Stazione meteo di Mondosasha a Visso

Articolo
Messaggio Re: Stazione meteo di Mondosasha a Visso 

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quasi quasi prendo la lacrosse anch'io, a 200 euro l'una ne prendo 2! una la metto qui e una a pontecentesimo dalla mia ragazza..

per il collegamento in rete come funziona? ci vuole sempre il datalogger?!

No, il datalogger è già compreso nella stazione (è interno). Le WS23xx registrano fino a 175 set di dati, mentre le WS3500 fino a 1750. Per intenderci con la WS2300 il pc può stare spento e la stazione può registrare dati per circa 14 ore e mezza ad intervalli di 5 minuti l'uno. Spostando l'intervallo ad un'ora si potranno registrare 175 ore di dati (circa una settimana), a 30 minuti 87 ore, e così via...

andrea75 [ Mar 15 Lug, 2008 15:57 ]

Commenti
Messaggio Re: Stazione Meteo Di Mondosasha A Visso 

e la ws3500 quanto costa? schermo escluso!?

DragonIce [ Mar 15 Lug, 2008 15:59 ]

Ops, intendevo WS3600, non WS3500.... la WS3600 costa 230 euro, ma a quel punto per 5 euro in più ti consiglio la WS3650 che viaggia pure su una frequenza nuova e sfrutta la nuova tecnologia IT, che permette l'aggiornamento dei dati termici ogni 4 secondi.

andrea75 [ Mar 15 Lug, 2008 16:09 ]

invece per quanto riguarda il software?

DragonIce [ Mar 15 Lug, 2008 16:11 ]

invece per quanto riguarda il software?

Vale il discorso che ho fatto a Robby:
http://www.lineameteo.it/stazione-m...are-vt5311.html

andrea75 [ Mar 15 Lug, 2008 16:20 ]

free niente?!

quello di default com'è?

DragonIce [ Mar 15 Lug, 2008 16:47 ]

free niente?!

quello di default com'è?

Ne ho citato anche uno free. Quello di defaul restituisce solo un'immagine riassuntiva con i dati principapli, senza però memorizzare gli estremi, fornire dati più approfonditi, ecc.... insomma, mwglio che niente, ma uno più completo è decisamente consigliato.

andrea75 [ Mar 15 Lug, 2008 16:58 ]

Magari è una domanda stupida: ma il pluviniometro bisogna svuotarlo a mano o fa da solo?Anche questo particolare inciderebbe sul posto dove metterla!

mondosasha [ Mer 16 Lug, 2008 09:21 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari è una domanda stupida: ma il pluviniometro bisogna svuotarlo a mano o fa da solo?Anche questo particolare inciderebbe sul posto dove metterla!

Ovviamente si svuota da solo!

andrea75 [ Mer 16 Lug, 2008 09:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente si svuota da solo!

Io faccio domande stupide, ma visto che sono un novello per questa cosa per me è tutto nuovo!!

mondosasha [ Mer 16 Lug, 2008 09:43 ]

Io faccio domande stupide, ma visto che sono un novello per questa cosa per me è tutto nuovo!!

Non ti preoccupare... i dubbi vanno sempre chiariti. Siamo qui anche per questo!

andrea75 [ Mer 16 Lug, 2008 10:22 ]

Su terni meteo c'è un oggetto che sembra uno schermo solare, è lui o lo confondo? La sigla è WS TX13 e costa 49,00 euro?
Chi sà qualcosa di più preciso?

mondosasha [ Dom 10 Ago, 2008 10:25 ]

Su terni meteo c'è un oggetto che sembra uno schermo solare, è lui o lo confondo? La sigla è WS TX13 e costa 49,00 euro?

No Ale, è il sensore di ricambio della WS3600, che ha quella specie di cappuccetto molto simile ad uno schermo, ma che in realtà scherma poco o nulla.

andrea75 [ Dom 10 Ago, 2008 10:27 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No Ale, è il sensore di ricambio della WS3600, che ha quella specie di cappuccetto molto simile ad uno schermo, ma che in realtà scherma poco o nulla.

Peccato!!L'ho trovato a 85+iva + spese, ma mi sembra un esagerazione, costa come la stazione meteo la crosse che volevo prendere!!Conosci nessuno che lo potrebbe costruire a 50 euro?Io onestamente non ho proprio il tempo di mettermi a farlo, anche perchè su ste cose sò proprio un somaro e in caso di riuscita ci metterei un anno!!

mondosasha [ Dom 10 Ago, 2008 10:39 ]

Di quale manutenzione hanno bisogno i sensori esterni? e quante volte l'anno? Se  metto il palo in un'area privata non mia non vorrei diventare una scocciatura!!

mondosasha [ Mer 27 Ago, 2008 09:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno