GFS comunque sembra proponga l'ipotesi peggiore. Un po' di margine per un leggero shift verso W c'è ancora. Certo è che l'interessamento della nostra penisola sarà molto più marginale del previsto.
E anche gfs la pensa come ukmo... ennesimo abbaglio di reading all'orizzonte compreso il prosieguo dove si ripresenta l'
HP.

L'
HP si sarebbe ripresentato comunque, si sapeva, ed è fisiologico con una struttura simile. Il problema è che se ieri la rimonta era sulla penisola iberica, oggi con uno spostamento ad Est di oltre 500 km, ce lo ritroviamo noi. Tutto qui... non è un abbaglio, ma una doppia sfiga per noi.

Perdonami Andrea ma visto che mi citi allora ti cito... Ieri sera ore 21,00 dicevi:Reading un po' più orientali rispetto a GFS... ma la sorpresa arriva dopo... niente
HP sull'Europa, ma nuovo affondo freddo:
Oggi mi dici che si sapeva che ci sarebbe stata l'alta pressione...
A mio giudizio dobbiamo evitare di proclamare sentenze ad ogni run e provare a vedere con più larghe vedute e su questo, ad esempio Fili, mi sembra molto coerente.
Quando il 23 settembre dicevo
HP a manetta mi avete "contestato" poi, con tutti i dovuti distinguo, soprattutto per quello che è successo in liguria e toscana, dobbiamo ammettere ch per più di un mese non c'è stata traccia dell'autunno e non se ne vede via d'uscita.
Questo, a mio giudizio, è ragionare al di la di ogni singolo run che possono si essere commentati ma che non bisogna sentenziare ad ogni uscita..