Pagina 47 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 144, 145, 146  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#691  Cyborg Ven 18 Nov, 2016 15:20

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, Beaver Creek è in Colorado, non distante da Denver... è vero che gli USA sono soliti avere freddo anche precoce, ma fare a metà novembre una gara di sci lì mi sembra molto rischioso ogni volta...


Lake Louise però è in Canada...
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
Ultima modifica di Cyborg il Ven 18 Nov, 2016 15:21, modificato 1 volta in totale 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#692  Cyborg Dom 20 Nov, 2016 15:54

Situazione mai vista al Polo Nord  

 ssmi_ice_area_1479653636_617853
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#693  zeppelin Dom 20 Nov, 2016 19:20

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Situazione mai vista al Polo Nord  

 ssmi_ice_area_1479653636_617853


Davvero senza precedenti, e nemmeno di pochissimo!  
Intanto il 2016 a passi da gigante verso l'anno più caldo da quando ci sono misurazioni, sia per i dati della NASA sia per quelli di Weatherbell e il grosso dell'anomalia è dato proprio dalle zone artiche che sono, su base annuale, e sottolineo su base annuale perchè si parla di quasi 11 mesi, da gennaio ad adesso, addirittura su livelli di +5/+7 rispetto alla media, un'enormità sia statistica che propriamente climatica:

 ncep_cfsr_t2m_anom_ytd

+0,468 dalla media 1981-2010 per Weatherbell e +0,59 per la NASA (al 31 ottobre), la differenza è che i dati della NASA son quelli dell'archivio GISS ufficiale delle stazioni meteo mondiali, mentre quelli Weatherbell sono derivati dalle "reanalisi" del NCEP, cioè da un modello per la previsione e reanalisi del clima, il CFSR: https://climatedataguide.ucar.edu/c...eanalysis-cfsr.
In nessuno dei due casi ci sono anni passati che si avvicinano abbastanza per permettere un recupero in extremis in questo ultimo scorcio di 2016, il più vicino è il 2015 ovviamente che ha chiuso a +0,43 per la NASA e +0,272 per Weatherbell.
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Dom 20 Nov, 2016 19:23, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#694  alexsnow Lun 21 Nov, 2016 23:33

Qui intanto la butta giù.
http://www.armorycam.com
 




____________
Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
 
avatar
italia.png alexsnow Sesso: Uomo
Alessandro
Veterano
Veterano
 
Utente #: 108
Registrato: 23 Nov 2005

Età: 49
Messaggi: 2027
666 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Umbertide(PG) 247 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#695  As_Needed Lun 21 Nov, 2016 23:34

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui intanto la butta giù.
http://www.armorycam.com


Spettacolo  
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#696  Boba Fett Lun 21 Nov, 2016 23:40

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui intanto la butta giù.
http://www.armorycam.com


Che roba!

Si scia già a Whistler, vicino Vancouver

emerald2
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5725
2015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#697  Fili Lun 21 Nov, 2016 23:53

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui intanto la butta giù.
http://www.armorycam.com


Che roba!

Si scia già a Whistler, vicino Vancouver

emerald2


È uno dei posti più nevosi al mondo, siamo a fine novembre... non c'è da stupirsi solo per le olimpiadi ebbero pochissima neve!
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#698  Boba Fett Mar 22 Nov, 2016 00:08

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


È uno dei posti più nevosi al mondo, siamo a fine novembre... non c'è da stupirsi solo per le olimpiadi ebbero pochissima neve!


Già, purtroppo è anche difficilissimo beccare una giornata di sole durante l'inverno là  
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5725
2015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#699  zeppelin Mar 22 Nov, 2016 17:15

Intanto il gelo continua a interessare la Russia. Mosca come previsto è salita lievemente sopra lo 0 nei giorni scorsi (ha piovuto anche) ma solo per riscendere a -9 proprio in questo momento, nonostante una +5 in quota. La potenza del freddo nei bassi strati, pur con anticiclone russo in gran parte dinamico....
Segnalo poi che dopo i -31 già segnalati, l'aeroporto di Ekaterinburg (Koltsovo) ha segnato altre due minime da capogiro, ben due -33 di fila negli scorsi giorni, per poi risalire a "solo" -10 oggi... la media provvisoria ad oggi di novembre 2016 (-19 per le minime e -11 per le massime) della terza città russa sugli Urali attualmente è persino inferiore alla temperature media trentennale di gennaio!  
https://www.wunderground.com/histor...reqdb.wmo=28440
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 22 Nov, 2016 17:16, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#700  As_Needed Mar 22 Nov, 2016 18:14

A dir poco impressionante
Quindi addirittura questo Novembre a Ekaterimburg è stato più freddo anche del classico Gennaio, anche se di poco? Pazzesco
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#701  zeppelin Mar 22 Nov, 2016 19:22

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A dir poco impressionante
Quindi addirittura questo Novembre a Ekaterimburg è stato più freddo anche del classico Gennaio, anche se di poco? Pazzesco


Secondo Wikipedia le temperature medie (probabilmente aggiornate all'ultimo trentennio, quindi più alte delle medie classiche a causa del GW) la media di gennaio è -16 circa per le minime e -9 per le massime, quindi sì.
Per altre fonti, probabilmente con medie 1961-90 o 1971-2000, il discorso cambia di un paio di gradi in meno, ma con -19 per le minime e -11 per le massime direi che questi primi 22 giorni di novembre sono quantomeno in linea con i gennaio del 20° secolo, se non più freddi ancora. E non è l'unico luogo. Perm ad esempio con -16 di minima e -8 di massima ha praticamente eguagliato la normale media di gennaio (anche qua -16/-9).
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#702  Adriatic92 Dom 04 Dic, 2016 14:38

Spaghi targati USA

xo2pgqt

ilkbpqf

k1vmsid

ydvnhen

Non c'è niente da fare, sono tra i climi più completi in assoluto con tutti gli eventi meteorologici, ecco perchè lo amo il clima statunitense (specialmente l'area dei grandi laghi e degli states orientali)  
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 04 Dic, 2016 14:40, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17258
6090 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#703  Cyborg Lun 05 Dic, 2016 08:24

Come segnalato da Adriatic, finalmente il freddo farà la sua comparsa in Nord America, e coma al solito lo farà in grande stile.

 rnamavn842_1480922456_952802

Per diversi giorni inoltre un cuore gelido stazionerà in modo abbastanza inusuale nel S/O del Canada, con temperature sotto la media anche di 20°C.
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#704  Cyborg Lun 05 Dic, 2016 08:31

Spaghi di Calgary:

 mt8_calgary_kanada_ens

Spago ufficiale che naviga a piano terra... comunque notare l'incertezza record nel lungo con forbice di 45°  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#705  Poranese457 Lun 05 Dic, 2016 08:36

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi di Calgary:

 

Spago ufficiale che naviga a piano terra... comunque notare l'incertezza record nel lungo con forbice di 45°  


Il famoso Canadian Warming    

Non credo sia un caso che l'inizio del raffreddamento dell'area canadese coincida con i primi avvistamenti di carte veramente invernali per il nostro Paese  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45633
8080 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 47 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 144, 145, 146  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML