[MEDIO TERMINE] Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia

Articolo
Messaggio Re: Prima Decade Di Maggio: Arriva Il Caldo Sull'Italia 

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Umbria, specie settentrionale, non si raggiungeranno temperature degne di nota, complice la ventilazione e le nubi. Le minime potrebbero invece essere molto alte.

Beh qualche trentello però in Umbria ci sarà, specie nel ternano. Minime infatti che saranno particolarmente alte!

As_Needed [ Sab 02 Mag, 2015 02:08 ]

Commenti
Messaggio Re: Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia 

...a me la situazione sembra delineata da 4 giorni....avete postato lo stesso grafico degli spaghi almeno 15 volte "inventandovi" variazioni di 1 grado +19 o +21 cambia poco, arriva la caldazza in quota, è come dice Cyborg sarà più eclatante nei valori minimi che in quelli massimi

Ultima modifica di Fili il Sab 02 Mag, 2015 02:16, modificato 2 volte in totale 
 Fili [ Sab 02 Mag, 2015 02:14 ]

sarà un picco di 2 o 3 gg al massimo poi si rientra nella normalità, tra l'altro nel fine settimana se va come dice reading si rischiano dei botti da orbi  

Adriatic92 [ Sab 02 Mag, 2015 08:28 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia 

Terribile la bolla calda sulla Sardegna meridionale... una +26 abbondante!!!    

54-7it_ukg5

andrea75 [ Dom 03 Mag, 2015 11:24 ]

domani inizierà l'ondata, l'apice tra martedì e mercoledì.. intanto per domani i picchi più alti in Sardegna con punte fino a 34/35°, alcuni trentelli sparsi per il centro-sud (zone interne)

2e5p56r

122dtsl

Adriatic92 [ Dom 03 Mag, 2015 12:28 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domani inizierà l'ondata, l'apice tra martedì e mercoledì.. intanto per domani i picchi più alti in Sardegna con punte fino a 34/35°, alcuni trentelli sparsi per il centro-sud (zone interne)

Beh io qui un 26 gradi minimo me lo aspetto già domani, considerando che oggi è nuvoloso c'è una +12/+13 e si sono toccati i 22 gradi. Domani solo qualche velatura ma una +15/+16 Per martedì invece quasi 30 gradi in queste zone secondo me. Per il centro sud martedì e mercoledì, diversi trentelli ci saranno! Sardegna è Sicilia invece, forse anche sopra i 35 gradi!

EDIT: San Cono in Sicilia oggi già quasi 35 gradi! Figuriamoci nei prossimi giorni. In Sardegna invece punte di 32 gradi già oggi.

Ultima modifica di As_Needed il Dom 03 Mag, 2015 13:48, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Dom 03 Mag, 2015 13:19 ]
Messaggio Re: Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia 

Suvvia ragazzi non illudiamoci: anche se "solo" per un paio di giorni ma arriverà la +20°C anche su di noi.... il caldo ci sarà e sarà sensibile specie perchè si tratta della prima vera ondata di calore stagionale!

cattura_1430718522_802451

Poi che la mattina potrà fare ancora fresco mi sta bene ma se non interverrà una qualche provvidenziale copertura nuvolosa, magari più spessa di quella attualmente prevista, i termometri saliranno senza alcun problema.

Io i primi trentelli nelle zone interne Umbre me li aspetto tranquillamente così come mi aspetto di +25/26°C di Porano: staremo a vedere  

Poranese457 [ Lun 04 Mag, 2015 07:39 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Maggio: Arriva Il Caldo Sull'Italia 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suvvia ragazzi non illudiamoci: anche se "solo" per un paio di giorni ma arriverà la +20°C anche su di noi.... il caldo ci sarà e sarà sensibile specie perchè si tratta della prima vera ondata di calore stagionale!

cattura_1430718522_802451

Poi che la mattina potrà fare ancora fresco mi sta bene ma se non interverrà una qualche provvidenziale copertura nuvolosa, magari più spessa di quella attualmente prevista, i termometri saliranno senza alcun problema.

Io i primi trentelli nelle zone interne Umbre me li aspetto tranquillamente così come mi aspetto di +25/26°C di Porano: staremo a vedere  

Purtroppo temo tu abbia ragione...anche io a San Venanzo mi aspetto 26-27 gradi..mi sa che l'orografia ci aiuterà ben poco...quando si tratta di freddo blocca...ma col caldo poco aiuta..speriamo a breve arrivi la primavera.

daredevil71 [ Lun 04 Mag, 2015 08:03 ]

Interessante notare come, nell'apice della fase calda, vada a piazzarsi "orograficamente" una bella +24 abbondante a cavallo di una parte dell'Appennino marchigiano-abruzzese-molisano...  

z850_42.png
Descrizione:  
Dimensione: 41.15 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 46 volta(e)

z850_42.png

Gab78 [ Lun 04 Mag, 2015 11:44 ]

credo che sia imputabile alla ricaduta favonica sul versante est dell'appennino

Adriatic92 [ Lun 04 Mag, 2015 11:47 ]

Eh già...

Gab78 [ Lun 04 Mag, 2015 11:55 ]

il run 06 di gfs completamente fuori di sè   , avrà preso un abbaglio !??  

Adriatic92 [ Lun 04 Mag, 2015 12:50 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Maggio: Arriva Il Caldo Sull'Italia 

in che senso?

daredevil71 [ Lun 04 Mag, 2015 13:49 ]

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in che senso?

questo e il run di controllo
gens-0-0-168_nrf7

enniometeo [ Lun 04 Mag, 2015 14:18 ]

è una vecchia storia   in ogni ondata calda succede così,ci becchiamo quelle ore con temperature stellari....le minime di mercoledì saranno assurde

Freddoforever [ Lun 04 Mag, 2015 14:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno