Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
| Articolo |
 Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
|
con la breve nevicata di ieri , l'inverno raggiunge una sufficienza stiracchiata. Vista anche l'imminente fase estiva, sarei portato a dare un 5/5,5. Ma voglio essere generoso e dare la sufficienza
6- il voto all'inverno METEOROLOGICO.
Ovviamente pareri personali...
Ma allora a molti inverni passati sarebbe da dargli 0 spaccato... 
|
|
Gab78 [ Lun 15 Feb, 2021 15:06 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
| Commenti |
 Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
|
|
Personalmente l'ho trovato un inverno abbastanza contraddittorio. Difficile dare un voto generico. Parlando dell'Umbria, x alcuni è stato un inverno completo (x esempio Umbertide ha visto inversioni,tanta pioggia, 3 nevicate) ma per altri insipido, tipo Terni. I colli a 400 500 m hanno patito troppi giorni miti ma anche un paio di nevicate. Tra 500 e 700 m direi che è stato discreto. Distinto sopra gli 800 m, ottimo sopra i 1500. In Valle Umbra tanta pioggia, qualche nebbia e svariate gelate, la maggior parte modeste, zero neve a parte locali spolverate ieri. Di sicuro però un po' a tutte le quote, é stato un inverno che ha faticato molto ad esprimere i propri rigori e l'aspetto termico é troppo rilevante, più o meno quanto il dinamismo. Possiamo inoltre affermare che Firenze, Ancona, Terni, Roma e Pescara hanno visto una stagione si dinamica, ma solo in un senso (tanta acqua e poco freddo). Insomma se devo dare un voto complessivo fino ad ora dò 6 risicato ma se da qui al 21 marzo non vi sarà un episodio freddo almeno moderato e proficuo, scenderà a 5 mezzo altrimenti salirà a 6 e mezzo/7-
|
|
Caldonevone [ Lun 15 Feb, 2021 17:09 ]
|
 |
|
|
|
giantod [ Lun 15 Feb, 2021 20:11 ]
|
 |
|
con la breve nevicata di ieri , l'inverno raggiunge una sufficienza stiracchiata. Vista anche l'imminente fase estiva, sarei portato a dare un 5/5,5. Ma voglio essere generoso e dare la sufficienza
a dire il vero ce stato qualche non inverno da nn classifica proprio. 
|
|
Bottaccio82 [ Lun 15 Feb, 2021 20:41 ]
|
 |
|
Ad uno tipo anno scorso quanto vuoi dare? 0 è l'unico voto possibile. Se invece ci infiliamo marzo, allora arriva a 5 per via della bella nevicata.
|
|
Fili [ Lun 15 Feb, 2021 20:43 ]
|
 |
|
|
Si può dire inverno finito?? E chi si rallegra del caldo dei giorni prossimi e ha almeno 25-30 anni, dunque non vive nel GW da quando è nato, non si rende conto di che razza di anomalia climatica si sta imponendo anno dopo anno? 17,5 gradi di massima i primi di febbraio e forse anche 20 gli ultimi del mese. A 500 metri di quota. In centro italia. Questa è pazzia pura. Qualche anno fa parlavo delle colline del nordafrica, ci siamo quasi
|
|
zeppelin [ Mer 17 Feb, 2021 08:26 ]
|
 |
|
Si può dire inverno finito?? E chi si rallegra del caldo dei giorni prossimi e ha almeno 25-30 anni, dunque non vive nel GW da quando è nato, non si rende conto di che razza di anomalia climatica si sta imponendo anno dopo anno? 17,5 gradi di massima i primi di febbraio e forse anche 20 gli ultimi del mese. A 500 metri di quota. In centro italia. Questa è pazzia pura. Qualche anno fa parlavo delle colline del nordafrica, ci siamo quasi
Si può trattare un qualsiasi argomento, un qualsiasi topic, una qualsiasi discussione senza parlare del GW o senza far comunque notare che fa sempre più caldo?
Perchè non so se te ne sei reso conto ma sei rimasto l'unico che lo fa quindi magari non è proprio una cosa così necessaria...
Chiedo per un amico che amministra un forum 
|
|
Poranese457 [ Mer 17 Feb, 2021 08:54 ]
|
 |
|
Mah, io vedo una familiare bolla anticiclonica che si fa spazio nel Mediterraneo e che è normalissimo che la temperatura possa arrivare anche a questi numeri anche a febbraio.
Mica è la prima volta. Nè della bolla né del caldo.
Ah già... io sono tra i pazzi 
|
|
mausnow [ Mer 17 Feb, 2021 09:13 ]
|
 |
|
Mah, io vedo una familiare bolla anticiclonica che si fa spazio nel Mediterraneo e che è normalissimo che la temperatura possa arrivare anche a questi numeri anche a febbraio.
Beh no aspetta...se reputi normale la bolla dei prossimi giorni, non posso essere d'accordo. Rappresenta un'eccezionalità pari ad un 2012 o giù di lì. Non è un prefrontale, quello magari si vede piu spesso. È proprio una fase barica prettamente estiva.
Che si sia già vista...per magnitudo, estensione e durata, sei così sicuro? Io no 
|
|
Fili [ Mer 17 Feb, 2021 09:42 ]
|
 |
|
Beh no aspetta...se reputi normale la bolla dei prossimi giorni, non posso essere d'accordo. Rappresenta un'eccezionalità pari ad un 2012 o giù di lì. Non è un prefrontale, quello magari si vede piu spesso. È proprio una fase barica prettamente estiva.
Che si sia già vista...per magnitudo, estensione e durata, sei così sicuro? Io no 
Anche lo scorso febbraio fu caratterizzato da HP,magari non con questi valori.....
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 17 Feb, 2021 10:18, modificato 2 volte in totale
|
|
Freddoforever [ Mer 17 Feb, 2021 10:13 ]
|
 |
|
Si può trattare un qualsiasi argomento, un qualsiasi topic, una qualsiasi discussione senza parlare del GW o senza far comunque notare che fa sempre più caldo?
Perchè non so se te ne sei reso conto ma sei rimasto l'unico che lo fa quindi magari non è proprio una cosa così necessaria...
Ma sì facciamo finta di niente. Non è cambiato niente. I numeri sono niente di fronte alle chiacchiere.
In un forum di meteorologia è quasi reato anche solo menzionare il GW che è l'evento principe a livello climatico dei nostri tempi. Ma è normale? Chiedo per un amico che amministrava il forum? 
Ultima modifica di zeppelin il Mer 17 Feb, 2021 10:22, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mer 17 Feb, 2021 10:16 ]
|
 |
|
Anche lo scorso febbraio fu caratterizzato da HP,magari non con questi valori a 850 hpa.....
Lo scorso anno appunto. Il febbraio più caldo della storia. https://www.meteogiornale.it/notizi...a-storia-italia Chissà perchè si ripetono record ed eventi di caldo estremo sempre più ravvicinati, intensi e frequenti?  Sarà sfortuna.
|
|
zeppelin [ Mer 17 Feb, 2021 10:20 ]
|
 |
|
Ma sì facciamo finta di niente. Non è cambiato niente. I numeri sono niente di fronte alle chiacchiere.
In un forum di meteorologia è quasi reato anche solo menzionare il GW che è l'evento principe a livello climatico dei nostri tempi. Ma è normale? Chiedo per un amico che amministrava il forum? 
Sono anni che continui a non capire, ANNI!
Qui si dice solo di non tirare fuori ogni santissima volta questo argomento
E' veramente incredibile come tu, persona intelligente, non riesca a capire questa differenza
Comunque, per appoggiare la tua tesi dell'oscurantismo visto che comunque è quella la tua direzione, adesso sul serio inizio a cancellare/editare i post in offtopic ed a procedere con i gialli in caso di continua inottemperanza delle indicazioni dello staff
A partire dal prossimo o da una eventuale risposta a questo messaggio
Fortunatamente è ben chiaro a tutti quale sia la richiesta dello staff e come venga puntualmente disattesa
|
|
Poranese457 [ Mer 17 Feb, 2021 10:25 ]
|
 |
|
Lo scorso anno appunto. Il febbraio più caldo della storia. https://www.meteogiornale.it/notizi...a-storia-italia Chissà perchè si ripetono record ed eventi di caldo estremo sempre più ravvicinati, intensi e frequenti?  Sarà sfortuna.
Si purtroppo è la realtà dei fatti
speriamo che almeno l'estate sia clemente,perchè come il 2015,2017 e 2019 quest'anno è dispari......
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 17 Feb, 2021 10:28, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Mer 17 Feb, 2021 10:28 ]
|
 |
|
Si tratta di essere oggettivi e rendersi conto di come stanno le cose!! Qui a fronte di 3 giorni Freddi e non di "gelo" ce ne sono altri 25 abbondantemente sopra media e soprattutto la cosa grave è la facilità con cui queste figure bariche quasi estive ci si piazzano in testa in piena stagione invernale!!! Poi ognuno può vederla come vuole....si può dire che è normale si può dire che succedeva anche 40 anni fa possiamo dire di tutto.....ma la realtà è che ormai queste situazioni sono una costante!! E se andiamo a stringere l'inverno si è ridotto a 20 giorni all'anno se va bene.....! è veramente un peccato perché quest'anno a livello europeo ci sono state bellissime occasione purtroppo siamo stati sempre prontamente evitati....!! Certo è che se non basta più nemmeno avere un VP così in crisi per fare arrivare un evento degno di nota alle nostre latitudini......siamo messi maluccio!!!!
|
|
Sottozero [ Mer 17 Feb, 2021 10:33 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|