Dai toni dell'articolo postato non mi pare che si stiano poi divertendo più di tanto........
Era soltanto per rimarcare la dinamicità e l'altalenanza meteo di quelle terre ... mi spiace cmq se ci siano state delle vittime, adesso ho letto il link pubblicato da Carletto
Nuovo Record del GW. Appiattita anche quasi del tutto la "differenza" con i dati satellitari della Nasa (RSS) a +0,97 e i dati dell'università dell'Alabama (UAH) e il suo "satellite temperature dataset" a +0,83. Il vecchio picco del 1998 archiviato e superato di slancio.
"La Nasa pubblica i dati del suo prodotto RSS di febbraio: si tratta di un valore shock, +0,97°C! Quasi un grado in più rispetto al periodo di riferimento, ovvero 1979-1998. Anche l'altro prodotto, UAH dell'università dell'Alabama, indica un valore record: +0,83°C rispetto al periodo 1981-2010. Cade ultima linea difensiva dei critici dell'AGW: i dati satellitari si allineano a quelli terrestri, il Global Warming è inarrestabile!"
Mi sa che la buon vecchia "stasi" 1998-2014, con tanto di previsioni di glaciazioni immaginarie di Abdussamatov e soci e il giubilo dei vari siti scettici variamente repubblicani USA targati sette sorelle (o le loro discendenti) è bell'e finito. Purtroppo aggiungerei.
Questo vuol dire andare sottomedia... non andare a 2-3 gradi sotto la media per qualche giorno, sfiorare il mese "normale" (che poi alla fine marzo è stato comunque leggermente più caldo probabilmente) e poi trovarsi 10 gradi sopra la norma come da noi!
New York arriva a -15 ad 850hpa per ben due volte in pochi giorni con probabilmente anche una nevicata (anche se al limite con la pioggia) nel mezzo. Che spettacolo!
P.S. va detto però che marzo a New York è stato decisamente sopra la media. A differenza di quelli precedenti quest'anno anche l'inverno americano ha in qualche modo "fallito", come in quasi tutto l'emisfero settentrionale esclusa qualche zona dell'estremo oriente, anche se noialtri ci faremmo diverse firme per vedere un "fallimento" del genere.
Ultima modifica di zeppelin il Ven 01 Apr, 2016 18:26, modificato 1 volta in totale
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media Poi un'altra
Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.
Fallito proprio non esageriamo, ricordo che c'è stata la -30 a Boston Comunque mi pare eccessivo, questo è più che andare sotto media Poi un'altra
Inverno fallito nel senso che, al di là delle situazioni temporanee come quella che dici tu, a dicembre la east coast ha avuto 7-8 gradi di anomalia positiva (9,5 gradi a New York di media mensile a dicembre, 20 gradi o quasi i giorni di natale!!!), gennaio è stato comunque 1-2 gradi sopra la media e anche febbraio più o meno se non di più. Ovviamente per noi non sarebbe un fallimento, perchè ha fatto comunque più freddo che qui, ma per loro è stato un inverno globalmente molto più caldo del normale e lo specchio di ciò ad esempio sono i grandi laghi, ghiacciati per più dell'80% negli scorsi inverni e quest'anno mai arrivati nemmeno al 50.
Beh è vero che c'è stata l'anomalia a Dicembre, infatti gridavano che stava per finire il mondo poi però sono arrivate ondate fredde degne di nota e non hanno detto più niente Meglio così, ma comunque magari non è stato perfettamente in media, ma comunque siccome le medie si riferiscono comunque al tempo che fa e non il contrario, il tempo che ha fatto è stato da buon inverno tutto sommato, anche se loro sono abituati più ai sotto media
Possiamo rigirarla come ci pare, ma in un modo o nell'altro l'inverno lo fa e l'evento lo fa sempre, noi dobbiamo contare sugli episodi (SE e QUANDO capitano poi), lì le botte gelide e nevose anche in un inverno mediocre nel suo insieme se le pigliano, per non parlare della dinamicità configurativa, mentre al contrario noi siamo immersi nel "piattume" perenne
Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 02 Apr, 2016 20:15, modificato 2 volte in totale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario