Pagina 45 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#661  jony87 Mar 19 Feb, 2013 15:44

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo comunque se posso permettermi di dire una cosa che Jony è stato forse il piu' coerente nell'analizzare i modelli questi giorni...Ha espresso il suo parere secondo il quale UKMO e Reading potevano dettare legge ed effettivamente sono quelle rimaste piu' stabili(Specie UKMO)anche se ovviamente ci sono stati aggiustamenti ed a mio parere questi aggiustamenti(ammesso che serve ancora un piccolo miglioramento)ci stanno favorendo e sinceramente mai come prima sento che ci giochiamo la vera ed unica carta dell'Inverno



Grazie della tua difesa Lory: in effetti ho cercato sempre di valutare obiettivamente le varie corse modellistiche (prescindendo dalla mia vena anti-freddofila), notando una grossa disparità tra le visioni dei GM europei (che ho imparato a reputare affidabili) e quelli americani...tutto qui, insomma, a prescindere da ciò che avremo da giovedì in poi (che però al 70% mi sembra abbastanza delineato nella sostanza)  

P.S: interessante comunque il passaggio che propone Reading alle 144 tra domenica e lunedì...sempre a titolo di cronaca per adesso!

EDIT: nel frattempo, il buon Corigliano ci propone un'analisi come sempre ben ragionata dell'evoluzione prevista da giovedì in poi per chi volesse leggerla per farsi un'idea... http://www.meteogiuliacci.it/artico...nord-e-sud.html
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 16:11, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#662  nubes Mar 19 Feb, 2013 16:34

12 z partite
 



 
avatar
blank.gif nubes Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 377
Registrato: 06 Mar 2008

Età: 49
Messaggi: 1572
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: orvieto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#663  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 16:37

Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#664  Frasnow Mar 19 Feb, 2013 16:44

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica

Vedremo, io non ci credo... Mi sembra che abbiamo già sperimentato che stare al limite significa prendersela in saccoccia...
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#665  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 16:52

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica

Vedremo, io non ci credo... Mi sembra che abbiamo già sperimentato che stare al limite significa prendersela in saccoccia...


Io mi metto in mezzo... in parte do ragione a Lorenzo perchè l'aria continentale è tutta altra storia rispetto a quello schifio artico-marittimo.

D'altra parte però vedo almeno un paio di passaggiucci troppo caldi che impediranno ad eventuali nevicate di durare così tanti giorni: io vedo messo molto bene Venerdì ad esempio  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45634
8081 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#666  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 16:55

Niente da fare, run più caldo per Venerdì, così non becchiamo nada di bianco  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45634
8081 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#667  Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 17:01

AIUTO!!!!   


 gfs_0_102_1361289684_163733
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45634
8081 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#668  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:02

Ovest Shift Di GFS...unico modello a vedere ovest shift...Ancora tutto in gioco...Aspetto UKMO e Reading
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#669  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:06

Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige    
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato  
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#670  jony87 Mar 19 Feb, 2013 17:08

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige    
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato  
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi



ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!

A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#671  castiglionese Mar 19 Feb, 2013 17:10

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovest Shift Di GFS...unico modello a vedere ovest shift...Ancora tutto in gioco...Aspetto UKMO e Reading


in barba ai modelli mi affido a cio' che mi dice mio nonno...se la neve tarda a sciogliersi e' perche' ne aspetta un' altra. e qui ci sono alcune chiazze che non vogliono saperne di andarsene.
vediamo un po...    
 



 
avatar
italia.png castiglionese Sesso: Uomo
stefano
Esperto
Esperto
 
Utente #: 829
Registrato: 29 Ago 2010

Età: 33
Messaggi: 508
119 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#672  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:14

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige    
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato  
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi



ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!

A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...

Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell'HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#673  jony87 Mar 19 Feb, 2013 17:20

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige    
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato  
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi



ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!

A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...

Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell'HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)


Sinceramente, qualche spostamento a Ovest ancora potrebbe starci come no, però come la vede GFS mi sembra leggermente esagerato...comunque, peccato che non mi si vedono le termiche di UKMO, ma mi sembrano, come abbiamo detto entrambi, coerenti con le Reading nella sostanza  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#674  lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:46

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige    
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato  
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi



ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!

A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...

Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell'HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)


Sinceramente, qualche spostamento a Ovest ancora potrebbe starci come no, però come la vede GFS mi sembra leggermente esagerato...comunque, peccato che non mi si vedono le termiche di UKMO, ma mi sembrano, come abbiamo detto entrambi, coerenti con le Reading nella sostanza  


UKMO sono bellissime...Rodano stretto e festa bianca da Vitebo in su  
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#675  Frasnow Mar 19 Feb, 2013 17:48

Inutile stare a cercare il modello più bello solo perchè GFS va come gli pare (che è il migliore a mio parere). La realtà è questa a meno di grandi stavolgimenti e penso che ormai l'esperienza debba aver insegnato qualcosa. Faccio una piccola precisazione. Sono a letto con la febbre e sono due giorni che non vedo le mappe e quindi mi baso sui vostri commenti, mi scuso in anticipo se ho scritto fesserie.... Ma tanto chi vivrà vedrà no?
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 45 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML