Come avevo detto questa mattina all'alba oggi si preannunciava una giornata strepitosa per quanto riguarda l'instabilità infatti i valori altissimi di U.R. uniti ad un ottimo vento da ovest nord ovest hanno fatto scoppiare temporali a ripetizione.
I due nuclei di questa mattina alle 5:00 e alle 6:00 che come ha detto leo molto probabilmente erano strettamente legati al megatemporale padano, infatti prima della formazione dei due temporali nel cielo era comparso da nord un fitto tappeto di strati, poi il vento è girato a ovest sud ovest e guardando la moviola questa mattina sembrava che le correnti ruotassero in senso antiorario intorno all'enorme nucleo veneto romagnolo. i due piccoli temproali hannoa ccumulato 6 mm poi sono collassato a letto e al mio risveglio alle 13:00 ho trovato una vera e propria tempesta tropicale con fulmini, forti raffiche di vento e pioggia violentissima accumulati 15mm in un quarto d'ora ma probabilmente sono stati anche di più visto il forte vento che faceva cadere in orizzontale le enormi gocce di pioggia, subito dopo si è sviluppato un altro nucleo che ha scaricato altri 10mm adesso il cielo si è aperto a nord e nord ovest ma rimane un altro cumulo verso ovest totale accumulo
31mm .... ho fatto un sacco di foto e video tra cui uno che mostra appienola violenza del temporale ma non so come postarlo....
Temepratura che durante il temporale delle 13:00 è passata dai
+26.1°C di amssima ai +18.7°C con U.R: al 94% durante ils econdo temporale temperatura rimasta sui +20°C con il 97% di U.R.
Allego una foto della pioggia sul finire del primo temporale...
Questo è invece il secondo nucleo in arrivo da ovest