Davvero incredibile quello che è successo ad orvieto....se una cosa del genere avesse colpito Porano alla stessa maniere credo che sarebbe potuta cadere piu' neve che acqua......in ogni caso comunque ho visto nascere probabilmente il rovescione che ha colpito Orvieto che qui ha lasciato solo una sgocciolata irrisoria,infatti con la corrente da nord si è sviluppato un cumulone tra Chiusi ed il Monte Cetona,che si è poi gonfiato ed ha iniziato a produrre dal pievese in giu' scorrendo sulla linea NORD-SUD....
Io, per non farmi mancare nulla, me lo sono beccato tutto!
Ero infatti a Chiusi verso le 17 quando il cumulo ha iniziato a formarsi ed ho chiappato la prima acqua in autostrada mentre tornavo ad Orvieto.
A seguire un rapido sgrullone durato fino alle 18, poi pausa e poi apocalisse piovosa dalle 18.30 alle 19.15... non so quanta ne abbia buttata giù, di sicuro una 20ina di mm!!!
Qui a Porano come sostenevo non è caduto nulla ma qui do ragione a Lorenzo... credo che se fosse arrivato quel malloppo avrebbe girato a neve!
Temperatura attuale di +3.6°C mentre prima, quando ad Orvieto Scalo diluviava, qui segnavo poco più di 4°C... e si, sarebbe stata nuova neve!!!
In ogni caso meglio così, oggi massima di +10.3°C ore 14.41
Neve scioltasi quasi del tutto anche sui campi, rimane bene invece nei posti all'ombra e dove è stata rimulinata dagli spazzaneve