Tornando in tema Sky.... circa un mese fa ho avuto qualche problemino col decoder che spesso si resettava. avevo chiamat ol'assistenza sperando in una sostituzione, invece l'hanno tirata per le lunghe, dicendo che poteva essere normale, che dovevo provare ad aggiornare il software verificare i collegamenti.. insomma, tutte menate che conoscevo benissimo e che avevo già provato a fare. Ma conoscendo abbastanza bene un installatore, me lo son fatto sostituire senza passare dall'assistenza di Sky. Ed infatti era difettoso, perché poi il problema non si è più ripetuto.
Ieri sera, all'ora di cena e a distanza di un mese, mi richiamano, dicendo che avevano aperta una richiesta di assistenza, e senza farmi dire "a", il tipo come una macchinetta mi ha detto che per me avevano riservato, insieme alla sostituzione (chissà perché già la prima volta non si erano subito adperati) del mio attuale decoder classico con uno HD, un'offerta, dato che sono anche cliente da 10 anni... "va bene", dico.... sentiamo...
- "l'offerta prevede la sostituzione del suo decoder, con un più moderno decoder HD"...
- "ma non ho un TV HD" dico io...
- "va bene, ma lo consideri come un investimento nel caso decidesse di ricomprare l'apparecchio"
- "poi?"
- "insieme al decoder le offriamo la nuova chiavetta Digital Key, per ricevere i canali del DDT in chiaro direttamente dal suo decoder"
- "va beh... per ora qui di switch-off se ne parla nel 2012, ma... teniamocela"
- "in agginta le offriamo le restanti partite del mondiale"
- "ma fra 15 giorni vado al mare!!! Che me ne fo???"
- "Ok, allora le aggiungo anche un pacchetto tra sport e calcio fino alla fine di Agosto"
- "Mah... va beh.... ma io avevo solo un problema col mio decoder.... quanto mi costerebbe sto scherzetto?"
- "Ovviamente nulla, l'offerta rientra nella sostituzione del suo apparecchio guasto"
- "Ah, allora va bene... accetto!

E il decoder rotto (che rotto non è)? Lo devo rispedire?"
- "No, quello glie lo lasciamo in comodato d'uso gratuito."
- "Ma è rotto..."
- "Giusto, lo butti allora"
- "Sì, forse è meglio... beh, grazie, arrivederci"
- "Buona serata"
Ho guadagnato la serata, anche se la metà della roba manco mi serve!

Qualcuno ha un TV HD da regalarmi?