Pagina 48 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 144, 145, 146  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#706  zeppelin Lun 05 Dic, 2016 10:47

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il famoso Canadian Warming    



Il Canadian Warming che avevo citato qualche giorno fa è un riscaldamento della stratosfera che avviene sopra il Canada, niente a che fare assolutamente con quel che succede al suolo, ma proprio nulla!
Comunque la battuta era carina!    
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#707  As_Needed Mar 06 Dic, 2016 17:32

Recuperano bene in America... noi col cavolo...

 gfsna_1_192
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#708  Adriatic92 Mar 06 Dic, 2016 19:42

eh già, il finale poi è da urlo..  

tempresult_srr4
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#709  Adriatic92 Sab 10 Dic, 2016 14:57

La prima vera botta gelida stagionale piomberà negli States dai prox giorni, per fare un esempio, Chicago assisterà probabilmente a valori proibitivi e a doppia cifra negativa con punte vicino ai -20°

g97awcq

fqxai8d

frwb7fa

h0vcfjm
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#710  As_Needed Sab 10 Dic, 2016 15:08

Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#711  Adriatic92 Sab 10 Dic, 2016 15:16

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 10 Dic, 2016 15:20, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#712  zeppelin Dom 11 Dic, 2016 01:21

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta


Da loro le colate fredde vengono da nordovest, gli piace vincere facile... non hanno bisogno di retrogressioni da est, basta seguire il jet stream normale delle medie latitudini con qualche bella ondulazione... Un pò la stessa cosa del Giappone settentrionale, Corea e Manciuria, un refolo di aria da nordovest con un'ondulazione più forte e si beccano l'aria della Siberia, la east coast quella del Canada e noi invece.... quella bella tiepida del Golfo di Biscaglia!    
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#713  Adriatic92 Dom 11 Dic, 2016 08:07

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta


Da loro le colate fredde vengono da nordovest, gli piace vincere facile... non hanno bisogno di retrogressioni da est, basta seguire il jet stream normale delle medie latitudini con qualche bella ondulazione... Un pò la stessa cosa del Giappone settentrionale, Corea e Manciuria, un refolo di aria da nordovest con un'ondulazione più forte e si beccano l'aria della Siberia, la east coast quella del Canada e noi invece.... quella bella tiepida del Golfo di Biscaglia!    


Hai detto molto bene, infatti penso che il comparto europeo sia quello più sfortunato di tutto l'emisfero settentrionale, avendo l'atlantico a N e a W, infatti il getto è una delle cause principali, da noi arrivando principalmente da N/E sono sempre un'incognita e molto più rare
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#714  snow96 Dom 11 Dic, 2016 08:17

Chiaramente il confronto freddofilo Europa vs Resto dell'Emisfero nord reca sonora sconfitta, sempre. Ma forse i più giovani non conoscono una favoletta. C'era una volta, in un clima lontano lontano, un anticiclone delle Azzorre, talmente forte e talmente buono che si elevava per mesi in mezzo all'atlantico. Ed esso costringeva il jet stream a salire verso nord e riscendere sull'Europa abbastanza fresco da portare neve con regolarità in montagna. A volte si elevava così bene e per così tanto tempo che le termiche si raffreddavano giorno dopo giorno sulla principessa Italia, tanto che si poteva vedere neve collinare arrivare da nord-ovest. Lo chiamavamo Rodano, e vivevamo tutti felici e contenti.
 




____________
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
 
avatar
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 4
Registrato: 15 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 5829
554 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#715  Fili Dom 11 Dic, 2016 11:27

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta


Da loro le colate fredde vengono da nordovest, gli piace vincere facile... non hanno bisogno di retrogressioni da est, basta seguire il jet stream normale delle medie latitudini con qualche bella ondulazione... Un pò la stessa cosa del Giappone settentrionale, Corea e Manciuria, un refolo di aria da nordovest con un'ondulazione più forte e si beccano l'aria della Siberia, la east coast quella del Canada e noi invece.... quella bella tiepida del Golfo di Biscaglia!    


Si, ma è proprio per questo che ci piace il freddo e viviamo con passione ogni evento invernale...! Più una cosa è difficile e rara, più la si desidera. Più è facile e frequente, meno là si apprezza. Funziona sempre così neve compresa.
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#716  As_Needed Dom 11 Dic, 2016 11:47

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta


Da loro le colate fredde vengono da nordovest, gli piace vincere facile... non hanno bisogno di retrogressioni da est, basta seguire il jet stream normale delle medie latitudini con qualche bella ondulazione... Un pò la stessa cosa del Giappone settentrionale, Corea e Manciuria, un refolo di aria da nordovest con un'ondulazione più forte e si beccano l'aria della Siberia, la east coast quella del Canada e noi invece.... quella bella tiepida del Golfo di Biscaglia!    


Si, ma è proprio per questo che ci piace il freddo e viviamo con passione ogni evento invernale...! Più una cosa è difficile e rara, più la si desidera. Più è facile e frequente, meno là si apprezza. Funziona sempre così neve compresa.


Dici che proprio sempre funziona così?
Comunque io sono d'accordo in parte, se si ha magari la neve tutto l'anno o in parte tipo freddo russo, posso capire, però penso che avere mezzo metro di neve ogni inverno e basta può fare solo che piacere! Poi dopo si punta ai 2 metri come evento particolare Il clima italiano è splendido, però a volte è troppo difficile vedere neve
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 11 Dic, 2016 11:52, modificato 2 volte in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#717  Fili Dom 11 Dic, 2016 11:56

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che roba, loro mai che faticano per vedere il freddo


Le colate gelide anche a 200h sono confermate da loro, basta un nulla e tac, piombano nel gelo all'improvviso, cosa che da noi tocca pregare tutti i santi per avere una conferma decisiva anche a 24-48h dall'evento, se basta


Da loro le colate fredde vengono da nordovest, gli piace vincere facile... non hanno bisogno di retrogressioni da est, basta seguire il jet stream normale delle medie latitudini con qualche bella ondulazione... Un pò la stessa cosa del Giappone settentrionale, Corea e Manciuria, un refolo di aria da nordovest con un'ondulazione più forte e si beccano l'aria della Siberia, la east coast quella del Canada e noi invece.... quella bella tiepida del Golfo di Biscaglia!    


Si, ma è proprio per questo che ci piace il freddo e viviamo con passione ogni evento invernale...! Più una cosa è difficile e rara, più la si desidera. Più è facile e frequente, meno là si apprezza. Funziona sempre così neve compresa.


Dici che proprio sempre funziona così?
Comunque io sono d'accordo in parte, se si ha magari la neve tutto l'anno o in parte tipo freddo russo, posso capire, però penso che avere mezzo metro di neve ogni inverno e basta può fare solo che piacere! Poi dopo si punta ai 2 metri come evento particolare Il clima italiano è splendido, però a volte è troppo difficile vedere neve


Si ma in USA non hanno alcun pathos per vederla arrivare, come dicevate prima, quando c'è un certo tipo di configurazione, viene giù di tutto senza problemi. Che gusto da? Da noi il bello, ciò che ci fa essere appassionati, è proprio il dover studiare le situazioni, decifrarle, viverle ogni ora e godresti più per 10 cm qui che per 1 metro in Ohio sicuramente.

ma poi scusa parli tu che abiti a Gualdo, è mediamente vedi più neve che in quasi tutti gli USA (snow belt dei grandi laghi a parte)
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#718  As_Needed Dom 11 Dic, 2016 12:13

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si ma in USA non hanno alcun pathos per vederla arrivare, come dicevate prima, quando c'è un certo tipo di configurazione, viene giù di tutto senza problemi. Che gusto da? Da noi il bello, ciò che ci fa essere appassionati, è proprio il dover studiare le situazioni, decifrarle, viverle ogni ora e godresti più per 10 cm qui che per 1 metro in Ohio sicuramente.

ma poi scusa parli tu che abiti a Gualdo, è mediamente vedi più neve che in quasi tutti gli USA (snow belt dei grandi laghi a parte)


Guarda che in USA ci sono appassionati anche più di noi    Basta vedere anche le grandi organizzazioni di meteorologia etc  Sinceramente il clima degli USA del nord o Canada non piace moltissimo se ti devo dire! Io parlavo in generale. Piove troppo d'estate e fa pure troppo freddo per i miei gusti d'inverno con -10 di media pure in Gennaio. Mi affascina di più il clima del sud dell'isola di Hokkaido se proprio devo dire. Poi l'essere umano non si accontenta mai, basta vedere l'ultima frase che hai scritto, che appunto io abito a Gualdo (per ora ) e mi lamento. Ma in realtà ti posso dire che non è lamento vero e proprio, a me la meteorologia piace sempre da quando ero piccolissimo e vivevo in Calabria, se fa neve più facilmente non è che mi piacerebbe di meno la neve
Ovvio che se abiti in climi estremi, come detto prima, dove per vedere un po' di temperature "normali" bisogna aspettare Maggio e fa veramente troppo gelo e neve, sinceramente non sarebbe un posto che climaticamente mi attrarrebbe! Sinceramente, posti a ridosso dell'Appennino, sono i posti che mi piacciono più di tutti globalmente a livello climatico per tutto l'anno. L'unico che mi affascina veramente è il sud dell'isola di Hokkaido come ho detto.
 
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 11 Dic, 2016 12:15, modificato 3 volte in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#719  Frasnow Dom 11 Dic, 2016 12:22

Un Erasmus Americano per appassionati di meterologia non esiste? 12 mesi li farei molto volentieri da quelle parti  
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#720  zeppelin Dom 11 Dic, 2016 13:53

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiaramente il confronto freddofilo Europa vs Resto dell'Emisfero nord reca sonora sconfitta, sempre. Ma forse i più giovani non conoscono una favoletta. C'era una volta, in un clima lontano lontano, un anticiclone delle Azzorre, talmente forte e talmente buono che si elevava per mesi in mezzo all'atlantico. Ed esso costringeva il jet stream a salire verso nord e riscendere sull'Europa abbastanza fresco da portare neve con regolarità in montagna. A volte si elevava così bene e per così tanto tempo che le termiche si raffreddavano giorno dopo giorno sulla principessa Italia, tanto che si poteva vedere neve collinare arrivare da nord-ovest. Lo chiamavamo Rodano, e vivevamo tutti felici e contenti.


E' vero anche questo. E non era così normale vedere il Vettore e il Gran Sasso (per non parlare del Cimone, totalmente senza neve che ho postato ieri) quasi totalmente privi di neve a metà dicembre per il secondo anno consecutivo! :-/

 landscape800  

snapshot_cgi
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 48 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 144, 145, 146  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML