Pagina 50 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#736  Carletto89 Mer 20 Feb, 2013 11:35

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  


Concordo quasi in toto, il problema mi sembrano le precipitazioni.. ci sono grandi differenze tra il LaMMA e meteotitano, come spesso accade meteotinano è molto più stitico specie per domani sera, stando all'ultima occasione devo dire che tra i due meteotitano è stato più veritiero.
Tuttavia credo che sabato potrà ancora migliorare un pochino, sperando che la tipologia di aria porti fortuna anche alle zone basso collinari.
 



 
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 20 Feb, 2013 11:36, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#737  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:42

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  



Io comunque non vedo sto gran freddo nemmeno da UKMO e da DWD.... si rimarrebbe leggermente sottozero ad 850hpa ma anche il quel caso, a voler fare gli ottimisti, la QN sarebbe sugli 8/900metri.

Boh, secondo me passato Venerdì a pranzo la questione neve non esiste più  

Fai un errore grosso...per me quota neve decente non esiste...stando ai LAM ci sarà forte omotermia e temperature quasi identiche a 500 metri di differenza...In pratica avere zero termico a 1000 metri equivale ad averlo a 500 e di conseguenza nevica a tutte le quote...E per sabato bastano veramente piccoli spostamenti...a mio parere con Ukmo e Reading le nostre zone rischiano di vedere quasi tutta neve
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#738  Ricca Gubbio Mer 20 Feb, 2013 11:45

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  



Io comunque non vedo sto gran freddo nemmeno da UKMO e da DWD.... si rimarrebbe leggermente sottozero ad 850hpa ma anche il quel caso, a voler fare gli ottimisti, la QN sarebbe sugli 8/900metri.

Boh, secondo me passato Venerdì a pranzo la questione neve non esiste più  


Concordo anche io tutto questo freddo non lo vedo nemmeno da tutti gli altri modelli. Io che sto al nord della regione non vedrò più di una -2/-3 e nemmeno per tante ore. L' unica possibilità di vedere neve al momento e per domani pomeriggio/sera per il resto per me è tutto over 600/700 anche per le mie zone!!! Spero comunque di sbagliarmi alla grande sia chiaro...   
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#739  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:46

Vi consiglio di venire a vedere cosa dice il buon Pallucca nella pagina Facebook su sabato...e buttatele ste GFS  
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#740  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:48

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  



Io comunque non vedo sto gran freddo nemmeno da UKMO e da DWD.... si rimarrebbe leggermente sottozero ad 850hpa ma anche il quel caso, a voler fare gli ottimisti, la QN sarebbe sugli 8/900metri.

Boh, secondo me passato Venerdì a pranzo la questione neve non esiste più  


Concordo anche io tutto questo freddo non lo vedo nemmeno da tutti gli altri modelli. Io che sto al nord della regione non vedrò più di una -2/-3 e nemmeno per tante ore. L' unica possibilità di vedere neve al momento e per domani pomeriggio/sera per il resto per me è tutto over 600/700 anche per le mie zone!!! Spero comunque di sbagliarmi alla grande sia chiaro...   

Invito anche a te a venire a leggere l'articolo scritto dal Buon Pallucca...Dare la neve a 700 metri è praticamente inutile...o al piano o a 1000 metri...Continuo a vederla cosi'....poi una -2 o -3 continentale non basta???nevica anche sotto terra
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#741  Frasnow Mer 20 Feb, 2013 11:48

Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#742  jony87 Mer 20 Feb, 2013 11:49

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi consiglio di venire a vedere cosa dice il buon Pallucca nella pagina Facebook su sabato...e buttatele ste GFS  
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts


Già letto tutto...potrebbe insomma nevicare debolmente anche con temperature positive, senza accumuli di rilievo, se ho ben compreso! Vediamo dai...  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#743  jony87 Mer 20 Feb, 2013 11:52

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...


Questo è abbastanza vero Francé, però come dice giustamente Marco/Icestorm in un bel discorso che mi ha fatto ieri, rispondendo ad una mia affermazione, bisogna comunque cercare di capire quali potrebbero essere gli effetti sul territorio e in tal senso GFS tornerebbe ad essere molto utile per valutare questi scostamenti (se ci saranno) nel breve...così come DWD ed UKMO, ovviamente!  


@Lorenzo: a mio avviso, la previsione del Pallucca ci potrebbe pure pure stare, ma come hai precisato in maniera opportuna ieri, basta un minimo spostamento dell'aria mite verso Nord (come sembrerebbe probabile) per far saltare anche tale possibilità...la realtà è questa!
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mer 20 Feb, 2013 11:55, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#744  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:53

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi consiglio di venire a vedere cosa dice il buon Pallucca nella pagina Facebook su sabato...e buttatele ste GFS  
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts


Già letto tutto...potrebbe insomma nevicare debolmente anche con temperature positive, senza accumuli di rilievo, se ho ben compreso! Vediamo dai...  

Bhè non parla di intensità dei fenomeni,dice che durante le precipitazioni la quota neve potrebbe essere a 3-400 metri...Io continuo a dire che Siena,Arezzo,Pievese,Umbria Occidentale vedranno 10-15 cm di neve da qui a sabato
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#745  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:54

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...


Questo è abbastanza vero Francé, però come dice giustamente Marco/Icestorm in un bel discorso che mi ha fatto ieri, rispondendo ad una mia affermazione, bisogna comunque cercare di capire quali potrebbero essere gli effetti sul territorio e in tal senso GFS tornerebbe molto utile per valutare questi scostamenti nel breve...così come DWD ed UKMO, ovviamente!  

Il fatto Jony è che non siamo ancora nel breve...Il breve è Venerdi....Se domani sera GFS sarà come ora allora Sabato è andato..ma se GFS si allinea agli altri allora sapremo cogliere tutti i parametri che GFS ci offre per fare un'accurata previsione
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#746  Frasnow Mer 20 Feb, 2013 11:57

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...


Questo è abbastanza vero Francé, però come dice giustamente Marco/Icestorm in un bel discorso che mi ha fatto ieri, rispondendo ad una mia affermazione, bisogna comunque cercare di capire quali potrebbero essere gli effetti sul territorio e in tal senso GFS tornerebbe molto utile per valutare questi scostamenti nel breve...così come DWD ed UKMO, ovviamente!  

Quante possibilità ci sono che nevichi??? Suvvia bisogna anche essere realisti nel giudicare.... Ok che ancora magari il quadro non è ben definito ma parlare di neve a quote basse è come dire che ilm... sia il miglior sito meteo d'Italia. Io da realista non la vedo la neve, se poi arriva tutto di guadagnato ma queste configurazioni sono dei rebus infiniti che poi sappiamo come va a finire. Passo e chiudo.
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#747  lorenzo88 Mer 20 Feb, 2013 11:58

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...


Questo è abbastanza vero Francé, però come dice giustamente Marco/Icestorm in un bel discorso che mi ha fatto ieri, rispondendo ad una mia affermazione, bisogna comunque cercare di capire quali potrebbero essere gli effetti sul territorio e in tal senso GFS tornerebbe molto utile per valutare questi scostamenti nel breve...così come DWD ed UKMO, ovviamente!  

Quante possibilità ci sono che nevichi??? Suvvia bisogna anche essere realisti nel giudicare.... Ok che ancora magari il quadro non è ben definito ma parlare di neve a quote basse è come dire che ilm... sia il miglior sito meteo d'Italia. Io da realista non la vedo la neve, se poi arriva tutto di guadagnato ma queste configurazioni sono dei rebus infiniti che poi sappiamo come va a finire. Passo e chiudo.

Ti dico anche che è ovvio che da te è meno probabile che nevichi rispetto ad altre parti...ma ci sono molte altre zone che veramente ancora sono in ballo per l'unica nevicata seria dell'Inverno
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#748  jony87 Mer 20 Feb, 2013 11:59

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dare retta ai LAM quando ancora i GM non si sono messi d'accordo???? Cioè a me sembra un inutile lotta alla ricerca dell'impossibile. Fate un po' voi...


Questo è abbastanza vero Francé, però come dice giustamente Marco/Icestorm in un bel discorso che mi ha fatto ieri, rispondendo ad una mia affermazione, bisogna comunque cercare di capire quali potrebbero essere gli effetti sul territorio e in tal senso GFS tornerebbe molto utile per valutare questi scostamenti nel breve...così come DWD ed UKMO, ovviamente!  

Il fatto Jony è che non siamo ancora nel breve...Il breve è Venerdi....Se domani sera GFS sarà come ora allora Sabato è andato..ma se GFS si allinea agli altri allora sapremo cogliere tutti i parametri che GFS ci offre per fare un'accurata previsione


Questo è ovvio, il breve come hai detto è venerdì e lì oramai non dovrebbero sussistere grossi dubbi (a parte i soliti spostamenti "last minute" di GM e LAM che potrebbero ancora verificarsi tra 6/12h, puta caso), mentre per sabato, dato che stiamo attualmente alle 72h, è giusto attendere, come tra l'altro hai detto, domattina o al massimo domani sera...tutto qui, spero di essere stato chiaro    
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#749  Ricca Gubbio Mer 20 Feb, 2013 12:00

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a non credere a GFS...Sinceramente tutti gli altri modelli ci danno tutti la neve...Davvero il rischio piu' grosso è per sabato ma domani e venerdi potrebbero essere davvero interessanti...E poi sabato si da per morto se si guarda GFS con tutti gli altri è tutta un'altra musica e sinceramente mi fido degli altri  



Io comunque non vedo sto gran freddo nemmeno da UKMO e da DWD.... si rimarrebbe leggermente sottozero ad 850hpa ma anche il quel caso, a voler fare gli ottimisti, la QN sarebbe sugli 8/900metri.

Boh, secondo me passato Venerdì a pranzo la questione neve non esiste più  


Concordo anche io tutto questo freddo non lo vedo nemmeno da tutti gli altri modelli. Io che sto al nord della regione non vedrò più di una -2/-3 e nemmeno per tante ore. L' unica possibilità di vedere neve al momento e per domani pomeriggio/sera per il resto per me è tutto over 600/700 anche per le mie zone!!! Spero comunque di sbagliarmi alla grande sia chiaro...   

Invito anche a te a venire a leggere l'articolo scritto dal Buon Pallucca...Dare la neve a 700 metri è praticamente inutile...o al piano o a 1000 metri...Continuo a vederla cosi'....poi una -2 o -3 continentale non basta???nevica anche sotto terra


Lorenzo premesso che io ho scritto over 600/700 ma potevo benissimo scrivere come dici tu 1000 m ho scritto quelle quote solo per dire che anche in questa occasione non vedo una buona occasione per accumuli nella città. Poi come ho detto felice di sbagliarmi, ma non penso di aver detto una fesseria. Come non sono al momento sicuro di quello che ho affermato, non so come fai ad essere così sicuro tu del contrario.    Sono un amante incallito della neve quindi figurati se non sto tifando per te..   però preferivo altre configurazioni sinceramente parlando.
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#750  Frasnow Mer 20 Feb, 2013 12:01

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti dico anche che è ovvio che da te è meno probabile che nevichi rispetto ad altre parti...ma ci sono molte altre zone che veramente ancora sono in ballo per l'unica nevicata seria dell'Inverno

Vedremo
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17593
4973 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 50 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML