Ormai per domani e dopodomani mi sembra chiara la cosa. Piogge e neve per domenica a quote anche di 1000 metri, praticamente via via a calare da sabato. Per il 6/7 ancora c'è una forbice a 500hPa.
Ricordate quello che successe il 9 aprile 2002?
Qui se lo ricordano tutti: 30 cm di neve e -8°C.
Stavolta non succederà, ma... una bella freddata ce la prenderemo, comunque!
Ricordate quello che successe il 9 aprile 2002?
Qui se lo ricordano tutti: 30 cm di neve e -8°C.
Stavolta non succederà, ma... una bella freddata ce la prenderemo, comunque!
Credo fosse 2003 a vedere le carte
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Ven 03 Apr, 2015 23:51, modificato 1 volta in totale
Meteogrammi cue alzano un po' le temperature per domani e, tolto qualche piccolo scroscio la mattina di Pasqua, tolgono completamente le precipitazioni.
Staremo a vedere se hanno ragione.
Occhio a Martedi.... entra una -35 in quota con una -5°C ad 850 hPa. Non escluderei sorprese collinari.
io non escluderei sorprese pianeggianti più che altro...
è sì...almeno qualche fiocco ce scapperebbe...che roba
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Beh, se parliamo di coreografia sì, potrebbe rientrarci anche la pianura. Ad ogni modo le 06Z confermano la passata fredda, lasciando praticamente invariati i parametri visti con il run precedente.
Penso che domani, così come detto da giorni, pioverà poco o nienTe. Qualche rovescio fino alla primissima mattina poi tempo asciutto.
Sull'Umbria centro/occidentale dovrebbe andare così, ma lungo l'Appennino credo che ci saranno precipitazioni da stau per buona parte della giornata, anche se non intense.
A vedere gli spaghi qui nel versante appennino solo lo stau potrà regalarci qualcosa.
Nella notte di pasquetta non è da escludere qualche fiocco in collina con la -35
Domani anche occhio al vento, specialmente in Toscana.
Ultima modifica di As_Needed il Sab 04 Apr, 2015 20:49, modificato 4 volte in totale
Giusto per gradire...previsione GFS00z per martedì mattina...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario