Pagina 42 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#616  zeppelin Gio 14 Feb, 2013 23:50

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io tifo Giappone..tie...


Io invece son più per il Canada!  

 rgem1441_1360874534_749514
sei diventato caldofilo amante della pioggia?


Beh caldofilo proprio no. Ma di caldo ne vedo poco con quella carta...  pioggia certamente ma con confluenza di aria fredda da nordest e possibili aggiustamenti/sviluppi interessanti. Ad ogni modo sempre più interessante del freddo secco fine a sè stesso! Di solito il freddo mi sta bene anche senza complicazioni perturbate, ma a fine stagione così "agogno" solo alla "nevicata minima garantita" che vada oltre un dito o due di neve! Sono almeno 4 anni che non manca mai!    
P.S. GFS18 cambia di nuovo ma continua a vederla in modo decisamente diverso da ECMWF. Mah...
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#617  marvel Gio 14 Feb, 2013 23:55

32592_605064649508596_1140793613_n

NYC 1947
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
Ultima modifica di marvel il Gio 14 Feb, 2013 23:55, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#618  jony87 Gio 14 Feb, 2013 23:56

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto il 18z ci da la buonanotte con retrogressione continentale dritta verso di noi pilotata da uno SCAND+ da 1035hpa, con la -12 che si ferma a Praga....a 150 ore.


Sempre però molto differenti dall'accoppiata UKMO/Reading che continuano per la loro strada nel medio, come dicevo stasera...buonanotte e a domani!  
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#619  marvel Ven 15 Feb, 2013 00:05

L'unica costante è u Vortice Polare completamente spappolato.
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#620  Hector Rivera Ven 15 Feb, 2013 00:10

la cosa bella però è che anche il controllore pare andargli dietro...
mah....quì la situazione è tutt'altro che delineata! sono curioso di vedere gli spaghi comunque  
 




____________
WWW.REALMETEO.ALTERVISTA.ORG

L'INFORMAZIONE E LA MEMORIA RENDONO GLI UOMINI LIBERI!
 
avatar
italia.png Hector Rivera Sesso: Uomo
Fabio
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1035
Registrato: 11 Giu 2011

Età: 53
Messaggi: 230
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Terni (quartiere Cesure) - Italia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#621  jony87 Ven 15 Feb, 2013 00:50

Hector Rivera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la cosa bella però è che anche il controllore pare andargli dietro...
mah....quì la situazione è tutt'altro che delineata! sono curioso di vedere gli spaghi comunque  


Eccoti accontentato: ancora discretamente estremo verso il basso, come pressappoco le 12z...tutto molto aperto comunque, e ci mancherebbe!!  


graphe_ens3_qiy6
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#622  Hector Rivera Ven 15 Feb, 2013 00:55

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hector Rivera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la cosa bella però è che anche il controllore pare andargli dietro...
mah....quì la situazione è tutt'altro che delineata! sono curioso di vedere gli spaghi comunque  


Eccoti accontentato: ancora discretamente estremo verso il basso, come pressappoco le 12z...tutto molto aperto comunque, e ci mancherebbe!!  


graphe_ens3_qiy6

grazie  Jony  
lo spago forse è un pò troppo isolato... purtroppo
anche se comunque qualcun altro a fargli compagnia c'è..
staremo a vedere comunque...alle prox emissioni
 
 




____________
WWW.REALMETEO.ALTERVISTA.ORG

L'INFORMAZIONE E LA MEMORIA RENDONO GLI UOMINI LIBERI!
 
Ultima modifica di Hector Rivera il Ven 15 Feb, 2013 01:02, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Hector Rivera Sesso: Uomo
Fabio
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1035
Registrato: 11 Giu 2011

Età: 53
Messaggi: 230
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Terni (quartiere Cesure) - Italia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#623  gubbiomet Ven 15 Feb, 2013 06:29

Dai modelli di questa mattina, a parte la passata di lunedi, il fredo non va né ad est né a ovest, ci passa sopra la tssta  
Ho paura che anche gli spaghi si accorgeranno a breve....
 



 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5095
446 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#624  Poranese457 Ven 15 Feb, 2013 07:39

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai modelli di questa mattina, a parte la passata di lunedi, il fredo non va né ad est né a ovest, ci passa sopra la tssta  
Ho paura che anche gli spaghi si accorgeranno a breve....



In effetti i modelli mattutini, sia GFS sia Reading, sono abbastanza osceni con una prossima settimana caratterizzata da una rimonta mite sull'Italia. Di positivo c'è che tra Mercoledì e Giovedì potremmo avere una nuova bella passata piovosa.... tuttavia, non ve ne sarebbe sto grosso bisogno.

Durante il fine settimana entrante invece pare che riassaporeremo un po' di quel bel freddo continentale che quest'anno ci è tanto mancato.

Ripropongo l'invito a venire Domenica 17 a Castelluccio: io, salvo imprevisti o malanni, ci sarò  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45639
8086 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#625  Francesco Ven 15 Feb, 2013 08:20

Non mi fido troppo di queste uscite...
Entrambi i modelli ribaltano la situazione da un giorno all'altro.

Certo, la situazione vista che questa mattina sarebbe la peggiore, con le temperature in netto aumento e passate d'acqua notevoli...
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16488
3962 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#626  zeppelin Ven 15 Feb, 2013 08:50

GFS stracciata dai due modelli europei ancora una volta, ero un grande fan di GFS un tempo ma bisogna ammettere che perde colpi. Però possiamo ancora sperare che la "versione UKMO" prevalga sulla "versione ECMWF".
 rukm1441_1360914608_959519
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#627  andrea75 Ven 15 Feb, 2013 08:50

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripropongo l'invito a venire Domenica 17 a Castelluccio: io, salvo imprevisti o malanni, ci sarò  


Io dovrei andare domani mattina... purtroppo Domenica non posso....

Tornando ONTOPIC in effetti la situazione è tutt'altro che definita. Reading continua a proporre scenari simili e comunque miti con l'aria fredda che scorre a Nord delle Alpi, mentre GFS alterna la soluzione di Reading a quella che invece vedrebbe l'aria fredda russa sfociare dritta nel mediterraneo, supportata in parte anche da UKMO.
Gli spaghi per ora continuano a mostrare una leggera incertezza...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45880
4408 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#628  Poranese457 Ven 15 Feb, 2013 11:20

GFS06z nella loro magnificenza tolgono anche le precipitazioni viste fino a metà della settimana prossima.

C'è rimasto qualche giorno di freddo continentale prima di una rimonta mite anticiclonica  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45639
8086 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013

#629  andrea75 Ven 15 Feb, 2013 11:35

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS06z nella loro magnificenza tolgono anche le precipitazioni viste fino a metà della settimana prossima.

C'è rimasto qualche giorno di freddo continentale prima di una rimonta mite anticiclonica  


Mite sì... anticiclonica no però... purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti), resteremmo sotto l'influenza di correnti atlantiche. Con piogge e neve a quote abbastanza elevate. Ma fino alle 200 ore del run 06Z anticicloni non se ne vedono.... e sinceramente ora come ora li preferirei altamente a sto tempo umidiccio che ha abbastanza rotto le scatole.
Se fine dell'inverno deve essere almeno che lo sia con un po' di minime negative e di clima asciutto.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45880
4408 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013

#630  menca92 Ven 15 Feb, 2013 11:40

Certo che vedendo le carte, basterebbe una leggera inclinazione dell'asse dello SCAND+ verso NE e ci ritroveremmo il bombolotto gelido sull'austria invece che sulla Polonia-Germania-Francia...sarebbe un altra musica per l'orticello Italia...
 



 
avatar
italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 837
Registrato: 07 Set 2010

Età: 33
Messaggi: 4991
1537 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Lacugnano (PG) - 280 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 42 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 59, 60, 61  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML