#661 jony87 Mar 19 Feb, 2013 15:44
Credo comunque se posso permettermi di dire una cosa che Jony è stato forse il piu' coerente nell'analizzare i modelli questi giorni...Ha espresso il suo parere secondo il quale UKMO e Reading potevano dettare legge ed effettivamente sono quelle rimaste piu' stabili(Specie UKMO)anche se ovviamente ci sono stati aggiustamenti ed a mio parere questi aggiustamenti(ammesso che serve ancora un piccolo miglioramento)ci stanno favorendo e sinceramente mai come prima sento che ci giochiamo la vera ed unica carta dell'Inverno
Grazie della tua difesa Lory: in effetti ho cercato sempre di valutare obiettivamente le varie corse modellistiche (prescindendo dalla mia vena anti-freddofila), notando una grossa disparità tra le visioni dei GM europei (che ho imparato a reputare affidabili) e quelli americani...tutto qui, insomma, a prescindere da ciò che avremo da giovedì in poi (che però al 70% mi sembra abbastanza delineato nella sostanza)
P.S: interessante comunque il passaggio che propone Reading alle 144 tra domenica e lunedì...sempre a titolo di cronaca per adesso!
EDIT: nel frattempo, il buon Corigliano ci propone un'analisi come sempre ben ragionata dell'evoluzione prevista da giovedì in poi per chi volesse leggerla per farsi un'idea... http://www.meteogiuliacci.it/artico...nord-e-sud.html
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Ultima modifica di jony87 il Mar 19 Feb, 2013 16:11, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#662 nubes Mar 19 Feb, 2013 16:34
12 z partite
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
- Registrato: 06 Mar 2008
- Età: 49
- Messaggi: 1572
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: orvieto
-
#663 lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 16:37
Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#664 Frasnow Mar 19 Feb, 2013 16:44
Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica
Vedremo, io non ci credo... Mi sembra che abbiamo già sperimentato che stare al limite significa prendersela in saccoccia...
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#665 Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 16:52
Secondo me molti di voi stanno sottovalutando cio' che potrebbe accadere...Zone come Senese,Aretino,Pievese,Perugino Occidentale rischiano di vedere serie nevicata da venerdi fino a Lunedi...
Stavolta l'aria fredda non è quella Stitica artico-marittima che ci ha interessato in precedenza...Qui si parte con valori di Temperatura,DEw point ed Umidità completamente differenti...Non a casa Meteo Lamma da neve ininterotta dai 3-500 metri da venerdi a domenica
Vedremo, io non ci credo... Mi sembra che abbiamo già sperimentato che stare al limite significa prendersela in saccoccia...
Io mi metto in mezzo... in parte do ragione a Lorenzo perchè l'aria continentale è tutta altra storia rispetto a quello schifio artico-marittimo.
D'altra parte però vedo almeno un paio di passaggiucci troppo caldi che impediranno ad eventuali nevicate di durare così tanti giorni: io vedo messo molto bene Venerdì ad esempio
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45634
-
8081 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#666 Poranese457 Mar 19 Feb, 2013 16:55
Niente da fare, run più caldo per Venerdì, così non becchiamo nada di bianco
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45634
-
8081 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#669 lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:06
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#670 jony87 Mar 19 Feb, 2013 17:08
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!
A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#671 castiglionese Mar 19 Feb, 2013 17:10
Ovest Shift Di GFS...unico modello a vedere ovest shift...Ancora tutto in gioco...Aspetto UKMO e Reading
in barba ai modelli mi affido a cio' che mi dice mio nonno...se la neve tarda a sciogliersi e' perche' ne aspetta un' altra. e qui ci sono alcune chiazze che non vogliono saperne di andarsene.
vediamo un po...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 829
- Registrato: 29 Ago 2010
- Età: 33
- Messaggi: 508
-
119 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m
-
#672 lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:14
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!
A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...
Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell' HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#673 jony87 Mar 19 Feb, 2013 17:20
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!
A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...
Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell' HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)
Sinceramente, qualche spostamento a Ovest ancora potrebbe starci come no, però come la vede GFS mi sembra leggermente esagerato...comunque, peccato che non mi si vedono le termiche di UKMO, ma mi sembrano, come abbiamo detto entrambi, coerenti con le Reading nella sostanza
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
- Registrato: 24 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 2295
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano (Terni)
-
#674 lorenzo88 Mar 19 Feb, 2013 17:46
Pioverebbe fino al Trentino Alto Adige
Vade Retro...questa non sarà la tendenza finale mi ci gioco il Terzo Posto della Fiorentina a fine campionato
A parte tutto vediamo cosa ne pensano gli inglesi
ahahhahahaahah ma tanto la Fiorentina (che meritatamente ha scassato la mia malaticcia Inter) ha buone chances di arrivare terza dai!!
A parte l'OT (di cui mi scuso formalmente), GFS stavolta manda tutto ancor più a NW...
Si ma non ci credo manco se la vedo sta evoluzione...Non valuta bene la tenuta dell' HP GFS e per questo manda tutto ad ovest...Domani Tutti si accoderanno ad UKMO che continua lievemente a migliorare per il Tirreno e lancia ancora la neve Senese,Aretina ed Umbra(centro-Nord Regione)
Sinceramente, qualche spostamento a Ovest ancora potrebbe starci come no, però come la vede GFS mi sembra leggermente esagerato...comunque, peccato che non mi si vedono le termiche di UKMO, ma mi sembrano, come abbiamo detto entrambi, coerenti con le Reading nella sostanza 
UKMO sono bellissime...Rodano stretto e festa bianca da Vitebo in su
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#675 Frasnow Mar 19 Feb, 2013 17:48
Inutile stare a cercare il modello più bello solo perchè GFS va come gli pare (che è il migliore a mio parere). La realtà è questa a meno di grandi stavolgimenti e penso che ormai l'esperienza debba aver insegnato qualcosa. Faccio una piccola precisazione. Sono a letto con la febbre e sono due giorni che non vedo le mappe e quindi mi baso sui vostri commenti, mi scuso in anticipo se ho scritto fesserie.... Ma tanto chi vivrà vedrà no?
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|