#48 meteopalius Mer 08 Set, 2010 12:02
dopo lo scroscio di 3,8 mm di stanotte mi sento di dire che quello che continua a succedere a siena oramai dalla fine di luglio ha dell'assurdo !! ma ci rendiamo conto che abbiamo perduto la bellezza di almeno 3 occasioni in cui capillarmente alta e bassa toscana hanno cumulato quantitativi di base di 30-40 mm fino a punte impressionanti ?? tutto questo perchè c'è una persistenza incredibile dei minimi nel posizionarsi sul ligure, posizione troppo settentrionale, e da quì scendono poi destrutturati, rinvigorendosi sul medio tirreno o medio adriatico, finchè seguita così noi rimaniamo al palo, anche se la toppata odierna è clamorosa, davvero non mi aspettavo una giornata praticamente più calda e soleggiata di ieri, attualmente si va per i 26°, e cielo che non promette assolutamente nulla, il cellone sulla corsica si va destrutturando e anche questo è destinato all'alta toscana, correnti sfavorevoli per il senese e va avanti così da mesi, ancora non s'è visto l'acquazzone decente tale da spezzare questa secca che dura da 3 mesi... si, perchè il profano potrebbe valorizzare persino l'acquazzone di stanotte, ma col caldo che c'è stato fa un baffo al terreno così come i 12 mm del 14 agosto o gli 8 del 27 luglio, che sono praticamente gli unici accumuli di tutta la stagione, scusate questo piccolo sfogo ma la situazione mi sembra continuare sulla brutta piega andante, anche nel futuro non si vede niente di niente che sia capace di creare una rottura degna di nota... non ci caviamo nulla con le goccette fredde, l'instabilità o altri preudo-guasti, quello che ci vuole è un peggioramento di stampo autunnale quale doveva essere questo e invece s'è rivelato un floppone colossale, ero convinto di arrivare ad almeno 10 mm, poco, ma almeno quelli invece nemmeno a quel livello, ci rimettiamo alla clemenza di madre natura e si spera in un miracolo imprevisto...
Ultima modifica di meteopalius il Mer 08 Set, 2010 12:02, modificato 1 volta in totale