Pagina 4 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile

#46  Fili Lun 22 Dic, 2008 13:37

dai ragà... sdrammatiziamo un pò la situazione.      

Non esiste sfiga o fortuna...cosi vanno le cose, ed è un periodo che girano male. Speriamo che la tendenza si inverta....ricordate il recentissimo lamento per l'interminabile fase altopressoria di ottobre? Poi sappiamo tutti come sono andate le cose. Siamo solo a metà dicembre...  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5929 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

#47  zerogradi Lun 22 Dic, 2008 13:37

Si accoda anche NGP, uno dei tanti modelli a vedere finora il nuelo gelido molto più a sud di gfs...butta male ragazzi, butta mooolto male.
Io non sono pessimista, sono realista....se gfs (ufficiale) dice questo, alora sarà così. Gli spaghi non contano nulla.

rngp1201

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

695 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

#48  andrea75 Lun 22 Dic, 2008 13:42

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non esiste sfiga o fortuna...cosi vanno le cose, ed è un periodo che girano male. Speriamo che la tendenza si inverta....ricordate il recentissimo lamento per l'interminabile fase altopressoria di ottobre? Poi sappiamo tutti come sono andate le cose. Siamo solo a metà dicembre...  

Sono il primo a dire che la sifga non esiste... anzi, vedere 100 topic aperti perché uno porta più o meno fortuna di un altro mi fa sorridere. Ma odio anche vedere certe situazioni, tirate solo per pubblicizzare siti a pagamento o per fare mera pubblicità a personaggi che con la meteo sarebbe meglio non avessero nulla a che fare.
Poi oguno è libero di andare a leggersi gli editoriali che preferisce o di guardare le cartine che più gli piacciono, ma preferirei vedere i topic liberi da certe porcherie.

E cmq io, non solo non mi stavo lamentando, ma col fatto del ban scherzavo più di te... certo, Alessandro (Zerogradi), stamattina mi sembrava ben intenzionato. Ed io sull'operato dello staff non rispondo in maniera diretta... quindi ocio ai genti inconsulti in caso di estremo giramento di maroni!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4211 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile

#49  and1966 Lun 22 Dic, 2008 13:50

Fili', prendiamola a ridere,     ma certe frasi hanno il sapore dell'uva........acerba   . Stavolta in piu' c'e' di mezzo il Natale, e non e' poco, con la possibilità di gustarsi un evento nevoso con la calma che ci e' negata in altri periodi.......

E' come essere stati sfiorati che so', dalla Brooke Shields dei tempi d'oro ed aver conservato solo il profumo........   

Seriamente, fa un po' senso la traiettoria (che taglia la radice dell' HP come il burro....   ), ed anche lo sviluppo successivo (noiossima ripresa di forte HP, ammazza oh!): attendiamo gli sviluppi. Certo che almeno per la media collina appenninica, qualcosa dovra' uscire!

Ciao

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3791 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#50  Icestorm Lun 22 Dic, 2008 13:56

E va bene...e anche se sarà così, fanculo alla neve e giù con le giocate a bestia, i pranzi e le sciate! Sticazzi

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#51  Poranese457 Lun 22 Dic, 2008 14:03

Vedo sinceramente un'eccessiva drammatizzazione del tutto....

Per carità, resta l'amarissimo in bocca per quanto poteva succedere e per quanto, forse, non accadrà.

ma in una materia prettamente che tutti cerchiamo di portare avanti il più possibile con l'aggettivo di "scientifica" mi sembra quantomeno fuori luogo tirare in ballo la sfiga o i porta sfiga, accusando addirittura chi fa il loro nome di ban.

Lo ritengo un atteggiamento estremamente infantile e non degno di questo altrimenti serissimo e rispettatissimo forum.

Insomma, prendetevela un pò con chi vi pare, ma se Madre Natura avesse voluto farci un piacere ci avrebbe fatto tutti esteticamente più belli e capaci di potercene fregare di una nevicata in più o in meno tante sarebbero state le donne a nostro seguito cui dover pensare    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7902 Punti

Condividi

#52  Fili Lun 22 Dic, 2008 14:11

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedo sinceramente un'eccessiva drammatizzazione del tutto....

Per carità, resta l'amarissimo in bocca per quanto poteva succedere e per quanto, forse, non accadrà.

ma in una materia prettamente che tutti cerchiamo di portare avanti il più possibile con l'aggettivo di "scientifica" mi sembra quantomeno fuori luogo tirare in ballo la sfiga o i porta sfiga, accusando addirittura chi fa il loro nome di ban.

Lo ritengo un atteggiamento estremamente infantile e non degno di questo altrimenti serissimo e rispettatissimo forum.

Insomma, prendetevela un pò con chi vi pare, ma se Madre Natura avesse voluto farci un piacere ci avrebbe fatto tutti esteticamente più belli e capaci di potercene fregare di una nevicata in più o in meno tante sarebbero state le donne a nostro seguito cui dover pensare    

GRANDISSIMO LEO        

Dai torniamo a discutere di meteo seriamente e non di sfiga, culo, portaculo e portasfiga. Sennò ce la tiriamo solo addosso!

Come ha giustamente detto Marco, sarà un pomeriggio di attesa...e se anche questa dovesse saltare, saremo subito pronti a concentrarci sulla prossima ipotetica irruzione fredda....tanto prima o poi una ci beccherà in pieno, no!?

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5929 Punti

Condividi

#53  andrea75 Lun 22 Dic, 2008 14:26

Oh Leo, ma che fai, bacchetti per una questione sulla quale sto scherzando da stamattina?
Non ho bannato gente che ha offeso, vado a bannare uno perchè mi nomina un sito o un cristiano o mi posta una cartina fasulla? Via su... capisco tutto, ma non esageriamo. Fosse per me avrei lasciato un topic unico dall'inizio, figuriamoci se mi sbatto su ste cose.
Questo lo dico a te, ma lo dico a tutti... aprite i topic che volete, postate quello che vi pare, pigliatela con chi vi pare quando le cose vanno male. Io, personalmente, fino a quando non si esagera, me ne strasbatto di tutto.

C'è però un sito, e quel sito che tutti conosciamo, che a me m'è restato qui dal primo giorno in cui è nato, e che fosse per me andrebbe escluso a vita dal panorama meteo, perché è un sito che da sempre ha rubato soldi alla gente vendendo fumo. E siccome chi ci legge, magari non esperto, potrebbe anche fraintendere il significato di una previsione o di una carta che noi magari postiamo anche senza commento, perché ne diamo per scontato il significato, preferirei non vederla. Ma da qui a cancellare i messaggi o bannare ce ne passa.
Ripeto, si fa per scherzare... se però si preferisce mantenere serietà e rigore beh... anche se in teoria dovrei essere io a dare indicazioni, mi adeguo ed evito di scherzare pure io.

big

Andrea
Presidente
Presidente

4211 Punti

Condividi

#54  tifernate Lun 22 Dic, 2008 14:41

.....che bello!
Nel momento più freddo ho una -2°C a 1500m e scarse precipitazioni.
Ottimo LAMMA!  

p.s. poi dopo se avrò tempo scriverò qualcosa di serio sciogliendo la prognosi, in anticipo.

tz850z_web_33..

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

88 Punti

Condividi

#55  Fili Lun 22 Dic, 2008 14:42

L'ho postata con un commento assai ironico, e non sono certo il primo a postare carte di "quel sito".  

Comunque direi che, riguardandola bene, l'evoluzione prospettata da GFS06 mi sembra alquanto "improbabile". E anche le NOGAPS, tirate in ballo da Ale, non mi sembrano poi malaccio dato che lasciano il minimo sul medio Tirreno e non sulla Francia...voglio dire, almeno una -4/-5 con quelle la vediamo! Con 06z a malapena la -1°....

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5929 Punti

Condividi

#56  mondosasha Lun 22 Dic, 2008 14:42

Tornando a parlare di meteo una volta cercai di capire come venivani fuori gli spaghi e il run ufficiale di GFS. Trovai che l'ufficiale è calcolato buttando dentro i dati così come sono....le 20 perturbazioni delle ens uscivano andando di volta in volta a toccare questi dati grezzi dell'ufficiale cercando di correggere anche eventuali valori sballati. E secondo me così hanno un senso, l'opposto che lo farebbero a fare? Ecco perchè dico che l'ufficiale ha spesso grosse variazioni anche ogni 6 ore, mentre gli spaghi si aggiustano con più tempo oppure restano stabili.....chi ne sà di più???Anche perchè se così non fosse gli spaghi che li fanno a fare....soldi buttati!!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

396 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#57  Icestorm Lun 22 Dic, 2008 14:46

Figurati Leo se io che sono tutt'altro che scaramantico, quando parlo di culo e portasfiga se mi riferisco sul serio o scherzando alla situazione...

Tutto in goliardia come dice Andrea, per cercare di generare un pò di ossigeno in quest'aria pomeridiana rarefatta...che andrà peggiorando di qualità fin verso le 16:30 quando potrebbe d'un colpo asfissiarci definitivamente o farci respirare a pieni polmoni...

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#58  andrea75 Lun 22 Dic, 2008 14:50

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando a parlare di meteo una volta cercai di capire come venivani fuori gli spaghi e il run ufficiale di GFS. Trovai che l'ufficiale è calcolato buttando dentro i dati così come sono....le 20 perturbazioni delle ens uscivano andando di volta in volta a toccare questi dati grezzi dell'ufficiale cercando di correggere anche eventuali valori sballati. E secondo me così hanno un senso, l'opposto che lo farebbero a fare? Ecco perchè dico che l'ufficiale ha spesso grosse variazioni anche ogni 6 ore, mentre gli spaghi si aggiustano con più tempo oppure restano stabili.....chi ne sà di più???Anche perchè se così non fosse gli spaghi che li fanno a fare....soldi buttati!!!!

Ale, guardati nella guida di lettura la parte scritta da Marvel. E' ben dettagliata e desccrive bene il sistema di emissione.

big

Andrea
Presidente
Presidente

4211 Punti

Condividi

#59  Ricca Gubbio Lun 22 Dic, 2008 14:55

Dai ragazzi non arrabbiatevi che questo è il classico nervosismo da ansia da prestazione.
Ricordiamoci che questo è un sito di amici fatto a mio avviso da persone molto competenti (escluso me naturalmente ) che aiuta i meno esperti a capire il clima della nostra regione.
Quindi auspico calma e sangue freddo....però.... perchè c' è sempre un però per chi da poco come me segue la meteo le idee sono sempre più confuse.
Gli spaghi non contano più quasi niente, i modelli cambiano completamente visione a distanza di 72h, le persone sui vari siti annunciano "bombe" fredde come se fossero caramelle, onestamente mi sento molto più confuso di quando non sapevo nemmeno dell' esistenza dei modelli di previsione e aspettavo di guardare il lampione la sera per non andare a scuola la mattina.
Secondo me il problema è che abbiamo fin troppi e diversi dati per fare una previsone e come loro anche noi andiamo in confusione.
Riassumendo non penso che il 26/27/28 non succederà nulla però anche questa volta guardando carte a 7/10 giorni dobbiamo armarci di vasellina per sentire meno male nei nostri posteriori!!!!
Spero comunque che una spolverata possano vederla tutti quanti!!!!!      

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

#60  andrea75 Lun 22 Dic, 2008 14:57

L'ho postata con un commento assai ironico, e non sono certo il primo a postare carte di "quel sito".  

Sì, ma io ci ho scherzato sopra... ci mancherebbe che mo mi metto a minacciare la gente su cosa postare o cosa no. Mi meraviglia se su ste cose ve la prendete, soprattutto quando siete qui dentro da tanto tempo.
E' che poi so anche che quando si finisce a postare sta roba, poi escono fuori nomi e cognomi, escono fuori commenti fuori luogo, spesso offensivi e vengono fuori le grane, che poi io son costretto a disbrigare.
Ma vi risulta che io abbia mai impedito un apertura di un topic o ne abbia imposto la chiusura per fatti di sfiga o fortuna o che abbia cancellato o rimosso contenuti perchè non in accordo con ciò che penso? Ecco, detto ciò ho detto tutto... però ogni tanto rilassiamoci, altrimenti davvero, poi rischiamo di farci del male da soli.

big

Andrea
Presidente
Presidente

4211 Punti

Condividi

Pagina 4 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML