Pagina 46 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#676  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 18:05

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inutile stare a cercare il modello più bello solo perchè GFS va come gli pare (che è il migliore a mio parere). La realtà è questa a meno di grandi stavolgimenti e penso che ormai l'esperienza debba aver insegnato qualcosa. Faccio una piccola precisazione. Sono a letto con la febbre e sono due giorni che non vedo le mappe e quindi mi baso sui vostri commenti, mi scuso in anticipo se ho scritto fesserie.... Ma tanto chi vivrà vedrà no?

Gfs è molto isolato ed è ormai praticamente l'unico rimasto a vedere la rimonta calda ed un ingresso del nocciolo sempre piu' Ad Ovest ma credo che entro 24 ore tornerà sui suoi passi...Ormai l'esperienza dice questo...Poi se proprio sarà sfiga vorrà dire che GFS è l'unico a vederci chiaro e che si trascinerà tutti dietro...Ma sinceramente Ukmo che fa un passo indietro a meno di 96 ore mi stupirebbe mentre GFS No...
Siamo obiettivi l'80% dei modelli fa pensare alla neve Perugina ,Aretina ,Senese e Viterbese...Ad ora la vedo cosi'
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#677  Frasnow Mar 19 Feb, 2013 18:09

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inutile stare a cercare il modello più bello solo perchè GFS va come gli pare (che è il migliore a mio parere). La realtà è questa a meno di grandi stavolgimenti e penso che ormai l'esperienza debba aver insegnato qualcosa. Faccio una piccola precisazione. Sono a letto con la febbre e sono due giorni che non vedo le mappe e quindi mi baso sui vostri commenti, mi scuso in anticipo se ho scritto fesserie.... Ma tanto chi vivrà vedrà no?

Gfs è molto isolato ed è ormai praticamente l'unico rimasto a vedere la rimonta calda ed un ingresso del nocciolo sempre piu' Ad Ovest ma credo che entro 24 ore tornerà sui suoi passi...Ormai l'esperienza dice questo...Poi se proprio sarà sfiga vorrà dire che GFS è l'unico a vederci chiaro e che si trascinerà tutti dietro...Ma sinceramente Ukmo che fa un passo indietro a meno di 96 ore mi stupirebbe mentre GFS No...
Siamo obiettivi l'80% dei modelli fa pensare alla neve Perugina ,Aretina ,Senese e Viterbese...Ad ora la vedo cosi'

In poche parole dove abiti tu eheh
Vedremo Lò come va a finire, se ha ragione GFS però mi prometti che guarderai soli lui ok???
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
Ultima modifica di Frasnow il Mar 19 Feb, 2013 18:11, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#678  jony87 Mar 19 Feb, 2013 18:22

Dimenticavo le DWD a 72h per chi ne fosse interessato...


gme-1-72_rhc8


Insomma, chi tra inglesi, tedeschi ed americani avrà la meglio?  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#679  jony87 Mar 19 Feb, 2013 18:28

Attenzione alle ENS che ora sembra stiano prendendo una forma più compatta per il periodo 22/24 con pochi clusters che punterebbero verso il basso rispetto a quanto preventivato stamattina:


graphe_ens3_krp2
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 18:30, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#680  alias64 Mar 19 Feb, 2013 18:32

Scusate..,la Sardegna rischia il nevone e noi niente?non ci voglio credere..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#681  alias64 Mar 19 Feb, 2013 18:35

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione alle ENS che ora sembra stiano prendendo una forma più compatta per il periodo 22/24 con pochi clusters che punterebbero verso il basso rispetto a quanto preventivato stamattina:


graphe_ens3_krp2
jony abbi pietà per noi nevofili..su dai..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#682  Porano444 Mar 19 Feb, 2013 18:35

Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#683  jony87 Mar 19 Feb, 2013 18:37

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo



ahahahahhah Giusé, questa battuta mi piace assai   Scherzi a parte, anche stavolta nel medio sta prendendo dolorosamente paga dai due GM europei...non sarà forse il caso di potenziarlo un altro po' sto modello?  

P.S: non ho resistito a mettere la tua affermazione come firma...spero non me ne voglia!  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 18:42, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#684  Icestorm Mar 19 Feb, 2013 18:44

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo



ahahahahhah Giusé, questa battuta mi piace assai   Scherzi a parte, anche stavolta nel medio sta prendendo dolorosamente paga dai due GM europei...non sarà forse il caso di potenziarlo un altro po' sto modello?  


Puntualmente una volta ci ritroviamo qui a dire che un modello è stato superiore all'altro.

Ieri GFS superiore a ECMWF.

Oggi ECMWF superiore a GFS.

Domani UKMO superiore a ECMWF.

Se sono 3 giorni che diciamo che il quadro generale è ben definito, non capisco perchè dover dire che GFS arriva per ultimo. Tra l'altro volete mettere la variabilità a cui si sottopone GFS (4 volte al giorno) rispetto a tutti gli altri.

Ogni emissione va presa per quel che è, e mediata per le altre se si vuole dare un quadro generale. Se si vuol fare una previsione di dettaglio non vi preoccupate che under 72 ore tutto sarà sistemato ed inquadrato.

Pensiamo a parlare di EFFETTI SUL TERRITORIO piuttosto che dire GFS ha perso ad esempio..    
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#685  alias64 Mar 19 Feb, 2013 18:48

coamps_0_96  coamps_1_96 tanto vinceranno loro e jony dovrà spalare e io lo fotografero..giuro..
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
Ultima modifica di alias64 il Mar 19 Feb, 2013 18:50, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#686  jony87 Mar 19 Feb, 2013 18:56

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
coamps_0_96  coamps_1_96 tanto vinceranno loro e jony dovrà spalare e io lo fotografero..giuro..


Guarda caro, dopo febbraio dello scorso anno quasi quasi mi sono divertito a spalare, quindi eventualmente farò buon viso a cattivo gioco...si scherza eh!    
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#687  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 19:00

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo



ahahahahhah Giusé, questa battuta mi piace assai   Scherzi a parte, anche stavolta nel medio sta prendendo dolorosamente paga dai due GM europei...non sarà forse il caso di potenziarlo un altro po' sto modello?  


Puntualmente una volta ci ritroviamo qui a dire che un modello è stato superiore all'altro.

Ieri GFS superiore a ECMWF.

Oggi ECMWF superiore a GFS.

Domani UKMO superiore a ECMWF.

Se sono 3 giorni che diciamo che il quadro generale è ben definito, non capisco perchè dover dire che GFS arriva per ultimo. Tra l'altro volete mettere la variabilità a cui si sottopone GFS (4 volte al giorno) rispetto a tutti gli altri.

Ogni emissione va presa per quel che è, e mediata per le altre se si vuole dare un quadro generale. Se si vuol fare una previsione di dettaglio non vi preoccupate che under 72 ore tutto sarà sistemato ed inquadrato.

Pensiamo a parlare di EFFETTI SUL TERRITORIO piuttosto che dire GFS ha perso ad esempio..    

Non posso che quotarti ma come possiamo dire che il quadro è ben delineato???Forse lo sarà tra 24ore ma adesso non lo è...Io la mia l'ho detta e anche piu' di una volta...questa è l'occasione migliore che abbiamo da inizio Inverno...Sto solo dicendo che GFS vede sprofondare troppo ad ovest in nucleo gelido poichè valuta l'HP poco resistente e fragile...Gli altri vedono il tutto poco piu' ad est ma quel poco che per molte zone fa la differenza...in questi casa passare dalla neve basso collinare alla montagna è veramente un soffio
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#688  Porano444 Mar 19 Feb, 2013 19:01

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo



ahahahahhah Giusé, questa battuta mi piace assai   Scherzi a parte, anche stavolta nel medio sta prendendo dolorosamente paga dai due GM europei...non sarà forse il caso di potenziarlo un altro po' sto modello?  


Puntualmente una volta ci ritroviamo qui a dire che un modello è stato superiore all'altro.

Ieri GFS superiore a ECMWF.

Oggi ECMWF superiore a GFS.

Domani UKMO superiore a ECMWF.

Se sono 3 giorni che diciamo che il quadro generale è ben definito, non capisco perchè dover dire che GFS arriva per ultimo. Tra l'altro volete mettere la variabilità a cui si sottopone GFS (4 volte al giorno) rispetto a tutti gli altri.

Ogni emissione va presa per quel che è, e mediata per le altre se si vuole dare un quadro generale. Se si vuol fare una previsione di dettaglio non vi preoccupate che under 72 ore tutto sarà sistemato ed inquadrato.

Pensiamo a parlare di EFFETTI SUL TERRITORIO piuttosto che dire GFS ha perso ad esempio..    

Beh era una battuta nulla di più....:?
Se la vogliamo dire tutta GFS è uno strumento difficile a mio avviso proprio per i 4 run.
E stavolta anche ad interpolarlo con le proprie ENS non ci si è capito nulla.
Ricordo che ieri sera la media era di 4° inferiore a quella di stasera.
Effetti sull'Italia?
Nevica molto basso nella prima fase nel nord regionale.
Poi altra neve collinare da ovest domenica....
Stanti le carte attuali.
Coscienti che bastano anche 100 KM di sud Shift ( e ci stanno tutti) e potremmo assistere ad un evento notevole....
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#689  alias64 Mar 19 Feb, 2013 19:21

Occhio a Reading per sabato già mi sembra buono....anche per domenica
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
Ultima modifica di alias64 il Mar 19 Feb, 2013 19:23, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#690  Icestorm Mar 19 Feb, 2013 19:22

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs è come la Polizia nei Film....Arriva sempre in ritardo



ahahahahhah Giusé, questa battuta mi piace assai   Scherzi a parte, anche stavolta nel medio sta prendendo dolorosamente paga dai due GM europei...non sarà forse il caso di potenziarlo un altro po' sto modello?  


Puntualmente una volta ci ritroviamo qui a dire che un modello è stato superiore all'altro.

Ieri GFS superiore a ECMWF.

Oggi ECMWF superiore a GFS.

Domani UKMO superiore a ECMWF.

Se sono 3 giorni che diciamo che il quadro generale è ben definito, non capisco perchè dover dire che GFS arriva per ultimo. Tra l'altro volete mettere la variabilità a cui si sottopone GFS (4 volte al giorno) rispetto a tutti gli altri.

Ogni emissione va presa per quel che è, e mediata per le altre se si vuole dare un quadro generale. Se si vuol fare una previsione di dettaglio non vi preoccupate che under 72 ore tutto sarà sistemato ed inquadrato.

Pensiamo a parlare di EFFETTI SUL TERRITORIO piuttosto che dire GFS ha perso ad esempio..    

Beh era una battuta nulla di più....:?
Se la vogliamo dire tutta GFS è uno strumento difficile a mio avviso proprio per i 4 run.
E stavolta anche ad interpolarlo con le proprie ENS non ci si è capito nulla.
Ricordo che ieri sera la media era di 4° inferiore a quella di stasera.
Effetti sull'Italia?
Nevica molto basso nella prima fase nel nord regionale.
Poi altra neve collinare da ovest domenica....
Stanti le carte attuali.
Coscienti che bastano anche 100 KM di sud Shift ( e ci stanno tutti) e potremmo assistere ad un evento notevole....


Infatti la penso come te.. Comunque la mia era solo una precisazione ed un invito a parlare più "effetti meteorologici"  
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 46 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML