Visto che non c'è niente di meglio di cui parlare vi rendo partecipi dei miei ultimi acquisti.
Il primo è il grandangolo Canon EF 17-40 f4 serie L che avete già visto (fresco fresco di compere) al meteopranzo di Domenica scorsa:
Il grandangolo mi mancava sul pieno formato e questa è una lente davvero eccezionale: nessuna vignettatura, barilotti apparentemente assenti, ottima nitidezza. Merito, ovviamente, anche della macchina ma nel particolare sono rimasto molto stupido dall'ottima definizione ai bordi dell'immagine: cosa assolutamente non scontata quando si parla di grandangoli
Infine mi sono deciso a comprare un flash!
E' quello di cui vi parlavo nell'altro topic e che ho trovato in ottima offerta su Pixmania: Canon Speedlite EX 430 II
Non è il top di gamma Canon (c'è il 580) ma considerato quanto lo userò io va più che bene.... inoltre la fotografia con flash è un campo del tutto inesplorato dal sottoscritto e ho una discreta voglia di imparare questa nuova tecnica.
Con l'acquisto di questi due giocattoletti nuovi ho finito con le spese fotografiche: non mi serve nulla più di quanto ho.
Potrei rimetter mano al portafogli se uscisse una 5D MarkIII con qualità nettamente superiori alla mia MkII (ma si dovranno impegnare!!!) oppure per un buon corpo macchina usato tipo una 1D MkIII.... ma senza alcuna fretta!