06 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 06 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me oggi potrebbe essere la volta di Foligno, la vedo avvantaggiata su tutti..  

...chi era avvantaggiato, oggi????      

pcp3hz_web_7

Avvantaggiata Foligno... come diceva Marco.... perchè?      

che io sappia Foligno non è nell'estremo sud dell'Umbria...

Grazie del gufo che mi è stato dato...  

spotvmi_rain

Qui lieve scirocchetto inibitore che ha sgonfiato per ora i promettenti cumulonembi che già alle 13 erano maturi, hanno anche relegato deboli piovaschi a Terni e soprattutto in Valnerina.

L'unica zona diciamo popolosa, dove ad ora sta piovendo è il folignate, come indiziavano le ventosità prospettate dai modelli.

Non è da escludere qualcosa pure su Terni e Perugia però..magari più tardi..

Icestorm [ Ven 06 Giu, 2008 17:00 ]

Commenti

in diretta da Alviano... begli scrosci in arrivo!
(Con molta ma molta fortuna potremmo beccare anche un fulmine )

alviano_resize_1200

e questa la archivio:

alviano_resize_1200

Ultima modifica di marvel il Ven 06 Giu, 2008 17:09, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Ven 06 Giu, 2008 17:05 ]

qui continua a piovere debole.. penso prima di notte qualcos'altro si rimedia però..

DragonIce [ Ven 06 Giu, 2008 17:06 ]

Io ti avevo quotato infatti Marco.....

Fammi capire bene xò il SIGNIFICANTE della parola "zona diciamo popolosa".............. se pioveva che ne so, in un pase a caso.... diciamo..... a Porano ecco...... era ritenuto degno di nomina per la pioggia, oppure no?!    

Cmq non c'è pericolo gente, qui tutto serenoooooooo!

Ultima modifica di Poranese457 il Ven 06 Giu, 2008 17:07, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Ven 06 Giu, 2008 17:06 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in diretta da Alviano... begli scrosci in arrivo!
(Con molta ma molta fortuna potremmo beccare anche un fulmine )

alviano_resize_1200

marvel se vuoi ti presto la mia bella roubasienne da 14.5mt altomodulo in carbonio..potresti aver più fotuna nel prendere un fulmine...   

Ultima modifica di ViPARO il Ven 06 Giu, 2008 17:09, modificato 1 volta in totale 
 ViPARO [ Ven 06 Giu, 2008 17:07 ]

Ciao a tutti, qui a Perugia cielo che si va coprendo ad est, con nubi scure all'orizzonte...finora niente da segnalare se non prevalenza di sole per tutta la giornata

giantod [ Ven 06 Giu, 2008 17:08 ]

Inizia a piovere.

Ominobianc81 [ Ven 06 Giu, 2008 17:14 ]

Qui ancora nulla... ma il sole mi sa che avrà vita moooooolto breve. Nero pece in arrivo da E, come ha sottilineato Mat. Temperatura che già cala a vista d'occhio: in 3 minuti da 23.9°C a 21.8°C! Vento teso da SE.

andrea75 [ Ven 06 Giu, 2008 17:23 ]

Pioggia debole, cielo coperto.

Ominobianc81 [ Ven 06 Giu, 2008 17:29 ]

Fammi capire bene xò il SIGNIFICANTE della parola "zona diciamo popolosa".............. se pioveva che ne so, in un pase a caso.... diciamo..... a Porano ecco...... era ritenuto degno di nomina per la pioggia, oppure no?!    

No intendevo dire i comprensori maggiori in cui può essere suddivisa l'umbria..che sono riconducibili ai maggiori centri abitati quali i capoluoghi, Foligno, Spoleto, Orvieto, Sibillini, zona lago Trasimeno, Gualdo-Gubbio, Città di Castello.. non me ne voglia se ho dimenticato qualcuno

Icestorm [ Ven 06 Giu, 2008 17:31 ]

20.1°C... va giù a picco....

andrea75 [ Ven 06 Giu, 2008 17:31 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No intendevo dire i comprensori maggiori in cui può essere suddivisa l'umbria..che sono riconducibili ai maggiori centri abitati quali i capoluoghi, Foligno, Spoleto, Orvieto, Sibillini, zona lago Trasimeno, Gualdo-Gubbio, Città di Castello.. non me ne voglia se ho dimenticato qualcuno

Ehehe la mia era una battuta ovvio... ricordate che io so quello con cui scherzi tranquillamente... quello che... quella sera te ha portato la carta igienica          

Cmq sono uscito un attimo ed ho dato un'occhiata verso Porano.... è tutto molto, molto scuro il cielo al contrario di qui!

EDIT.... ed infatti... temporale su Viterbo

webcam

Ultima modifica di Poranese457 il Ven 06 Giu, 2008 17:37, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Ven 06 Giu, 2008 17:35 ]

Salve! Tornato ora da un sopralluogo sulle colline a sud di Gubbio. Da li la vista sull'Appennino è notevole.
Dalle 15.00 è stato un susseguirsi di rovesci nell'area compresa tra Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Nocera-Valtopina e il versante nord del M.te Subasio.
Ora si stà caricando anche qui poco a nord della città. Cielo nerissimo, ma ancora tutto tace.

icchese [ Ven 06 Giu, 2008 17:47 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

credo che come i soliti noti dei temporali verrano bagnati, i soliti noti della secca (Foligno) rimarranno a quota 0!

meraviglioso arcidiluvio, manco stasera s'innaffia!

quanto ha fatto luisì?

la stazione foligno-nord è fuori uso..

Se è per questo è fuori uso anche il sito... nel senso che non s'aggiorna più. Stasera Alex ha promesso che cerca di capirci qualcosa. Più tardi spero di dare l'accumulo di Borroni.

burjan [ Ven 06 Giu, 2008 17:51 ]

Da circa 20 minuti non piove più, ma il tempo resta sempre a rischio pioggia!

mondosasha [ Ven 06 Giu, 2008 17:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno