Ieri sera da Fazio c' era El Pibe.
Tralascio certi passaggi dell' intervista, ho estrapolato solo gli aspetti che piu' mi hanno interessato del tizio, ovvero quelli squisitamente calcistici.
Non poteva mancare una carrellata delle sue prodezze, pure da lui commentate, primo fra tutti "el gol de siglo", in cui, un po' pomposamente, dice di averlo pensato fin dal primo tocco (piu' o meno ....).
Dopodiché, ho disgraziatamente girato sulla DS per vedere qualche sintesi, in mezzo ai troppo blabla di contorno che ormai sono invece la quintessenza di queste "trasmissioni sportive".
Ebbene, confrontando le giocate del Pibe con quelle dei pedatori attuali, la sensazione provata é stata la stessa di chi, scendendo dalla macchina per andare ad una festa post matrimonio , con nelle orecchie una sinfonia di Beethoven o Tchaikowskji ascoltata nell' auto, ci si ritrova con le strofette sguaiate di quattro avventori alticci parenti alla lontana della sposa ....

.
p.s.: Ho pure colpevolmente svegliato il mio figlio di 8 anni per fargli lustrare gli occhi, lui, juventino (grrrrrr....), e fargli capire cos' é il Calcio.