Pagina 39 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 144, 145, 146  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#571  zeppelin Dom 03 Apr, 2016 10:30

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media    Poi un'altra


Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.


Beh è vero che c'è stata l'anomalia a Dicembre, infatti gridavano che stava per finire il mondo poi però sono arrivate ondate fredde degne di nota e non hanno detto più niente Meglio così, ma comunque magari non è stato perfettamente in media, ma comunque siccome le medie si riferiscono comunque al tempo che fa e non il contrario, il tempo che ha fatto è stato da buon inverno tutto sommato, anche se loro sono abituati più ai sotto media  


Ecco, questo relativismo se si parla di clima è veramente incomprensibile per me. Se ha fatto più caldo della media ha fatto più caldo della media, uno può rigirarla come gli pare ma perchè dire che ha fatto un buon inverno se globalmente è stato molto mite e poco nevoso rispetto alle medie, nonostante 1-2 episodi notevoli? E' inutile che ci facciam sopra i sillogismi!  New York ha una media (parlo di quella 1981-2010 eh a scanso di equivoci) di dicembre di 3,05 gradi e ne ha fatti 9,5. 6,5 gradi di anomalia positiva, una roba abnorme. A gennaio 0,35 e ne ha fatti 1,5 dunque comunque leggermente più caldo della norma. A Febbraio la media è 1,8 e quest'anno son stati 3. Dunque hanno avuto un dicembre mostruosamente caldo e gennaio-febbraio quasi normali ma comunque un pò più miti di quanto è loro abitudine, per capirsi nel 2015 hanno avuto -1,5 di media di gennaio e -4,5 a febbraio!    In più c'è stata solo una grande nevicata degna di rilievo a gennaio. Concludendo, per te e per me e qualsiasi altro di questo forum, escludendo forse qualcuno di Visso, Sarnano e dell'Abruzzo, sarebbe stato un fantastico inverno di sicuro, per loro no!  

Tornando alla situazione prevista è stato leggermente vista al rialzo la temperatura per domani, dunque a New York City e sulla costa probabilmente pioverà, mentre già nevica e nevicherà anche domani nelle solite "regine della neve" dello stato di New York, Buffalo, Syracuse, Rochester e anche Albany, che hanno visto assai meno neve del normale durante questo inverno e si potranno parzialmente rifare. Va detto che in questi luoghi una nevicata ad aprile è più o meno normale quanto da noi una a gennaio!  
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Dom 03 Apr, 2016 10:33, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#572  As_Needed Dom 03 Apr, 2016 12:35

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media    Poi un'altra


Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.


Beh è vero che c'è stata l'anomalia a Dicembre, infatti gridavano che stava per finire il mondo poi però sono arrivate ondate fredde degne di nota e non hanno detto più niente Meglio così, ma comunque magari non è stato perfettamente in media, ma comunque siccome le medie si riferiscono comunque al tempo che fa e non il contrario, il tempo che ha fatto è stato da buon inverno tutto sommato, anche se loro sono abituati più ai sotto media  


Ecco, questo relativismo se si parla di clima è veramente incomprensibile per me. Se ha fatto più caldo della media ha fatto più caldo della media, uno può rigirarla come gli pare ma perchè dire che ha fatto un buon inverno se globalmente è stato molto mite e poco nevoso rispetto alle medie, nonostante 1-2 episodi notevoli? E' inutile che ci facciam sopra i sillogismi!  New York ha una media (parlo di quella 1981-2010 eh a scanso di equivoci) di dicembre di 3,05 gradi e ne ha fatti 9,5. 6,5 gradi di anomalia positiva, una roba abnorme. A gennaio 0,35 e ne ha fatti 1,5 dunque comunque leggermente più caldo della norma. A Febbraio la media è 1,8 e quest'anno son stati 3. Dunque hanno avuto un dicembre mostruosamente caldo e gennaio-febbraio quasi normali ma comunque un pò più miti di quanto è loro abitudine, per capirsi nel 2015 hanno avuto -1,5 di media di gennaio e -4,5 a febbraio!    In più c'è stata solo una grande nevicata degna di rilievo a gennaio. Concludendo, per te e per me e qualsiasi altro di questo forum, escludendo forse qualcuno di Visso, Sarnano e dell'Abruzzo, sarebbe stato un fantastico inverno di sicuro, per loro no!  

Tornando alla situazione prevista è stato leggermente vista al rialzo la temperatura per domani, dunque a New York City e sulla costa probabilmente pioverà, mentre già nevica e nevicherà anche domani nelle solite "regine della neve" dello stato di New York, Buffalo, Syracuse, Rochester e anche Albany, che hanno visto assai meno neve del normale durante questo inverno e si potranno parzialmente rifare. Va detto che in questi luoghi una nevicata ad aprile è più o meno normale quanto da noi una a gennaio!  


Beh semplicemente per me ha senso perché le medie sono date dal tempo, nessuno ha detto che quel periodo fosse il vero clima, potrebbe essere quello del A.C. oppure quello del medioevo, il clima é sempre in movimento, quindi alla fine l importante che sia un clima vivibile e dove non ci sono problemi gravi per questo Certo il GW ha causato anche dei problemi, infatti ecco perché va considerato veramente, ma se a New York al posto di essere una media di -5 ad esempio é di 0 gradi non succede niente di concreto se non il rosso sulla carta Certo cambierà che New York é piu mite rispetto ad anni fa, ma magari piu fredda rispetto a un periodo caldo del A.C. , ma che ci si puó fare? Io penso questo, certo andiamo di nuovo OT
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 03 Apr, 2016 12:37, modificato 2 volte in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#573  zeppelin Dom 03 Apr, 2016 14:28

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media    Poi un'altra


Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.


Beh è vero che c'è stata l'anomalia a Dicembre, infatti gridavano che stava per finire il mondo poi però sono arrivate ondate fredde degne di nota e non hanno detto più niente Meglio così, ma comunque magari non è stato perfettamente in media, ma comunque siccome le medie si riferiscono comunque al tempo che fa e non il contrario, il tempo che ha fatto è stato da buon inverno tutto sommato, anche se loro sono abituati più ai sotto media  


Ecco, questo relativismo se si parla di clima è veramente incomprensibile per me. Se ha fatto più caldo della media ha fatto più caldo della media, uno può rigirarla come gli pare ma perchè dire che ha fatto un buon inverno se globalmente è stato molto mite e poco nevoso rispetto alle medie, nonostante 1-2 episodi notevoli? E' inutile che ci facciam sopra i sillogismi!  New York ha una media (parlo di quella 1981-2010 eh a scanso di equivoci) di dicembre di 3,05 gradi e ne ha fatti 9,5. 6,5 gradi di anomalia positiva, una roba abnorme. A gennaio 0,35 e ne ha fatti 1,5 dunque comunque leggermente più caldo della norma. A Febbraio la media è 1,8 e quest'anno son stati 3. Dunque hanno avuto un dicembre mostruosamente caldo e gennaio-febbraio quasi normali ma comunque un pò più miti di quanto è loro abitudine, per capirsi nel 2015 hanno avuto -1,5 di media di gennaio e -4,5 a febbraio!    In più c'è stata solo una grande nevicata degna di rilievo a gennaio. Concludendo, per te e per me e qualsiasi altro di questo forum, escludendo forse qualcuno di Visso, Sarnano e dell'Abruzzo, sarebbe stato un fantastico inverno di sicuro, per loro no!  

Tornando alla situazione prevista è stato leggermente vista al rialzo la temperatura per domani, dunque a New York City e sulla costa probabilmente pioverà, mentre già nevica e nevicherà anche domani nelle solite "regine della neve" dello stato di New York, Buffalo, Syracuse, Rochester e anche Albany, che hanno visto assai meno neve del normale durante questo inverno e si potranno parzialmente rifare. Va detto che in questi luoghi una nevicata ad aprile è più o meno normale quanto da noi una a gennaio!  


Beh semplicemente per me ha senso perché le medie sono date dal tempo, nessuno ha detto che quel periodo fosse il vero clima, potrebbe essere quello del A.C. oppure quello del medioevo, il clima é sempre in movimento, quindi alla fine l importante che sia un clima vivibile e dove non ci sono problemi gravi per questo Certo il GW ha causato anche dei problemi, infatti ecco perché va considerato veramente, ma se a New York al posto di essere una media di -5 ad esempio é di 0 gradi non succede niente di concreto se non il rosso sulla carta Certo cambierà che New York é piu mite rispetto ad anni fa, ma magari piu fredda rispetto a un periodo caldo del A.C. , ma che ci si puó fare? Io penso questo, certo andiamo di nuovo OT


Non era il "vero clima". Non esiste il "vero clima". Esistono le medie e addirittura quelle che ho citato sono quelle ultime, le medie 1971-2000 o addirittura 1961-90 sono ancora più basse, tutto il '900 è stato più basso. Dunque per "media" si intende il clima a cui a New York sono abituati da 30-40-50 anni a questa parte. Se non si accetta il concetto di media e si relativizza il tutto come fai tu non si può fare statistica, monitorare il cambiamento climatico, avere idea se un inverno o un'estate son stati caldi, freddi o "normali" nel senso di "conformi alla norma". Tutto qua, il clima "vero" non esiste, ai tempi dei dinosauri a New York magari c'erano palme e piante tropicali, oppure oceano, durante le glaciazioni probabilmente una specie di taiga siberiana con i ghiacciai che arrivavano ai grandi laghi, ma la "media" è quella delle nostre misere vite o a quella delle misere vite dei nostri genitori o nonni e a quello bisogna attenersi per giudicare una stagione o un anno a livello climatico. Sennò ognuno fa come gli pare e se uno è di Palermo dice che a Torino fa freddo anche se ci son 10 gradi a gennaio e via dicendo, un pò come Totò e Peppino a Milano. ;-). Invece, per fortuna, per dire le cose come stanno, c'è la statistica.
Comunque non volevo aprire un OT, anzi nel post precedente chiudevo parlando di nuovo dell'ondata di freddo negli USA.  
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#574  As_Needed Dom 03 Apr, 2016 15:35

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media    Poi un'altra


Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.


Beh è vero che c'è stata l'anomalia a Dicembre, infatti gridavano che stava per finire il mondo poi però sono arrivate ondate fredde degne di nota e non hanno detto più niente Meglio così, ma comunque magari non è stato perfettamente in media, ma comunque siccome le medie si riferiscono comunque al tempo che fa e non il contrario, il tempo che ha fatto è stato da buon inverno tutto sommato, anche se loro sono abituati più ai sotto media  


Ecco, questo relativismo se si parla di clima è veramente incomprensibile per me. Se ha fatto più caldo della media ha fatto più caldo della media, uno può rigirarla come gli pare ma perchè dire che ha fatto un buon inverno se globalmente è stato molto mite e poco nevoso rispetto alle medie, nonostante 1-2 episodi notevoli? E' inutile che ci facciam sopra i sillogismi!  New York ha una media (parlo di quella 1981-2010 eh a scanso di equivoci) di dicembre di 3,05 gradi e ne ha fatti 9,5. 6,5 gradi di anomalia positiva, una roba abnorme. A gennaio 0,35 e ne ha fatti 1,5 dunque comunque leggermente più caldo della norma. A Febbraio la media è 1,8 e quest'anno son stati 3. Dunque hanno avuto un dicembre mostruosamente caldo e gennaio-febbraio quasi normali ma comunque un pò più miti di quanto è loro abitudine, per capirsi nel 2015 hanno avuto -1,5 di media di gennaio e -4,5 a febbraio!    In più c'è stata solo una grande nevicata degna di rilievo a gennaio. Concludendo, per te e per me e qualsiasi altro di questo forum, escludendo forse qualcuno di Visso, Sarnano e dell'Abruzzo, sarebbe stato un fantastico inverno di sicuro, per loro no!  

Tornando alla situazione prevista è stato leggermente vista al rialzo la temperatura per domani, dunque a New York City e sulla costa probabilmente pioverà, mentre già nevica e nevicherà anche domani nelle solite "regine della neve" dello stato di New York, Buffalo, Syracuse, Rochester e anche Albany, che hanno visto assai meno neve del normale durante questo inverno e si potranno parzialmente rifare. Va detto che in questi luoghi una nevicata ad aprile è più o meno normale quanto da noi una a gennaio!  


Beh semplicemente per me ha senso perché le medie sono date dal tempo, nessuno ha detto che quel periodo fosse il vero clima, potrebbe essere quello del A.C. oppure quello del medioevo, il clima é sempre in movimento, quindi alla fine l importante che sia un clima vivibile e dove non ci sono problemi gravi per questo Certo il GW ha causato anche dei problemi, infatti ecco perché va considerato veramente, ma se a New York al posto di essere una media di -5 ad esempio é di 0 gradi non succede niente di concreto se non il rosso sulla carta Certo cambierà che New York é piu mite rispetto ad anni fa, ma magari piu fredda rispetto a un periodo caldo del A.C. , ma che ci si puó fare? Io penso questo, certo andiamo di nuovo OT


Non era il "vero clima". Non esiste il "vero clima". Esistono le medie e addirittura quelle che ho citato sono quelle ultime, le medie 1971-2000 o addirittura 1961-90 sono ancora più basse, tutto il '900 è stato più basso. Dunque per "media" si intende il clima a cui a New York sono abituati da 30-40-50 anni a questa parte. Se non si accetta il concetto di media e si relativizza il tutto come fai tu non si può fare statistica, monitorare il cambiamento climatico, avere idea se un inverno o un'estate son stati caldi, freddi o "normali" nel senso di "conformi alla norma". Tutto qua, il clima "vero" non esiste, ai tempi dei dinosauri a New York magari c'erano palme e piante tropicali, oppure oceano, durante le glaciazioni probabilmente una specie di taiga siberiana con i ghiacciai che arrivavano ai grandi laghi, ma la "media" è quella delle nostre misere vite o a quella delle misere vite dei nostri genitori o nonni e a quello bisogna attenersi per giudicare una stagione o un anno a livello climatico. Sennò ognuno fa come gli pare e se uno è di Palermo dice che a Torino fa freddo anche se ci son 10 gradi a gennaio e via dicendo, un pò come Totò e Peppino a Milano. ;-). Invece, per fortuna, per dire le cose come stanno, c'è la statistica.
Comunque non volevo aprire un OT, anzi nel post precedente chiudevo parlando di nuovo dell'ondata di freddo negli USA.  


Va beh non volevo sembrare un relativista, ma le medie tutto sommato sono date dal tempo che fa, su questo non ci sono dubbi, non è un fatto di relatività ma è una cosa fisiologica! Anche io faccio riferimento alle medie, quindi non è che le ritengo inutili, è importante vedere come si muove il clima, però dico che comunque anche se esiste un'anomalia, monitorarla serve comunque ed è interessante, ma la cosa proprio più importante sono i danni effettivi concreti. Se ci sono allora l'anomalia diventa un cambiamento problematico del tempo. Chiudo l'OT, è stata anche colpa mia non la davo a te che mi hai solo risposto
 
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#575  As_Needed Dom 03 Apr, 2016 19:34

Guardate che anomalie nella capitale della Groenlandia, questo è preoccupante ad esempio  
 mt8_nuuk_ens
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#576  enniometeo Dom 03 Apr, 2016 22:32

Michigan
http://www.9and10news.com/category/...and-live-skycam
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12574
6234 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#577  Fili Dom 03 Apr, 2016 22:48

basta con off-topic sulle medie!!! Davvero non se ne può più!!!      
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39244
6010 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#578  zeppelin Dom 03 Apr, 2016 23:24

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate che anomalie nella capitale della Groenlandia, questo è preoccupante ad esempio  
 mt8_nuuk_ens



Eh già. Davero impressionanti.

 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
basta con off-topic sulle medie!!! Davvero non se ne può più!!!      


Fili hai ragione per carità, ma parlando di clima in giro per il mondo è inevitabile riferirsi ad clima più caldo o più freddo e alle temperature registrate, non credo che dire che nel posto tizio o caio del mondo fa più freddo o più caldo del normale in questa discussione sia andare off topic. Oppure parlare delle temperature globali e delle sue fluttuazioni. Cioè com'è possibile non parlare di medie citando eventi più o meno estremi e eventi meteorologici particolari, se lo sono è proprio perchè si discostano dalla "normalità. Magari evitiamo di andare in flame come abbiamo fatto (pur amichevolmente) io e As Needed, ma non è possibile non citarle.
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#579  As_Needed Dom 03 Apr, 2016 23:41

Si qui ci sta di piu... discussione pacata con zeppelin ovviamente peró mi scuso per l OT, staró attento e non saró superficiale con l argomento del topic, scusate
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#580  Fili Lun 04 Apr, 2016 00:52

parlare di medie mi sta bene, ma ci sono TOPIC APPOSITI per farlo. Un riferimento ovviamente si può tranquillamente fare, ma qui come al solito ogni topic diventa uno snocciolare medie su medie su medie su medie.  

Cerchiamo di rimanere il più possibile coerenti con gli argomenti dei vari topic... grazie  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39244
6010 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#581  Adriatic92 Lun 04 Apr, 2016 14:35

Boston capitola  

http://www.earthcam.com/usa/massachusetts/boston/?cam=boston_hd
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17257
6089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#582  As_Needed Lun 04 Apr, 2016 19:11

Continua a nevicare a Boston, non male come primavera, questa sì che è un'altalena
gfsna_1_120_1459789875_816516
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#583  enniometeo Lun 04 Apr, 2016 19:44

Intanto previsone sbagliata per rochster,erano previsti 20cm.
http://rochesterwebcam.com/live-web...-restaurant-cam
Che poi con una -10 hanno soltanto -2°C
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12574
6234 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#584  As_Needed Lun 04 Apr, 2016 19:55

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto previsone sbagliata per rochster,erano previsti 20cm.
http://rochesterwebcam.com/live-web...-restaurant-cam
Che poi con una -10 hanno soltanto -2°C


Beh qualcosa ha fatto Poi ad Aprile è normale che con una -10 non si hanno temperature molto basse, poi se non precipita molto ancora di più.
 
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

#585  Adriatic92 Mar 05 Apr, 2016 20:21



https://www.facebook.com/youmeteoit...95/?pnref=story
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17257
6089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 39 di 146
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 144, 145, 146  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML