischio neve tra martedì e marcoledi

FABBRO [ Ven 15 Gen, 2016 07:41 ]

alla fine l'unico modello che ha  avuto le migliori perfomace è GEM!|!!!

mondosasha [ Ven 15 Gen, 2016 08:01 ]

Qui ogni giorno è una sorpresa... non potete dire che non sia una fase appassionante!
Stamattina rientrano in gioco diverse cose per la prossima settimana, ma come è facile capire regna ancora l'incertezza... troppi cambiamenti, troppi ribaltoni. E' ancora tutto da definire.
Quindi come dicevo ieri divertiamoci questo fine settimana e poi penseremo al resto  

Cyborg [ Ven 15 Gen, 2016 08:14 ]

Non mi sembra che gfs sia l'unico a stravolgere la previsione da un run all'altro, anche reading non è da meno...  

12z

f6jsmfv

00z

nxfbrum

Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 15 Gen, 2016 08:16, modificato 2 volte in totale 
 Adriatic92 [ Ven 15 Gen, 2016 08:15 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ogni giorno è una sorpresa... non potete dire che non sia una fase appassionante!
Stamattina rientrano in gioco diverse cose per la prossima settimana, ma come è facile capire regna ancora l'incertezza... troppi cambiamenti, troppi ribaltoni. E' ancora tutto da definire.
Quindi come dicevo ieri divertiamoci questo fine settimana e poi penseremo al resto  

Straquoto  

gubbiomet [ Ven 15 Gen, 2016 08:17 ]

[quote user="Adriatic92" post="382847"]Non mi sembra che gfs sia l'unico a stravolgere la previsione da un run all'altro, anche reading non è da meno...  

Senza riaprire il discorso sui modelli, bisogna ammettere che tendenzialmente reading è più stabile.
Poi ci sono situazioni come questa dove i modelli faticano a decifrare il futuro... ecco perchè tutti, tranne GEM, cambiano in continuazione.  

Ultima modifica di gubbiomet il Ven 15 Gen, 2016 08:20, modificato 1 volta in totale 
 gubbiomet [ Ven 15 Gen, 2016 08:20 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza riaprire il discorso sui modelli, bisogna ammettere che tendenzialmente reading è più stabile.
Poi ci sono situazioni come questa dove i modelli faticano a decifrare il futuro... ecco perchè tutti, tranne GEM, cambiano in continuazione.  

beh si,  d'altronde poi con le retrogressioni di questo tipo è tutta una sorpresa, difficile da inquadrare la situazione, al momento si resta al limite tra la rimonta anticiciclonica da ovest e il freddo da est, vediamo chi la spunterà  

Adriatic92 [ Ven 15 Gen, 2016 08:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 50 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno