Qui inizia la dinamicità pomeridiana innescata dalle osannate ore soleggiate sta iniziando... il cielo alterna una percentuale elevata di nubi scure a poche chiazze rimaste di azzurro. Tira pure una discreta brezza con associate microgocce di pioggia!
Stamattina il mio barometro ha toccato i 976,7 hPa. Da che faccio osservazioni meteo, è la pressione più bassa (ovviamente ridotta al livello del mare) che abbia mai registrato, se la memoria non mi inganna. La diminuzione di pressione è stata così violenta che mi sono ritrovato lievemente aperto il coperchio della pattumiera perché una bottiglietta da 500 cl che avevo schiacciato tre giorni fa è quasi tornata a dimensioni normali...
Saluti!
Splendida!
Cmq anche per quanto mi riguarda, il valore di 978.0 hPa, rappresenta il più basso da quando la mia stazione registra i dati. Non ho però verificato l'espansione delle bottiglie nel secchio di raccolta della plastica!
Temperatura attuale di +9.5°C. Cielo poco nuvoloso, con ampie aperture e sole che filtra a tratti. Attendiamo nuovi nuclei tirrenici in arrivo da W.
Intanto qui altra pausa serena in mezzo alle nubi, temp a Porano scesa a +6.8°C che è anche la minima odierna..... a breve altri rovesci in arrivo da W
vento molto forte e pioggia in atto ad Orvieto
poco fà ho visto uno degli arcobaleni più belli della mia vita... cielo plumbeo che lo faceva apparire in tutta la sua grandiosità... evento spettacolare
poco fà ho visto uno degli arcobaleni più belli della mia vita... cielo plumbeo che lo faceva apparire in tutta la sua grandiosità... evento spettacolare
L'avevo scritto nel mio stato di facebook infatti
Intanto continua a piovere ed associato calo termico notevole, pensate che Porano segna già +4.2°C con accumulo salito a 11.8mm quotidiani
L'avevo scritto nel mio stato di facebook infatti
Intanto continua a piovere ed associato calo termico notevole, pensate che Porano segna già +4.2°C con accumulo salito a 11.8mm quotidiani
Non è escluso che scenda qualche fiocco tra la pioggia.
Aiuto, sta arrivando un coso nero da SW che tra nn molto mi colpirà!
raffiche di vento a volte violente, già i primi danni, due alberi contro case e tegole in giro...
se ce la faccio farò foto!
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
E' arrivata anche qui... piove! Cielo minaccioso...
Da me no... Michele mi conferma che è passato un po' più ad Est... comunque il calo termico è in atto, con la temperatura scesa di 1°C in 10 minuti, e senza precipitazioni di rilievo. Ora siamo a +8.2°C. Vediamo come evolve... non escluderei qualche fiocchettaccio anche a PG se le precipitazioni si intensificassero un po'...
Segnalo intanto raffiche vicine ai 50 km/h da S-SE.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario